Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Yang Yang

Traduzione di Cignoman

28 risposte a questa discussione

#19 YìdàlìRén

    Operatore luci

  • Membro
  • 471 Messaggi:
  • Location:米兰
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 November 2010 - 01:15 AM

Visto (finalmente), film molto piacevole. Ultimamente sono andato un po' a rilento con la visione dei film, però mi sono fatto il trittico Miao Miao, One day e questo Yang Yang. Il mio preferito rimane il primo, seguito a ruota dal protagonista di questo topic. Una cosa che mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca è una sorta di
Spoiler
:em28: .

Immagine inserita


#20 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 November 2010 - 01:41 AM

E' bello anche per questo, dopotutto siamo sommersi da film che spesso si concludono con finali fatti con lo stampino.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#21 Cignoman

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2847 Messaggi:
  • Location:Nowhere
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 November 2010 - 02:38 AM

A me sembra che il finale ci sia, mi permetto un'autocitazione "...la corsa solitaria e notturna di Yang Yang che si lascia alle spalle quel vuoto ingombrate, l'amarezza delle ingiustizie subite, le sue paure da starlette debuttante..." ---> emancipazione compiuta.

Immagine inserita


#22 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 November 2010 - 10:32 AM

Sì, giusto cigno, ma YìdàlìRén lamentava la presenza di un finale forse troppo metaforico e poco narrativo.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#23 YìdàlìRén

    Operatore luci

  • Membro
  • 471 Messaggi:
  • Location:米兰
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 November 2010 - 06:07 PM

Si, diciamo che in genere ci si aspetta (o, meglio, mi aspetto) un finale più "visivo" che "intuitivo". Anche perché i finali intuitivi possono lasciare talmente tante porte aperte che definirli in maniera univoca può diventare quasi impossibile.

Immagine inserita


#24 kaneda03

    Operatore luci

  • Membro
  • 487 Messaggi:
  • Location:zona di guerra
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 27 December 2010 - 08:46 PM

visto!

ed è il quarto taiwanese in pochissimo tempo.
in verità, insieme a miao miao, mi ha convinto meno degli altri due presentati ultimamente.
la storia, come dice correttamente paolone, tratta di adolescenti e di ricerca della via da seguire per diventari adulti, per altro non in maniera cosciente.
non spicca per originalità, il diverso, nel cinema e nella vita, ha molteplici forme.
la Pinna dimostra qualche limite.
la regia è troppo ricercata e tende a somigliare al dogma occidentale,che non ho amato perticolarmente.
il finale, mmmh é la parte che ho apprezzato maggiormente.
nel complesso potrebbe sembrare che non mi sia piaciuto, in realtà l'ho apprezzato e lo consiglierei comunque.
grazie per la traduzione!

#25 Woody

    Microfonista

  • Membro
  • 182 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 January 2011 - 08:34 PM

Un capolavoro sotto ogni punto di vista. Dalla regia, alla storia, alla morale, all'interpretazione, ai personaggi e a tutto. Raramente ho visto in un film azzardare uno stile di ripresa così per così dire "trasgressivo". Tutto questo però non è fine a se stesso, bensì funzionale alla storia raccontata, una continua ricerca di identità e emozioni sottolineate in modo magistrale da primissimi piani (e non solo) girati con camera a mano. Il tutto dava l'idea che lo spettatore fosse li, di fianco ai personaggi, e pronto a scrutarli e osservare ogni minimo gesto ed espressione significativa. Film così rarissimamente li ho visti, si merita tuti i premi del mondo a mio avviso. Spero che continuerete a proporre buoni titoli come questo! :em41:
Grazie ancora...
Ciao a tutti!

#26 gomikigo

    PortaCaffé

  • Membro
  • 1 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 11 February 2011 - 02:37 PM

Consiglio a tutti la visione di "YANG YANG" (Taiwan, 2009) regia di Yu-Chieh Cheng. Il film ha partecipato al Festival di Berlino e al Torino Film Festival del 2009. Un film misterioso e soprendente. L'ho visto in streaming su www.queerframe.tv interessante...da vedere!

Allega file  j-00600-yy4.jpg   114.03K   0 Numero di downloads

Messaggio modificato da gomikigo il 11 February 2011 - 02:58 PM


#27 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 February 2011 - 03:02 PM

Gomikigo, benvenuto!
Sposto qui il tuo messaggio.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi