Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Story of a Man

[COMPLETO] A cura del DAFansub (20/20)

31 risposte a questa discussione

#28 tsukushi*makino

    Microfonista

  • Membro
  • 218 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 14 March 2011 - 08:30 PM

Grazie :em41: l'avevo stoppato alla 2 per aspettare i sub ita e godermelo al meglio :em41:
Spero mantenga le ottime premesse!

#29 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 September 2012 - 06:07 PM

Eccolo, finalmente l'ho trovato; il drama che mi riconciliasse con la Corea, intendo, che mancava dalle mie visioni da più di un anno.

"Story of a man" ricalca il modello del "ritorno e vendetta" in cui i narratori coreani sono tanto esperti, ma più che farlo in odore di "Conte di Montecristo", lo costruisce come un racconto di formazione ambiguo, in cui la seconda parte, generalmente più debole nelle serie televisive, è anche migliore della prima, e in cui i i coprotagonisti meritano lo stesso rispetto dei protagonisti. Impossibile non amare la gang di Kim Shin e il loro codice da truffatori dal cuore d'oro. Menzione speciale per Chae Do Woo, un "cattivo" come se ne vedono pochi (nelle fiction, intendo...) che lascia un senso di oppressione nello spettatore giunto al termine della visione.
Grazie per gli ottimi sub e per la proposta. Questa serie merita davvero.

Messaggio modificato da Asaka il 16 September 2012 - 06:08 PM


#30 Darkou

    Cameraman

  • Membro
  • 904 Messaggi:
  • Location:Saffattirrella
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 February 2014 - 10:56 PM

Innanzitutto voglio fare i complimenti alle DAFansub per i sottotitoli che sono veramente ben fatti e curati!
Dopo questo piccolo OT, parliamo del drama..
Allora, all'inizio devo dire che mi prendeva parecchio, sebbene alcuni personaggi siano abbastanza stereotipati (il riccone crudele, il poveraccio che vuole riscattarsi) e la maggior parte anche abbastanza stupidi (Mazinga è il meno peggio), la scelta di sfruttare la borsa come terreno di scontro tra i due rivali mi è piaciuta molto e anche l'interpretazione degli attori non mi dispiaceva. Dopodichè però, dopo la conclusione della prima sfida, qualcosa si spezza.. la parte sull'azienda agricola è noiosa, piano piano incominciano ad esserci clichè su clichè uno peggio dell'altro, introducono nuovi personaggi evitabili e poi la ciliegina sulla torta
Spoiler
Se fosse durato di meno, secondo me, sarebbe stato un prodotto più valevole perchè comunque non è tutto da buttare. Peccato!

Messaggio modificato da Darkou il 12 February 2014 - 11:15 PM

>>AIUTATEMI, CONSIGLIATEMI DEI FILM!!<<


Immagine inserita


Traduzioni "Cinema Asiatico": Legend of the Wolf (Hong Kong; 1997); Shaolin Mantis (Hong Kong; 1978); Crippled Avengers (Hong Kong; 1978); Five Element Ninjas (Hong Kong; 1982); Opium and the Kung Fu Master (Hong Kong; 1984); Rikidōzan (Corea del Sud; 2004); Empress Wu Tse-Tien (Hong Kong; 1963); Shaolin and Wu Tang (Hong Kong; 1983); The Shaolin Temple (Hong Kong; 1982); The Kid from the Big Apple (Malesia; 2016); Slice (Thailandia; 2009); Tiger on the Beat (Hong Kong; 1988); Hand of Death (Hong Kong; 1976);

Traduzioni "L'altro Cinema": Dancehall Queen (Giamaica; 1997); Khadak (Belgio; 2006); Dragon Ball Z: Light of Hope (USA; 2014); Sleeping Dogs: Live Action (USA; 2012); One Love (Giamaica; 2003);


"Escape from Babylon"


#31 Kaory84

    Microfonista

  • Membro
  • 152 Messaggi:
  • Location:Puglia
  • Sesso:

Inviato 05 November 2018 - 11:17 AM

Un drama dalla storia interessante, che mi ha emozionato e anche divertito. Veramente bravi i membri del cast, specialmente il protagonista Kim Shin con la sua squadra e l'antagonista

Chae Do Woo.

Belle le musiche, grazie della recensione e del lavoro fatto con i sottotitoli. :)

Messaggio modificato da Kaory84 il 05 November 2018 - 11:37 AM


#32 midwinter

    Operatore luci

  • Membro
  • 328 Messaggi:
  • Location:Parigi
  • Sesso:

Inviato 06 November 2018 - 10:49 AM

Grazie a te Kaory per aver lasciato un commento, e' un dorama che ho amato davvero molto. Sono contenta che ti sia piaciuto!!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi