←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Mermaid In Manhole

 foto battleroyale 08 Feb 2009

Mermaid In Manhole

Immagine inserita



TITOLO ORIGINALE: MANHORU NO NAKA NO NINGYO
GENERE: CORTO- HORROR- ROMANTICO
ANNO: 1988
NAZIONE: GIAPPONE
REGIA: HIDESHI HINO
SUBS E RECENSIONE: battleroyale





Un pittore, dopo la perdita della moglie, torna a visitare una fogna dove soleva giocare da piccolo. Qui scopre l'esistenza di una sirena di cui s'invaghisce e sarà il modello per il nuovo ritratto dell'uomo. Presto, però, scoprirà che la sirenetta ha una malattia che la sta portando alla morte e comincia a marcire! Per lenire il suo dolore, la donna pesce chiederà al pittore di ucciderla...

Immagine inserita



Quarto capitolo della discussa serie finta-snuff "Guinea Pig", che questa volta sembra aver quasi del tutto abbandonato la prima intenzione di scioccare attraverso finti veri snuff. In questo nuovo capitolo è l'arte a dominare. Esatto! "Mermaid In Manhole" è la visione artistica dello splatter più esplicito.


Hideshi Hino crea un film denso di poesia, ma ancora macabro, crudele, a tratti persino disgustoso.
Un film che inaspettatamente è un vero e proprio capolavoro cinematografico degno di lodi: un amore che sopravvive alla morte più dura e violenta. Un amore tra un uomo e una donna ammalata che inizia a corrodersi. è il lato romantico degli snuff: così cupo, così reale, così poetico...
Colpo di scena finale inaspettato, seppur davvero semplice



È l'ultimo sub della serie "Guinea Pig" di cui mi occupo. I restanti tre film saranno subbati dal fedele Akira



BUONA VISIONE!



"Tutto ciò che ho perso lo posso ritrovare in te"








Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da Kiny0 il 18 October 2012 - 10:51 PM
Rispondi

 foto bleetek 10 Feb 2009

Grazie!!! :South_Korea: :South_Korea: :Hong_Kong:
Rispondi

 foto TomFrost2 11 Feb 2009

Ottimo!!!...ma che versione devo comprare?. Grazie!!! :em66:
Rispondi

 foto hywel 28 Apr 2015

Ciao battleroyale, anzitutto ti ringrazio per i sottotitoli di questo film; dopodiché volevo avvisarti che ho revisionato formattazione e timing dei tuoi sottotitoli e che la nuova versione è disponibile qui.

Dando un'occhiata ai sottotitoli Inglesi ho notato che il timing sfasato ha origine lì, ma ora non è più un problema e se qualche mod volesse aggiungere la mia versione al thread è benvenuto.

Grazie ancora per il tuo lavoro!
Rispondi