←  Hong Kong (1898-1997)

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Legend of the Wolf

 foto Darkou 07 Mar 2014

Legend of the Wolf


戰狼傳說


Immagine inserita


Titolo originale: Zhàn Láng Chuán Shuō
Nazione: Hong Kong
Anno: 1997
Genere: Azione - Drammatico
Durata: 90'
Regia: Donnie Yen
Cast: Donnie Yen, Carman Lee, Dayo Wong, Edmond Leung, Ben Lam, Mark Wai-cheung, Lai Suk-yin, Tony Tam, Tanigaki Kenki, Mandy Chan, Sam Hoh, Chiu Wing-hoi, Cub Chin, Lee Tat-chiu, Renee Dai


Trama: Si narra di un guerriero potente e imbattuto conosciuto come Wolf. Questo guerriero si è ritirato dal mondo delle arti marziali e solo pochissime persone conoscono la sua vera identità, ma sono in molti a volerlo sfidare. Un giovane uomo in cerca di Wolf riesce a contattare Wai, che lo conduce dal guerriero. Quando il giovane vede Wolf (il cui vero nome è Fung Man-hin) si accorge che è un uomo vecchio, molto differente da colui che si aspettava, e facendo osservazioni sarcastiche, mettendo in ridicolo Wolf, costringe Wai a raccontare la sua storia.



Commento: Parto subito dicendo che, anche per il suo genere, non è un film privo di difetti ma la storia si regge abbastanza, a parte qualche scenetta oscena.. (vedere proiettili infiniti e teste volanti). Le scene di arti marziali sono coloro che salvano questa pellicola, molto frenetiche e spettacolari, aiutano a proseguire la visione con buon interesse (si beh, tranne la scena col coltello e il bambù.. li mi sono messo a ridere).
Con questa mia prima traduzione ho voluto rendere omaggio ad un artista marziale che adoro, ovvero Donnie Yen, dato che questo film segna il suo debutto come regista; e tempo (e voglia.. e soprattutto conoscenza) permettendo spero di continuare a tradurre film che qualcuno possa apprezzare come faccio io, o anche di più. Buona visione!


SOTTOTITOLI

(Versione: {BALA})


Traduzione: Darkou
Revisione: Kiny0



Ordina il DVD su


Immagine inserita


Messaggio modificato da Kiny0 il 12 January 2020 - 03:42 PM
Rispondi

 foto JulesJT 07 Mar 2014

Ma bravo, Darkou! Hai partorito i tuoi primi subs! :em73: Complimenti, è sempre una grande soddisfazione.
Grazie anche all'insostituibile Kiny0-san per la revisione.


P.S.
Sono certo che questo titolo farà gola al nostro AsianPat. :em66:
Rispondi

 foto Kiny0 07 Mar 2014

Buon esordio per Darkou alla traduzione! Il film è carino ma in certi punti esagera nel vero senso della parola. Votatelo in archivio! ;)
Rispondi

 foto Darkou 08 Mar 2014

Visualizza MessaggioJulesJT, il 07 March 2014 - 09:29 PM, ha scritto:

Ma bravo, Darkou! Hai partorito i tuoi primi subs! :em73: Complimenti, è sempre una grande soddisfazione.
Grazie anche all'insostituibile Kiny0-san per la revisione.
Grazie Jules! si dai, vediamo come va :em16:
Si, grazie a Kiny0-san per l'aiuto! se i subs sono di discreta qualità è soprattutto merito suo :death:

Visualizza MessaggioKiny0, il 07 March 2014 - 09:33 PM, ha scritto:

Il film è carino ma in certi punti esagera nel vero senso della parola.
:em16: :em16: :em16:

Visualizza Messaggionickmattel, il 08 March 2014 - 10:39 AM, ha scritto:

Grazie
Figurati :D
Rispondi

 foto AsianPat 08 Mar 2014

Infatti!, peccato che in edicola le spedizioni restino ferme da tempo immemore :em11:
Grazie Darkou!
:em07:
Rispondi

 foto Îshta 19 Apr 2014

Mi ispira. Guarderò e commenterò la pellicola al più presto,
intanto ti ringrazio per i sub :em64:
Messaggio modificato da Îshta il 19 April 2014 - 07:14 PM
Rispondi

 foto Darkou 19 Apr 2014

Visualizza MessaggioAsianPat, il 08 March 2014 - 01:02 PM, ha scritto:

Grazie Darkou!
:em07:
Fammi sapere che ne pensi!

Visualizza MessaggioÎshta, il 19 April 2014 - 07:06 PM, ha scritto:

Mi ispira. Guarderò e commenterò la pellicola al più presto,
intanto ti ringrazio per i sub :em64:
Di nulla, buona visione ;)
Rispondi