Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] The Promise

Traduzione di Stevet1998

30 risposte a questa discussione

#19 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 May 2006 - 06:54 PM

dan8, il May 12 2006, 12:57 PM, ha scritto:

Diciamo che rulleggia spietatamente! :D

ecco....con la definizione di Siwolae si capisce forse meglio il genere  :em16:

grazie per i sub  :(

Visualizza Messaggio

:P
:em88: :em73: :em73:

Messaggio modificato da Siwolae il 12 May 2006 - 06:55 PM


#20 Danji

    Operatore luci

  • Membro
  • 275 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 May 2006 - 11:20 PM

Ho finito di vedere il film. La mia è una considerazione genuina, semplice, di quelle che nascono dal cuore. Sono stato profondamente colpito e commosso da questa opera. Onore, ideologie, umiltà, effimero potere materiale... film bellissimo. :em69:

#21 goketsu_san

    PortaCaffé

  • Banned
  • 18 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 May 2006 - 11:08 AM

Avevo già visto questo film, ma me lo rivedrò coi sub del mitico Stevet1998

Grazie davvero questo film è molto bello

PS
Auguri a tutte le mamme, domani 14 maggio festa della mamma

Messaggio modificato da goketsu_san il 13 May 2006 - 11:08 AM


#22 alexander8

    Microfonista

  • Membro
  • 199 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 May 2006 - 01:19 PM

Poichè adoro il genere,ci rimango sempre malissimo quando vedo delle opere potenzialmente meravigliose ridotte ad una pura e semplice sfilata di costumi e qualche effetto speciale da 4 soldi.Questo è l'ennesimo esempio di come si possa rovinare un film perdendosi in un bicchiere d'acqua con le classiche idee da malati mentali:è questa la gente che fa sprofondare il cinema.E' sempre la stessa zuppa,basta,non ne posso davvero +.Riusciranno a fare un film decente senza metterci dentro la classica storiella d'amore ?Riusciranno ad essere un pò + originali o rimarranno nella convinzione che con una mega-produzione,qualche effettino speciale e qualche vestito da arlecchino si possano fare dei cult?No...ci vogliono le idee,ci vuole il coraggio di rischiare...
Ci hanno frantumato gli 'attributi' con ste cose...e li pagano ancora sceneggiatori simili?Li manderei a fare i cartoni delle pizze! Più vedo aborti simili e + apprezzo il cinema del passato.Sono nauseato. :em69:
user posted image

#23 simogere

    PortaCaffé

  • Membro
  • 1 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 18 May 2006 - 07:54 AM

Questo me lo guardo pure il :em27: Grazie

#24 Hansi

    Cameraman

  • Membro
  • 565 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 June 2006 - 09:31 PM

Patetico e a tratti imbarazzante, un po' più di sceneggiatura e meno sequenze alla looney tunes non avrebbero fatto male. Si salvano solo Nicholas Tse, il trucco di Cecilia Cheung e i costumi.

ps. anche Hiroyuki Sanada obeso era un effetto speciale?

#25 Danji

    Operatore luci

  • Membro
  • 275 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 June 2006 - 12:30 AM

Ho come l'impressione che questo film abbia toccato solo il mio animo. Tra l'altro ho saputo che "The Promise" uscirà al cinema. Io andrò sicuramente a rivederlo. :em41:

#26 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 June 2006 - 09:18 AM

Danji, il Jun 8 2006, 12:30 AM, ha scritto:

Ho come l'impressione che questo film abbia toccato solo il mio animo. Tra l'altro ho saputo che "The Promise" uscirà al cinema. Io andrò sicuramente a rivederlo.  :em41:

Visualizza Messaggio

Danji-quality-certified! :em41: :) :em41:

#27 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 03 July 2006 - 08:31 AM

Questo film l'ho trovato brutto assai. Ma non per i motivi espressi da Alexander8 o Danji. Non è la trama o i presunti buchi di sceneggiatura che mi hanno infastidito; la storia anzi, poteva essere molto bella. Del resto a me i wuxia con le storie d'amore in mezzo piacciono: saranno pure contaminanti, non saranno veri wuxia, ma tant'è.
Il problema è come è stato girato: quella regia orrenda che sembra fatta tutta da un elicottero (o alla console di un computer...), quella profusione di CG e effettoni digitali ovunque, lascia ben poco spazio al resto. Lascia poco spazio alla fantasia, ad esempio.
Se Hero utilizzava quella stessa tecnologia per realizzare un'opera d'arte, magari calligrafica, ma senza dubbio espressiva, qui si fa un'estetica da videogioco, o da MTV, o da pubblicità delle saponette, che ormai sono la stessa cosa.
Tristissimo che un regista come Chen Kaige - che ha diretto con grande lucidità e sobrietà un bel film comne L'imperatore e l'assassino - si sia messo a dirigere come un Michael Bay qualsiasi. Oltretutto, essendo una grande co-produzione asiatica, il film avrebbe potuto essere davvero qualcosa di molto più "autoctono" e meno "globalizzato". Peccato. =__________=





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi