←  Cina & Hong Kong

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Hollywood Hong Kong

 foto atalante 07 Feb 2007

Un gazie per questo e per tutti gli altri!
Ho visto il film stamane e i sub sono perfetti!!!!
Rispondi

 foto ringhio 07 Feb 2007

Grazieeee!!!!
Rispondi

 foto YamaArashi 07 Feb 2007

magse domina.
Rispondi

 foto Monana 13 Feb 2007

Non ti ho ancora ringraziato per tutti i bei filmucci che stai traducendo ultimamente :em83:
Rispondi

 foto kunihiko 06 Nov 2007

Fruit Chan, sempre più sinonimo di qualità nel panorama del cinema asiatico, tesse storie che svariano tranquillamente nello stesso film dalla commedia al crime-story (anche se solo marginalmente), passando per circuiti autoriali, e spesso grotteschi, senza che questi inficino il valore dell'insieme. Racconto piacevole e divertente anche se il sottofondo nasconde le solite tematiche sociali, rivolte come sempre a smantellare le piaghe di una città sofferente e sovraffollata. I personaggi sono rappresentazioni dell'emarginazione che non inciampano su stereotipi. I loro difetti sono dipinti senza troppe premure, tutti remano per conto proprio in uno spazio congestionato, è la stazza di alcuni di essi pare accentuare la ristrettezza degli ambienti, che vengono contrapposti magistralmente alla grandiosità elitaria dei grattacieli che sovrastano e oscurano impertinenti la baraccopoli dove si snoda e s'intreccia la vita della famiglia di macellai e quella del giovane "pezzente" in cerca di gloria (un lontanissimo parente di Autunn Moon) La ragazza è l'icona dell'ambiguità, gentile e leale con il bambino, con cui instaura l'unico vero rapporto d'amicizia e infida fino a sfiorare la perfidia con gli altri.
Un film che può essere letto soprattutto come una commedia degli eccessi, ma anche come un ritratto spietato del paradosso sociale di una metropoli odierna.


P.S Doveva arrivare in finale anche questo! :em11:
Rispondi

 foto Monana 06 Dec 2007

Visualizza Messaggiokunihiko, il Nov 6 2007, 07:44 PM, ha scritto:

P.S Doveva arrivare in finale anche questo! :em07:
Senza dubbio!
Mi stupisco che abbia così pochi commenti, fra l'altro :em72:
E' una pellicola geniale fin dai titoli di testa e non perde mordente fino alla fine, è uno di quei film che ti bevi tutto d'un fiato come un bel bicchierone d'acqua ghiacciata in una giornata di canicola estiva (wow, che poetessa! XDDDDDD).
"Hollywood Hong Kong" ha il pregio di puntare il dito contro la società utilizzando ironia e leggerezza, questa è la chiave vincente per farsi ascoltare dalle masse.

Voto: 9

Grazie per i sub :em66:

Se proprio sentite la necessità di mettervi un banner in firma, createne uno per questo film :em07:
Rispondi

 foto tisbor 06 Dec 2007

E' uno dei miei film preferiti in assoluto.
I maiali.
Rispondi

 foto Monana 06 Dec 2007

Visualizza Messaggiotisbor, il Dec 6 2007, 04:41 AM, ha scritto:

I maiali.
A proposito di maiali, cos'è quella salsetta rossa che gli spalmano addosso?
Rispondi

 foto Magse 06 Dec 2007

mercurio-cromo? :death:
Rispondi