Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[SERIAL] Outlander


18 risposte a questa discussione

#1 Darkou

    Cameraman

  • Membro
  • 904 Messaggi:
  • Location:Saffattirrella
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 September 2014 - 06:43 PM

Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Outlander è una saga letteraria scritta da Diana Gabaldon. I diritti sono stati acquistati dalla rete cable Starz che ha deciso di dar vita ad una serie tv: sarà un drama storico dalle tinte fantascientifiche quello che vedremo sulla rete di Spartacus, Da Vinci’s Demons e Boss. La prima stagione di Outlander sarà composta da ben 16 episodi ed vedrà la luce solo nel 2014 e vedrà la firma di Roland D. Moore. Colui che è stato il fautore del remake di Battlestar Galactica e che precedentemente si è fatto le ossa in Roswell, questa volta si cimenta in qualcosa di nuovo, sviluppando la tematica sci-fi adattandola al drama stoico. La trama segue la storia di Claire Randall, un’infermiera in viaggio in Scozia con il marito nel 1945 a distanza di pochi giorni dalla conclusione della seconda guerra mondiale nel 1945. Per uno strano evento si ritrova catapultata nel 1473 in una Scozia divisa da guerre fra clan rivali. Qui incontra un cavaliere, tal James Frazer, che farà vacillare il suo amore nei confronti del marito. In un buon mix di amori e misteri, Outlander sembra essere la serie che manca nel panorama televisivo americano. Poi viene trasmesso su Starz, quindi la qualità sarà davvero eccelsa.
[Fonte:cinefilos.it]



Immagine inserita


Francamente, quando ho visto su Itasa il rilascio del primo episodio ho pensato: "e moh!? che cavolo è 'sta serie?!", mi stavo accingendo a leggere la trama, quando una cosa mi è saltata subito all'occhio "Ideatore: Ronald D. Moore"!; allora mi fiondo a recuperare il primo episodio, me lo guardo, tutto d'un fiato! e penso: "Ohi, ohi.. qui c'è da divertirsi!", ed infatti a distanza di sette episodi mi trovo d'accordo con la mia prima impressione, questa serie è molto, molto bella. Va bene, magari sono un po' di parte, calcolando che Battlestar Galactica è il mio serial preferito (insieme a The Shield), ma ragazzi, io vi consiglio vivamente la visone, almeno fino al Mid-Season, ovvero fino all'ottavo episodio, poi decidete voi se continuare o no. Se non vi piace non so che dirvi, almeno vi evitate l'agonia di aspettare fino al 4 aprile 2015 per la messa in onda dei nuovi episodi, ma sappiate che nel profondo siete delle persone cattive :em16:

"Je suis prest" e voi? xD

Immagine inserita


>>AIUTATEMI, CONSIGLIATEMI DEI FILM!!<<


Immagine inserita


Traduzioni "Cinema Asiatico": Legend of the Wolf (Hong Kong; 1997); Shaolin Mantis (Hong Kong; 1978); Crippled Avengers (Hong Kong; 1978); Five Element Ninjas (Hong Kong; 1982); Opium and the Kung Fu Master (Hong Kong; 1984); Rikidōzan (Corea del Sud; 2004); Empress Wu Tse-Tien (Hong Kong; 1963); Shaolin and Wu Tang (Hong Kong; 1983); The Shaolin Temple (Hong Kong; 1982); The Kid from the Big Apple (Malesia; 2016); Slice (Thailandia; 2009); Tiger on the Beat (Hong Kong; 1988); Hand of Death (Hong Kong; 1976);

Traduzioni "L'altro Cinema": Dancehall Queen (Giamaica; 1997); Khadak (Belgio; 2006); Dragon Ball Z: Light of Hope (USA; 2014); Sleeping Dogs: Live Action (USA; 2012); One Love (Giamaica; 2003);


"Escape from Babylon"


#2 Îshta

    Cameraman

  • Moderatore
  • 590 Messaggi:
  • Location:Emilia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 September 2014 - 07:05 PM

Lessi i romanzi della Gabaldon tempo fa,....e nel venire a conoscenza della trasposizione in pellicola mi si son rizzati i capelli. Mai fu tempo più perso di quelle ore passate a leggere la stupida trama della Diana, ricca solo di botte e di personaggi con poco spessore.
Ma che dire...le cose negative attraggono di più di quelle positive, così l'ho visionato pure io.
Ammetto che la visione è più piacevole della lettura, ma le cose assurde rimangono.
Infatti ho l'impressione che la successione di eventi siano senza nesso logico, messe lì giusto perché è fico e perché rende viva la fantasia recondita di molte fanciulle (e magari della stessa autrice). Ciò è un grande peccato perchè il viaggio temporale e l'ambientazione sono molto affascinanti.

Bah, aprile....forse sì, forse no. :em26: (sono cattivissima)

Messaggio modificato da Îshta il 28 September 2014 - 07:13 PM

❀ ••• ••• ••• ❀


Traduzioni: Mai Mai Miracle (di Sunao Katabuchi, 2009) - Happy Ero Christmas (di Lee Geon-dong, 2005) - Flower in the Pocket (di Liew Seng Tat, 2007) - Summer Vacation 1999 (di Shusuke Kaneko, 1988) - Haru's Journey (di Masahiro Kobayashi, 2010) - Otona Joshi no Anime (Special 1, 2011) - Usagi Drop (di Sabu, 2011) - Yellow Elephant (di Ryuichi Hiroki, 2013) - We Were There parte 1&2 (di Miki Takahiro, 2012) - Cherry Tomato (di Jung Young-Bae, 2007) - The Assassin (di Hou Hsiao-Hsien, 2015) - 100 Yen Love (di Masaharu Take, 2014), Fruits Of Faith (di Yoshihiro Nakamura, 2013) - Umi No Futa (di Keisuke Toyoshima, 2015), Close-Knit (di Ogigami Naoko, 2017), Run Genta Run (di Tasaka Tomotaka, 1961)
Traduzioni in Collaborazione: Love For Live (di Gu Changwei, 2011) - Typhoon Club (di Somai Shinji, 1985) - Inochi (di Tetsuo Shinohara, 2002)
Revisioni: Tenchi: The Samurai Astronomer (di Takita Yojiro, 2012)
Drama: Seirei no Moribito (2016-2017), Chang-Ok Letter (di Iwai Shunji, 2017)

FOCUS SOMAI SHINJI: Sailor Suit and Machine Gun (1981) - The Catch (1983) - Moving (1993) - The Friends (1994)








❀ ••• ••• ••• ❀


Immagine inserita


❀ ••• ••• ••• ❀


Immagine inserita


rescue, rehab, release. . . and inspire


#3 Darkou

    Cameraman

  • Membro
  • 904 Messaggi:
  • Location:Saffattirrella
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 September 2014 - 08:44 PM

Visualizza MessaggioÎshta, il 28 September 2014 - 07:05 PM, ha scritto:

Lessi i romanzi della Gabaldon tempo fa,....e nel venire a conoscenza della trasposizione in pellicola mi si son rizzati i capelli. Mai fu tempo più perso di quelle ore passate a leggere la stupida trama della Diana, ricca solo di botte e di personaggi con poco spessore.
avevo una mezza idea di avvicinarmi ai romanzi ma se dici così mi tronchi la curiosità sul nascere :em66: :em04:

Visualizza MessaggioÎshta, il 28 September 2014 - 07:05 PM, ha scritto:

Ma che dire...le cose negative attraggono di più di quelle positive, così l'ho visionato pure io.
Ammetto che la visione è più piacevole della lettura, ma le cose assurde rimangono.
Infatti ho l'impressione che la successione di eventi siano senza nesso logico, messe lì giusto perché è fico e perché rende viva la fantasia recondita di molte fanciulle (e magari della stessa autrice).
Secondo me invece il senso c'è, certo è di genere fantastico quindi il significato di "senso" è un po' più ampio ma comunque tutto quello che succede ha un perchè.

Visualizza MessaggioÎshta, il 28 September 2014 - 07:05 PM, ha scritto:

[...] il viaggio temporale e l'ambientazione sono molto affascinanti.
Vero, a me è piaciuta molto anche la colonna sonora.

