←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Zatoichi si batte alla pari...

 foto YamaArashi 02 Aug 2006

Shin Zatôichi: Yabure! Tojin-ken

N°22 - Zatoichi si batte alla pari! Lo spadaccino cinese - Zatoichi Vs One Armed Swordsman

Immagine inserita

Boxed set / 1962
xvid.saphire

Traduzione di YamaArashi


Il leggendario spadaccino cinese Wang Kang si trova in Giappone in viaggio, dove incontra e fa amicizia con una famiglia di suoi conterranei. Presto si troverà costretto a salvare e ad occuparsi del bambino dei suoi amici, senza conoscere il luogo nè la lingua e braccato dagli uomini dello shogun.
Ad aiutarlo troverà solo un povero massaggiatore cieco...





Dopo che è stato tradotto The Blade, questo film non poteva non essere recensito sebbene i sub siano già disponibili da molto (mi ero dimenticato di fare la rece... :em15: :em15: ).
A mio modesto parere, questo è uno dei film più belli di tutta la saga di Zatoichi, ben girato, con momenti di comicità originali, fantastici combattimenti sia da parte di Zatoichi che di Wang Kang e soprattutto un interpretazione da parte di Katsu magistrale! L'attore è ormai padrone assoluto del personaggio e sfrutta tutte le caratteristiche espressioni e atteggiamenti di Zatoichi per creare atmosfere uniche.

insomma, Zatoichi all'ennesima potenza + lo spadaccino cinese da un braccio solo. Devo aggiungere altro?


Per maggiori info su zatoichi visitate la discussione Zatoichi Saga

p.s. :
ho fatto una fatica tremenda a tradurre sto film, con parti in cinese, parti in giapponese e giochi di parole comici tra le onomatopee delle due lingue!! sono abbastanza contento del risultato, ditemi voi che ne pensate! :em67:






Allega file  22_Zatoichi_vs_One_Armed_Swordsman_ITA_subs_by_YamaArashi.rar (23.78K)
Numero di downloads: 140





Ordina il DVD su

Immagine inserita



Messaggio modificato da fabiojappo il 27 December 2014 - 06:11 PM
Rispondi

 foto Ethan 02 Aug 2006

che dire se non altro che l'accoppiata del film garantirebbe solo su carta la visione??

Ottimo lavoro :em16:
Rispondi

 foto Magse 02 Aug 2006

yeah **
Rispondi

 foto §ephiroth1983 03 Aug 2006

r0xal0t

grande Yama, dopo Izo anche questo, in un giorno solo :em41:

non so più come ringraziarti...
spero che continuerai a lavorare sulla saga, ho imparato ad apprezzarla molto grazie a te :em16:
Rispondi

 foto [Neubauten] 03 Aug 2006

Bene, bene, le recensioni con relativi sub di film della saga di Zatoichi hanno sempre il mio appoggio incondizionato.. :-)
Rispondi

 foto YamaArashi 03 Aug 2006

Ragazzi aspetto i vostri commenti sul film e soprattutto per favore postate qualche screenshot perchè io non ho più il film sottomano....
Rispondi

 foto legend of zu 04 Aug 2006

BELLISSSSSSIMISSSIMA
"""""""""""SAGA""""""""""


GRANDE YAMA,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,


:em41:

A QUANDO I PROSSIMI???????
ce ne sarebbero altri 2 da una vita in lavorazione , ma son fermi per adesso,

peccatissimo ,

:em41:
aspetteremo con pazienza ,

grazie yama!!!!!!!
Rispondi

 foto §ephiroth1983 05 Aug 2006

io spero un giorno di trovare il tempo per subbare un capitolo di questa splendida saga
è davvero un must

magari se ci mettiamo un pò tutti alla fine ce la facciamo :em41:
Rispondi

 foto §ephiroth1983 07 Sep 2006

Ho visionato i subs e ho dovuto fare una sorta di revisione
ho trovato alcuni errori di sintassi, può capitare :em83:
poi ho notato l'assenza di maiuscole, e quasi del tutto, della punteggiatura.
Ho provveduto a properizzare, diciamo.
mando in mp a creep

@yama: hai un mp :em83:
Rispondi