Vai al contenuto


[RECE][SUB] Hana yori Dango ~ Live Final


33 risposte a questa discussione

#1 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 July 2009 - 11:41 AM



- INFORMAZIONI -
Titolo:Hana yori Dango Live Final
Genere: Commedia, Sentimentale
Prodotto in: Giappone, 2008

- CAST -
Inoue Mao - Tsukushi Makino
Matsumoto Jun - Doumyouji Tsukasa
Oguri Shun - Hanazawa Rui

ATTENZIONE:
QUESTA RECENSIONE CONTIENE SPOILER SULLA SERIE HANA YORI DANGO (1 e 2)!




Abbiamo lasciato i nostri beniamini dopo la "proposta di matrimonio più bella della storia".
Adesso, Tsukushi si sta laureando in legge, Doumyouji è a capo del keiretsu di famiglia, Soujirou e Akira continuano la tradizione di famiglia, uno come maestro di cerimonia del the, l'altro come yakuza, e Rui... continua a vivere la solita vita, con i suoi ritmi pacati, dedicandosi alle sue passioni (in pratica... ozia! XD).
Ormai le nozze tra Tsukushi e Tsukasa incombono, e lei viene ufficialmente presentata al paese in quanto promessa sposa del rampollo della casa Domyouji mentre indossa una tiara di diamanti di incommensurabile valore.
Ma quella stessa notte, mentre è con Tsukasa in una camera d'albergo al 37esimo piano (°_°), riesce a farsela fregare da due misteriosi ladruncoli...
Così inizia l'avventura dei due futuri sposini che, alla ricerca della tiara di famiglia (di lui, ovvio ), si troveranno a girare il mondo: Honk Hong, Las Vegas, passando per un'isola deserta in pieno stile Lost... Vedere per credere!



Questo film mette finalmente fine alla saga di Hana yori Dango e lo fa nel peggiore dei modi. È un film di cui tutti gli appassionati avrebbero potuto fare a meno: non aggiunge nulla alla storia, a parte un finale più definito, ma ci si arriva in modo improbabile e ridicolo. XD
Insomma, un film passabilissimo utilizzato solo per far soldi sfruttando il marchio "HYD" che era di sicuro successo, per il quale non si sono nemmeno scomodati a metter su una sceneggiatura decente. XD
In ogni caso, per chi si è sorbito le due stagioni della serie TV guardarlo è il minimo... se non altro per salutare finalmente i personaggi! XD

Ci tengo a ringraziare Arashifordream aka Monica che mi ha aiutata nella traduzione dal giapponese di questo film il quale, tra l'altro, segna il suo debutto nel mondo del fansub! (E dopo questa "perla" magari ne ha pure già avuto abbastanza... XD). Siamo molto orgogliose di questa traduzione, sebbene sia il film più inutile mai tradotto! XD
Inoltre, grazie anche a tutti i revisori, timer e QCer che ci hanno aiutate: Yukari, Vale, Zan, Hana, Hachi e Puff!

BUONA VISIONE!


Allega file  _DAF_AFD__HYD_FINAL_ITA_.rar   38.04K   656 Numero di downloads
Versione Seraimes










Ordina il DVD su

Immagine inserita







Messaggio modificato da fabiojappo il 31 January 2015 - 01:57 PM


#2 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 July 2009 - 11:42 AM

:em12: :em16: :em16: ;) :em16:
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#3 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 July 2009 - 01:34 PM

E finalmente... è finita!

Un film che è un po' una boiata trashata, ma è sicuramente un'ottima trovata commerciale che mette fine a una storia che sembrava essere infinita e a una serie televisiva che ha emozionato, divertito, fatto piangere e esaltato (e che per molti è stata la prima serie giapponese/asiatica mai vista).
Una conclusione avventurosa, romantica ed emozionante con qualche novità (ma non troppe), ma che pecca un po' di quella sana comicità domyojiniana a cui eravamo abituati.
Ci do un 7 giusto perché sono contenta che sia finita e perché... vecchiaccia kuso no baba fan forever!
:em07:

E una faccetta anche per ricordare il Siwo, che so che apprezzerà l'uscita di questo film... ;)

EDIT: ho modificato il voto in home, perché effettivamente dargli 7 mi sembrava davvero esagerato.

Messaggio modificato da Zan il 03 December 2009 - 11:14 AM


#4 Garu

    Ciakkista

  • Membro
  • 88 Messaggi:
  • Location:Milano
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 July 2009 - 07:18 PM

:em31: Scusate, qual è la versione?
Rec.Per 22''
Se i sogni sono infiniti, il cammino è sconfinato

#5 vision

    Operatore luci

  • Membro
  • 279 Messaggi:
  • Location:treviso
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 July 2009 - 09:10 AM

:em06: grazie per i sub. Ora potrò finalmente chiudere la saga HYD.
se qui adesso/ ripenso al percorso/ della mia passione/ somigliavo ad un cieco / senza paura del buio (Akiko Yosano)

I miei lavori:

http://ledivanjaponais.deviantart.com/

http://ledivanjaponais.tumblr.com

Hikinige di Mikio Naruse [completato]
Candy Rain [50%]

[ho messo in una scatola tutti i miei ricordi.]

#6 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 July 2009 - 12:02 PM

Visualizza MessaggioGaru, il Jul 19 2009, 08:18 PM, ha scritto:

:em06: Scusate, qual è la versione?
Scusate, ho dimenticato di scriverlo. :rotfl:
La versione è la Seraimes. :rotfl:

#7 Garu

    Ciakkista

  • Membro
  • 88 Messaggi:
  • Location:Milano
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 July 2009 - 07:20 PM

Visualizza Messaggio~Loony~, il Jul 21 2009, 01:02 PM, ha scritto:

Scusate, ho dimenticato di scriverlo. :em07:
La versione è la Seraimes. :em07:

Grazie mille! :em65:
Ma non è la Director's Cut vero? :em10:
Rec.Per 22''
Se i sogni sono infiniti, il cammino è sconfinato

#8 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 July 2009 - 08:22 PM

Visualizza MessaggioGaru, il Jul 21 2009, 08:20 PM, ha scritto:

Ma non è la Director's Cut vero? :em07:
No.

#9 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 July 2009 - 09:18 PM

cambia tanto?
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi