←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] The Blood of Rebirth

 foto Arms 02 Nov 2011

Immagine inserita
[shinostarr]
Immagine inserita

Scritto e diretto da: Toshiaki Toyoda
Titolo originale: Yomigaeri no chi
Durata: 83 minuti
Data d'uscita: 19 Dicembre 2009
Prodotto da: Kôji Chiba

CAST

Tatsuya Nakamura - Oguri
Mayuu Kusakari - La principessa Terute
Kiyohiko Shibukawa - Il Signore Daizen
Hirofumi Arai - Shuma
Itsuji Itao - Monban
Mame Yamada - Il monaco buddista



Un massaggiatore dallo spirito libero ed errante viene invitato a palazzo dal Signore Daizen, avido di guarire, quanto di potere. A palazzo c'è anche la bella principessa Terute, schiava incosciente del regnare malsano del signore Daizen. A partire da questi personaggi si scatena una psichedelica vicenda di Sangue, Amore, Passione, Vendetta e (come da titolo) Resurezione.




...BUONA VISIONE!



SOTTOTITOLI:
Allega file  The.Blood.of.Rebirth.AsianWorld.zip (8.73K)
Numero di downloads: 63

versione shinostarr 698




"BREVE" COMMENTO PERSONALE



Ho apprezzato Toshiaki Toyoda sin da quando vidi il suo Aoi Haru (Blue Spring). I film seguenti, Nine Souls e Kuchu Teien (in inglese: The Hanging Garden), non avevano che confermato sempre di più la potenza espressiva di questo regista, lasciandomi sempre più esterreffatto a fine visione. (Se li avete visti potete capire, se non li avete visti capirete a cosa mi riferisco osservando l'incredibile poetica di questo regista). Fatto sta che da tempo mi domandavo che fine avesse fatto questo regista, dato che il 2005 di Kuchu Teien si allontanava anno dopo anno e non avevo avuto più notizie di un suo nuovo lungometraggio. Finché qualche mese fa, cercando nuovamente ho scoperto che già da un po' era uscito questo Yomigaeri no Chi. Ho scoperto quindi che questo regista era stato arrestato nel 2005, proprio durante l'uscita di The Hanging Garden, per possesso di stupefacenti ed era stato allontanato, praticamente bandito dal mercato cinematografico in seguito a questa vicenda. Fatto sta che dopo questi 4 anni è ritornato alla macchina da presa segnando la sua rinascita da regista con un film che si intitola proprio: "La Primavera di Rinascita". Il film è ispirato ad una leggenda spesso inscenata dal kabuki e dal bunraku. Protagonista fondamentale del film è la musica. A realizzarla sono stati i Twin Tail (il protagonista del film Tatsuya Nakamura è proprio il batterista della band), gruppo sperimentale con cui il regista ha collaborato negli ultimi anni, curando la parte visiva delle loro performance mentre era isolato a forza dal mondo del cinema. Il film nasce in stretta connessione con le musiche, dando vita ad una narrazione fatta di suoni e colori, difficile da descrivere a parole. Non posso che augurarvi:




"BUONA VISIONE!
e...
...BUON ASCOLTO!"


Arms


P.S.: Se avete bisogno di un'edicola veloce, mandatemi un PM!



Ordina il DVD su
Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 05 June 2014 - 05:50 PM
Rispondi

 foto polpa 02 Nov 2011

Questo ce l'ho parcheggiato da un po' e volevo vederlo proprio in questi giorni, vorrà dire che mi avvarrò dei suoi sub, Arms. Grazie :)
Rispondi

 foto mirimuccia 02 Nov 2011

Grazie! L'ho visto tempo fa coi sottotitoli in inglese ma speravo di trovare quelli italiani per farlo visionare anche ad amici :-)
Per me film bellissimo.
Rispondi

 foto Cignoman 02 Nov 2011

Eccellente!!! Mi spiace ma ho problemi col forum nuovo, per cui non riesco ad usare l'editor dei messaggi per correggere la formattazione del post qua sopra. La versione (lo ricordo) dei sottotitoli è shinostarr 698,16.
Rispondi

 foto midwinter 02 Nov 2011

Sembra interessante! Grazie dei sub! ^^
Rispondi

 foto Arms 02 Nov 2011

Visualizza Messaggiopolpa, il 02 November 2011 - 09:44 AM, ha scritto:

Questo ce l'ho parcheggiato da un po' e volevo vederlo proprio in questi giorni, vorrà dire che mi avvarrò dei suoi sub, Arms. Grazie :)

A tutti i grazie insieme a quello di polpa: "Non c'è di che :)!"

@mirimuccia : mi fa piacere che hai apprezzato questo film e che sei pronta per farlo conoscere ad altre persone :)!

@Cignoman: grazie per aver sistemato meglio la formattazione del post! Ora è decisamente meglio! Avevo cercato di correggere alcune cose ma fallendo ogni tentativo di modifica! Solo una cosa, nella pagina per scaricare i sottotitoli da Asianworld ès tato scritto al posto del nome del regista quello del produttore Koji Chiba.
Rispondi

 foto Cignoman 02 Nov 2011

Correggo subito! ! !
Rispondi

 foto Arms 02 Nov 2011

Grazie Cignoman! :-)
Rispondi

 foto Tyto 03 Nov 2011

Kuchu Teien mi era piaciuto molto in effetti.
Grazie!
Rispondi