Visualizza MessaggioÎshta, il 28 September 2014 - 07:05 PM, ha scritto:

Bah, aprile....forse sì, forse no. :em26: (sono cattivissima)
Sassenach! :em81: :em16:

Messaggio modificato da Darkou il 28 September 2014 - 09:47 PM

>>AIUTATEMI, CONSIGLIATEMI DEI FILM!!<<


Immagine inserita


Traduzioni "Cinema Asiatico": Legend of the Wolf (Hong Kong; 1997); Shaolin Mantis (Hong Kong; 1978); Crippled Avengers (Hong Kong; 1978); Five Element Ninjas (Hong Kong; 1982); Opium and the Kung Fu Master (Hong Kong; 1984); Rikidōzan (Corea del Sud; 2004); Empress Wu Tse-Tien (Hong Kong; 1963); Shaolin and Wu Tang (Hong Kong; 1983); The Shaolin Temple (Hong Kong; 1982); The Kid from the Big Apple (Malesia; 2016); Slice (Thailandia; 2009); Tiger on the Beat (Hong Kong; 1988); Hand of Death (Hong Kong; 1976);

Traduzioni "L'altro Cinema": Dancehall Queen (Giamaica; 1997); Khadak (Belgio; 2006); Dragon Ball Z: Light of Hope (USA; 2014); Sleeping Dogs: Live Action (USA; 2012); One Love (Giamaica; 2003);


"Escape from Babylon"


#4 ziadada

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1710 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 September 2014 - 09:52 PM

Io la sto vedendo, ed ho pure letto il primo libro, che ad un certo punto avrei lanciato contro il muro e vabbé.
Però la serie presa per quello che è mi piace (si, direi più del libro). E poi: Scozia! :em41:
"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."

#5 ziadada

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1710 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 September 2014 - 05:53 PM

... e comunque Îshta ha ragione: davvero troppe botte. Sono arrivata a pensare che la Gabaldon ha delle irrisolte dall'infanzia...
"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."

#6 Darkou

    Cameraman

  • Membro
  • 904 Messaggi:
  • Location:Saffattirrella
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 September 2014 - 06:24 PM

ma quanto siete caste :em16: se vi lamentate delle botte che ci sono qua allora non guardatevi GOT :em16:

Messaggio modificato da Darkou il 29 September 2014 - 06:32 PM

>>AIUTATEMI, CONSIGLIATEMI DEI FILM!!<<


Immagine inserita


Traduzioni "Cinema Asiatico": Legend of the Wolf (Hong Kong; 1997); Shaolin Mantis (Hong Kong; 1978); Crippled Avengers (Hong Kong; 1978); Five Element Ninjas (Hong Kong; 1982); Opium and the Kung Fu Master (Hong Kong; 1984); Rikidōzan (Corea del Sud; 2004); Empress Wu Tse-Tien (Hong Kong; 1963); Shaolin and Wu Tang (Hong Kong; 1983); The Shaolin Temple (Hong Kong; 1982); The Kid from the Big Apple (Malesia; 2016); Slice (Thailandia; 2009); Tiger on the Beat (Hong Kong; 1988); Hand of Death (Hong Kong; 1976);

Traduzioni "L'altro Cinema": Dancehall Queen (Giamaica; 1997); Khadak (Belgio; 2006); Dragon Ball Z: Light of Hope (USA; 2014); Sleeping Dogs: Live Action (USA; 2012); One Love (Giamaica; 2003);


"Escape from Babylon"


#7 ziadada

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1710 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 September 2014 - 07:27 PM

Visualizza MessaggioDarkou, il 29 September 2014 - 06:24 PM, ha scritto:

ma quanto siete caste :em16: se vi lamentate delle botte che ci sono qua allora non guardatevi GOT :em16:

veramente io intendevo botte in senso di punizioni corporali... :em12:
"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."

#8 JulesJT

    Wu-Tang Lover

  • Moderatore
  • 4849 Messaggi:
  • Location:Valhalla degli Otaku
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 September 2014 - 07:36 PM

Visualizza Messaggioziadada, il 30 September 2014 - 07:27 PM, ha scritto:

veramente io intendevo botte in senso di punizioni corporali... :em12:

:em89: Ma infatti era quello che avevo intuito anch'io (anche se non mi interessa il serial in questione, sono sempre alla ricerca di qualche spettegulesss succulento :em66:).
[INIZIO OT]
Beh, per rimanere in tema GoT, lì non manca proprio nulla: riveste ogni definizione possibile e immaginabile del vocabolo "botta".
Sarà anche per 'sto motivo che riscuote sempre un notevole successo... :em05:
[FINE OT]

Immagine inserita


Cinema Asiatico:
Welcome to the Space Show, Udaan (2010), Goyōkin, Fuse, Dragon Town Story, The River with No Bridge, ILO ILO, A Time in Quchi
Still the Water, Norte - the End of History, The Terrorizers, Yi Yi, Stray Dogs, Tag,
Cemetery of Splendour, A Brighter Summer Day,
Labour of Love,Double Suicide, Japanese Girls at the Harbor, Nobi (Fires on the Plain), The Postmaster, Radiance, Liz and the Blue Bird
Modest Heroes,
The Seen and Unseen, Killing, Dwelling in the Fuchun Mountains, The Woman Who Ran,


L'Altro Cinema:
Kriegerin, Chop Shop, Marilena de la P7, Kinderspiel, Kes, Abbas Kiarostami (special), Hanami, L'enfance nue, Short Term 12
Mamasunción, The Rocket, The Selfish Giant,
Argentinian Lesson, Holubice, The Long Day Closes, Mon oncle Antoine, O som do Tempo
Mammu, es tevi mīlu, Skin, Une histoire sans importance, Couro de Gato, Los motivos de Berta, Ne bolit golova u dyatla, Valuri, Club Sandwich
, Whiplash, The Strange Little Cat, Cousin Jules, La fugue, Susa, Corn Island, Beshkempir, The Better Angels, Paul et Virginie, Im Keller, Ich Seh Ich Seh, Harmony Lessons, Medeas, Jess + Moss, Foreign Land, Ratcatcher, La maison des bois, Bal, The Valley of the Bees, Los insólitos peces gato, Jack, Être et avoir, Egyedül, Évolution, Hide Your Smiling Faces, Clouds of Glass, Les démons, On the Way to the Sea, Interlude in the Marshland, Tikkun, Montanha, Respire, Blind Kind, Kelid, Sameblod, Lettre d'un cinéaste à sa fille, Warrendale, The Great White Silence, Manhã de Santo António, The Wounded Angel, Days of Gray, Voyage of Time: Life's Journey,Quatre nuits d'un rêveur, This Side of Paradise, La jeune fille sans mains, La petite fille qui aimait trop les allumettes, CoinCoin et les Z'inhumains, Brothers, Permanent Green Light, Ryuichi Sakamoto: Coda, Travel Songs, Reminiscences of a Journey to Lithuania, Retouch, Barn, Fauve, Fragment of an Empire, Ravens, The Trouble with Being Born, Without, Limbo (2020), The Girl and the Spider, Earwig,

Drama: Oshin, Going My Home
Focus: AW - Anime Project 2013, Sull'Onda di Taiwan, Art Theatre Guild of Japan, Allan King, Jonas Mekas,

#9 Darkou

    Cameraman

  • Membro
  • 904 Messaggi:
  • Location:Saffattirrella
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 September 2014 - 07:49 PM

Visualizza Messaggioziadada, il 30 September 2014 - 07:27 PM, ha scritto:

veramente io intendevo botte in senso di punizioni corporali... :em12:
lol chiedo scusa :em16: ho frainteso tutto! :em83:

>>AIUTATEMI, CONSIGLIATEMI DEI FILM!!<<


Immagine inserita


Traduzioni "Cinema Asiatico": Legend of the Wolf (Hong Kong; 1997); Shaolin Mantis (Hong Kong; 1978); Crippled Avengers (Hong Kong; 1978); Five Element Ninjas (Hong Kong; 1982); Opium and the Kung Fu Master (Hong Kong; 1984); Rikidōzan (Corea del Sud; 2004); Empress Wu Tse-Tien (Hong Kong; 1963); Shaolin and Wu Tang (Hong Kong; 1983); The Shaolin Temple (Hong Kong; 1982); The Kid from the Big Apple (Malesia; 2016); Slice (Thailandia; 2009); Tiger on the Beat (Hong Kong; 1988); Hand of Death (Hong Kong; 1976);

Traduzioni "L'altro Cinema": Dancehall Queen (Giamaica; 1997); Khadak (Belgio; 2006); Dragon Ball Z: Light of Hope (USA; 2014); Sleeping Dogs: Live Action (USA; 2012); One Love (Giamaica; 2003);


"Escape from Babylon"






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi