Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Time between dog and wolf

Con Lee Joon Ki e Jung Kyung Ho

16 risposte a questa discussione

#10 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 January 2010 - 06:55 AM

bel drama, sicuramente meglio di devil
diciamo che a me ha ricordato resurrection >_<
(lei è belliccima, invidiose)
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#11 Valinor

    Drama Team

  • Membro
  • 254 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 January 2010 - 09:18 AM

Ah bè, non ho mai detto che lei non sia bella, o utile alla storia, ma non mi piace il suo carattere, lo trovo molto *ameba-mode*... Voglio dire: non ami il fratello, ok lo capisco, ami e continui ad amare Soo Hyun, è giusto, ma diglielo chiaro al povero Min Ki, non fare tira e molla illudendolo per poi tirarti indietro, deciditi Ari! Vabbè, alla fine s'è deciso lui per fortuna... ^_-

Nu, per me The Devil è superiore anche a questo drama (che pure adoro), nel mio cuore resta il preferito in assoluto! Ma Time Between Dog And Wolf è un gioiello, da vedere assolutamente! *___*
Immagine inserita

#12 kaneda03

    Operatore luci

  • Membro
  • 487 Messaggi:
  • Location:zona di guerra
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 August 2010 - 07:05 PM

forse non quanto IRIS, ma ,nel suo genere , é un drama che ho apprezzato moltissimo.
Lee Joon Ki ,che conoscevo solo per My girl, dove non mi era piaciuto, si fa apprezzare particolarmente.
gli altri sono bene in parte, forse solo Jung Kyung Ho, alle volte mi convince meno, ma credo sia più per una certa insofferenza verso l'attore, che nulla ha di male,solo che mi é antipatico...

il finale della storia tra mao e kay ,pur supponendo qualcosa del genere, risulta riuscito , un pelo meno quello dei tre giovani, ma solo nella messa in scena.
bellissima la parte girata in thailandia, ma bastano 2 inquadrature perche lo siano, dato il fascino che esercita quel paese meraviglioso.
si fa apprezzare anche l'importanza del quadro che da il titolo al dorama, che riflette i personaggi perfettamente.

per chi non cerca solo il super pucci assolutamente da vedere.

#13 Valinor

    Drama Team

  • Membro
  • 254 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 August 2010 - 11:10 PM

Sì, TODAW è un vero gioiello, lo adoro! ^_^
Mi ha emozionata, sconvolta, commossa, intenerita... Ed ho scoperto quanto bravo sia Lee Joon Ki, un attore che avevo visto solo in My Girl (bravo, ma il ruolo non gli permetteva di fare di più), e non credevo che un ragazzo col suo bel faccino delicato potesse tirare fuori tanta grinta e credibilità, mi ha favorevolmente stupita!
Poi la storia non è noiosa, priva di lungaggini (16 episodi sono stati giusti, di più avrebbero allungato il brodo), e la conclusione è bellissima, intensa, dolce-amara e anche riflessiva, è un drama che fa pensare, che avvolge lo spettatore nella sua narrazione... Certo non è privo di qualche difetto, ma sono piccoli peccati veniali, nessuno è perfetto! Da vedere, assolutamente! =)
Immagine inserita

#14 kaneda03

    Operatore luci

  • Membro
  • 487 Messaggi:
  • Location:zona di guerra
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 August 2010 - 11:25 PM

Lee Joon Ki é stato in effetti una piacevole sorpresa e lo stò apprezzando anche in iljimae, attualmente in fase di conclusione.
a volte eccede un pò, ma ha delle ottime potenzialità, oltre ad essere un bel figliuolo, cosa che credo faccia piacere a non poche spettatrici...

#15 Valinor

    Drama Team

  • Membro
  • 254 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 August 2010 - 11:47 PM

Sì, decisamente non è una cozza, cosa che i miei okkietti hanno apprezzato... ^^
Ma, scherzi a parte, la bellezza degli attori se c'è mi fa piacere, però non è certo la cosa che mi spinge a vedere un drama; Junkino l'ho trovato molto bravo e intenso, poco meroleggiante e decisamente versatile! ^_^

Iljimae lo voglio vedere, sto solo aspettando la conclusione dei sub ita, perchè sono il tipo da maratone e in inglese non sono molto ferrata, quindi attendo, ma lo vedrò di certo! =)
Immagine inserita

#16 kaneda03

    Operatore luci

  • Membro
  • 487 Messaggi:
  • Location:zona di guerra
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 August 2010 - 12:47 AM

finito poco fà iljimae, non mi é spiaciuto, ma se ne scriverà altrove...

#17 Valinor

    Drama Team

  • Membro
  • 254 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 August 2010 - 02:40 PM

INIZIO OT Leggerò di certo i tuoi commenti allora! Io lo vedrò prossimamente *Iljimae*, così come voglio vedere *Il ritorno di Iljimae*, che non è un seguito ma una versione alternativa della storia, con un altro attore; anche questo sarà presto subbato in ita, quindi me le godrò tutte e due! ^_^ FINE OT
Immagine inserita





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi