Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[COOK] Suihanki disperatamente cercasi!

L'ultima spiaggia di un mangione appassionato di cucina giappa. T-

60 risposte a questa discussione

#1 Veten

    Cameraman

  • Membro
  • 620 Messaggi:
  • Location:Zena
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 January 2007 - 01:14 AM

Ragazzi questo è un appello che vi giunge dal mio stomaco. Ehm... cuore. :em28:

Qualcuno sa dove si può comprare una stramaledettissima pentola elettrica per cuocere il riso? :D

Seguendo i consigli della madre koreana di un mio amico ho provato a farlo con la pentola normale ma i risultati sono stati terribili: come da manuale del perfetto gaijin andicappato una volta l'ho bruciato e una volta m'è diventato una pappetta bagnaticcia e inmangiabile :em63: .

Quindi vi prego, se conoscete un negozio, possibilmente nel nord italia che le vende vi prego di dirmelo il ristorante giappo riempe lo stomaco (non come vorrei) e alleggerisce il portafogli (non come vorrei). :em28:

#2 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 16 January 2007 - 01:36 AM

Ma loro non usano un bollitore? :em63:

#3 Smilla

    Cameraman

  • Membro
  • 990 Messaggi:
  • Location:far east
  • Sesso:

Inviato 16 January 2007 - 01:43 AM

Visualizza Messaggiopolpa, il Jan 16 2007, 01:36 AM, ha scritto:

Ma loro non usano un bollitore? :em63:


No, usano un apposito speciale elettrodomestico che si chiama Suihanki...

Immagine inserita

Immagine inserita

@Veten: lo vorrei tanto anche io...

Messaggio modificato da Smilla il 16 January 2007 - 01:47 AM





She tries not to shatter,
kaleidoscope style,
Personality changes behind her red smile
Every new problem brings a stranger inside
Helplessly forcing one more new disguise
Christine-the strawberry girl
Christine-banana split lady

#4 princerick

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2093 Messaggi:
  • Location:Seul
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 January 2007 - 02:27 AM

veten guarda, a roma l'ho visto in parecchi posti, tantoche' sto per regalarlo a mio padre
l'ho trovato a un supermercato koreano (termini), e si aggirava come prezzo sugli 80 euro
quindi l'unico consiglio che posso darti e' di provare appunto in qualche supermercato asiatico, probabilmente lo avranno...

#5 Veten

    Cameraman

  • Membro
  • 620 Messaggi:
  • Location:Zena
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 January 2007 - 02:32 AM

Visualizza Messaggioprincerick, il Jan 16 2007, 02:27 AM, ha scritto:

veten guarda, a roma l'ho visto in parecchi posti, tantoche' sto per regalarlo a mio padre
l'ho trovato a un supermercato koreano (termini), e si aggirava come prezzo sugli 80 euro
quindi l'unico consiglio che posso darti e' di provare appunto in qualche supermercato asiatico, probabilmente lo avranno...

Qui a Genova c'era l' "Asia market 3" che le vendeva a 30 euro! 30€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



...



Ma è fallito prima che riuscissi a comprarla. :em28:

E mi direte... "Asia market 3" presuppone l'esistenza di almeno altri due punti vendita... Eh no! mannaggiammerda!

...probabilmente 3 stava per 3° tentativo! :em28: :em63:

E ora non ne faranno piùùùùùùùùù :D

Messaggio modificato da Veten il 16 January 2007 - 02:38 AM


#6 Monana

    Petaura Dello Zucchero

  • Membro storico
  • 6127 Messaggi:
  • Location:Oz
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 January 2007 - 03:34 AM

Il prossimo che non userà in TAG, verrà privato del Suntory a vita! :em41:

Comunque puoi provare anche su Ebay... ne ho viste varie... ma erano tutte di Hello Kitty :em15:

A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#7 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 January 2007 - 08:01 AM

Quoto prince, nei supermercati asitici ci sono di sicuro! :em41:

#8 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 January 2007 - 09:12 AM

Mia sorella lo ha appena regalato a mio padre per natale.... 20€!!
credo lo abbia preso all'auchan, comunque cerca bene nei supermercati vedrai che lo trovi, lo chiamano anche risottiera elettrica o roba del genere.

Comunque io ti confermo che l'unica cosa buona che sono riuscito a fare di cucina giapponese è stato propio il riso e l'ho fatto nella pentola normale.

#9 chibi

    signorina sbadatella

  • Membro
  • 1942 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 January 2007 - 09:31 AM

Io ce l'ho!!!!!!!!!
E l'ho usata già un sacco di volte per cuocere il riso per preparare i mazikushi! (buoniiiii)
L'ho comprata a Bologna nel supermercato Asia Mach che vende alimentari asiatici di ogni tipo
Tutte le volte che ci vado mi faccio una superscorta: questa volta mi son comprata anche le bacchette coreane (quelle in acciaio che usano loro!)
L'ho pagata 36euro, però ne esiste una+piccola di quella che ho comprato io (però quel giorno erano terminate uffi), ottima per cucinare riso per 2 persone che costa sui 26 euro.
Il sito del negozio è qui!
la pentola è questa qui:

Immagine inserita

certo non è supertecnologica come quella che ha postato Smilla ma vi assicuro che funziona benissimo!
chibi sta traducendo: [url="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=3457&st=0" target="_blank""]A Love to Kill[/url] ep.13 ( 80% ) - [url="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=3232&st=0" target="_blank""]1% of Anything[/url] ep.18 ( 70%)
chibi ha tradotto: [url=""http://www.asianworld.it/forum/index.php?act=ST&f=38&t=4045&st=0#entry77614" target="_blank""]Now & Forever[/url] (100%) - [url="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=4739&hl=" target="_blank""]Ad-lib Night[/url](con princerick) (100%) - [url="http://www.asianworld.it/forum/index.php?showtopic=7317&hl=" target="_blank">Guns & Talks"]Guns & Talks[/url] (100%)

Immagine inserita


"Da te, gli uomini", disse il piccolo principe, "coltivano cinquemila rose nello stesso giardino...e non trovano quello che cercano...E tuttavia quello che cercano potrebbe essere trovato in una sola rosa o in un po' d'acqua...Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare col cuore". da Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry
"Ogni libro possiede un'anima, l'anima di chi lo ha scritto e di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso" da L'ombra del vento





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi