Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Dust in the Wind

Traduzione di Nausicaa, revisione di paolone_fr

33 risposte a questa discussione

#10 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 March 2009 - 04:49 PM

Garzie, fantastico regalo, lo stavo aspettando con impazienza :em67:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#11 *StevE*

    Microfonista

  • Membro
  • 120 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 04 March 2009 - 05:40 PM

Grazie mille!!!

#12 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 04 March 2009 - 07:02 PM

Visualizza MessaggioDan, il Mar 4 2009, 11:23 AM, ha scritto:

Questo - dopo City of Sadness - è sicuramente il migliore del caro amico "U Sciao Scien".
...così va meglio :em67:

#13 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 04 March 2009 - 07:06 PM

grazie mille!

darò l'ennesima possibilità a questo taiwanese che un pò mi rompe le balle :em67:
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#14 becatti

    PortaCaffé

  • Membro
  • 9 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 09 March 2009 - 12:11 AM

Ciao non riesco a scaricare i sottotitoli e il .rar non si apre.

#15 Nausicaa

    Cameraman

  • Membro
  • 671 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 09 March 2009 - 03:18 AM

Visualizza Messaggiobecatti, il Mar 9 2009, 12:11 AM, ha scritto:

Ciao non riesco a scaricare i sottotitoli e il .rar non si apre.

Benvenuto! :)
Scusami, deve essere il programma che ho utilizzato (ho tutti freeware ed open source), riprova ora. :)

Il file .rar contiene sia i sottotitoli per la versione Ha sia, su segnalazone di Cignoman, i sottotitoli per la versione a 2CD iNTERNAL. :em06:

#16 Nausicaa

    Cameraman

  • Membro
  • 671 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 09 March 2009 - 03:37 AM

Visualizza Messaggioasturianito, il Mar 3 2009, 08:51 PM, ha scritto:

Beeeeeeeeeelloooooooooo...
Nausicaa con la foto della montagna scoscesa mi hai regalato un sorriso e allietato la serata.
Grazie per la traduzione e a chi ti ha aiutato.

Lo guardo e vi faccio sapere...

:em06:


Immagine inserita

Immagine inserita

:)



#17 Nausicaa

    Cameraman

  • Membro
  • 671 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 09 March 2009 - 04:23 AM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Mar 3 2009, 11:16 PM, ha scritto:

...le parole sono inutili su questo film. uno dei migliori di Hou Hsiao Hsien. non so perché ma mi viene in mente la scena del negozio di scarpe.

...brava Nausicaa, grazie :)

Grazie a te. :em07:
A me vengono in mente il cestino del pranzo a terra, che richiamerà l'ambiente del lavoro, l'orologio, l'accendino, che richiamano il rapporto con il papà e la condizione della generazione di mezzo, e anche le scarpe nere che si mette il nonno... Ah Wan seduto imbambolato quasi nascosto dal biliardo, poco visibile, tutti particolari essenziali ben composti nell'architettura di ogni singola scena che arricchiscono l'intero complesso.
Il ruolo particolare dato agli oggetti e il continuo richiamo a paesaggi naturali... il plin plin della chitarra e i flauti strappalacrime. :D

Visualizza Messaggiosuiseki, il Mar 3 2009, 11:35 PM, ha scritto:

uau
grazie mille :em06: :)
suisekiuccia :)

Visualizza MessaggioCignoman, il Mar 4 2009, 09:44 AM, ha scritto:

Grandissima! ! ! Grazie infinite per i SUB, una scelta questo titolo eccellente! :em41:
:em41:

Visualizza MessaggioDan, il Mar 4 2009, 11:23 AM, ha scritto:

Più che visto - come tutti i film di questo taiwanese -vissuto qualche mese fa.
Questo è sicuramente il migliore del caro amico "U Sciao Scien".
Dannino :em41:

Visualizza Messaggiofeder84, il Mar 4 2009, 11:38 AM, ha scritto:

Grazie mille!
:em41:

Visualizza Messaggiocassetto, il Mar 4 2009, 02:03 PM, ha scritto:

HHH è il più grande. Non nascondo che è il mio regista preferito in assoluto (seguito a pochissima distanza da herzog).

complimenti per la rece!
:em41: Oh grazie, temevo di averla pasticciata, ho avuto problemi con internet per giorni.

Visualizza MessaggioBOKE, il Mar 4 2009, 03:21 PM, ha scritto:

Ringraziare è poco
:em07: :em07:
:em41:

Visualizza Messaggiokunihiko, il Mar 4 2009, 04:49 PM, ha scritto:

Garzie, fantastico regalo, lo stavo aspettando con impazienza :em41:
kuni-chan :em41:

Visualizza Messaggio*StevE*, il Mar 4 2009, 05:40 PM, ha scritto:

Grazie mille!!!
:em41:

Visualizza Messaggioelgrembiulon, il Mar 4 2009, 07:06 PM, ha scritto:

grazie mille!

darò l'ennesima possibilità a questo taiwanese che un pò mi rompe le balle :)
:em41:
è una visione un po' difficoltosa, ma se l'accogli e non le fai fretta, soddisfa molto! :em41:

#18 Tanaka

    L'uomo che non ride mai

  • Membro
  • 704 Messaggi:
  • Location:Parma
  • Sesso:

Inviato 09 March 2009 - 03:15 PM

Errance del cinema, nel cinema ed errance personale. Come, suggestionati della polvere del titolo, si decide, si vede, ci si colloca all’interno di uno spazio, di un tempo che deflagrano in puzza di merda di gatto.

Abbiamo già visto (ma il déjà vu non è forse già una finestra sull’insostenibile?) e ci siamo commossi e ‘spaesati ‘(e il paese si è sostituito al villaggio globale), annoiati e ‘imparati’ nelle accademie. Neo-realismo, il suo post, l’epigono, la fuga\ripresa in Asia e i Cahiers che si chiedono, impongono, suppongono e mai rinnovano perché involuti nella ricerca di un (non) senso incapace di auto digerirsi.

Premessa ad un film così tanto ‘pensato’ da implodere nel tempo narrativo. Non sono i sogni, i paesaggi, le storie, la Storia, la memoria a fissarsi, quanto lo specchio, il vuoto (e la vertigine conseguente) di una visione di sé e della ‘proiezione’, è il caso di dirlo, di sé che, se non adeguatamente sostenuta da eccitanti chimici o egotici, sfocia in una letterale estasi (ex- histánai), più prossima al ronfo che all’onirico.

Grazie comunque all’insonne e dolcissima autrice dei sottotitoli e al loro magnifico revisore. Bazin vi protegga e sostenga nella diffusione epide[r]mica di questo Autore :em06:

Messaggio modificato da Tanaka il 09 March 2009 - 03:43 PM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi