←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[REC][SUB] Kimi no Yubisaki

 foto Tony brando 01 Mar 2010

KIMI NO YUBISAKI


(MoST, ma anche NKZ)



Immagine inserita


Questo corto parla di due amiche che passano un pomeriggio di pioggia insieme dopo scuola, prima di tornare a casa.

TITOLO
Kimi no Yubisaki - 2007

REGIA
Hiroshi Hishikawa

GENERE
Corto - 17 min.

CAST
Maki Horikita
Meisa Kuroki


È un corto che m'è piaciuto molto. Innanzitutto perchè mi piace la forma del cortometraggio, quel raccontare una storia breve in un modo che non si potrebbe mai fare con un lungometraggio; un po' come i romanzi e i racconti. (A proposito, questo discorso lo spiega molto bene stephen king nella prefazione della raccolta di racconti "scheletri". Leggetela... anzi, leggetevi pure il libro, già che ci siete, che è un capolavoro! :em41: ) E poi per la storia, per la loro amicizia, per la regia a spalla, per quel farsi sera ad un certo punto, i silenzi, il rumore del mare... sono elementi che mi toccano in modo particolare... :em83: (è per questo che feathers in the wind è uno dei miei film preferiti!) E poi, ovviamente, per la coppia di protagoniste! :em88: :em88: :em88: Stupendi i loro primi piani! :em41:
Il regista è quello di Su-ki-da, e si vede, le atmosfere sono quelle...

P.S. Vi sfido a non fare quel giochetto con le mani, mentre lo guardate. È impossibile!

Ve lo consiglio, a me è piaciuto molto!










Ordina il DVD su

Immagine inserita


Allega File(s)


Messaggio modificato da Kiny0 il 17 October 2012 - 11:34 PM
Rispondi

 foto Nataku 02 Mar 2010

ottimo, pero tony ti tocca piemmarmi che nn trovo >_<
Rispondi

 foto Barka77 02 Mar 2010

grazie!!! :em41:
Rispondi

 foto Shimamura 02 Mar 2010

È vero, tony, mè davvero molto carino!!! Le protagoniste poi... ;)

Grazie!! :em41:
Rispondi

 foto battleroyale 02 Mar 2010

Grazie.
Il regista è lo stesso di Su-Ki-Da e Tokyo Sora :em16: :em25:
Rispondi

 foto lissa 02 Mar 2010

Il regista di Su-ki-da! :em16: Grazie! :em25:
Rispondi

 foto battleroyale 02 Mar 2010

Sbaglio o quella con i capelli lunghi era la protagonista di "The Call 3"?
Lei era l'unico pregio di quello slasher stantuffo che chiudeva una serie da me amatissima :em16:
Rispondi

 foto battleroyale 02 Mar 2010

Visto. Mi ha lasciato di stucco da quanto sia bello O__O
Le voci cristalline delle due ragazze, il mare che si infrange sulla spiaggia, i colori spenti dell'azzurro, la pioggia che si sente lontana e il saluto finale con le dita che si incontrano in quel gesto di libertà. Grazie dei subbi, Tony :em16: :em25:
Corto magnifico e inaspettato.
Rispondi

 foto Giangi 02 Mar 2010

adoro il cinema di Hishikawa...grazie Tony!
Rispondi