Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] The Quiet Family

Traduzione di Lexes

12 risposte a questa discussione

#1 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 June 2004 - 04:40 PM

Immagine inserita
Immagine inserita


Immagine inserita
Una famiglia come tante.
Un albergo di montagna.
Nessun cliente e...
Un suicidio!


Immagine inseritaImmagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Nazione
Corea del Sud
Anno
1998
Regia
Kim Jee-woon
Fotografia
Jung Kwang-suk
Musica
Kim Suk-won
Cast
Na Moon-hee, Park In-hwan, Choi Min-shik, Song Kang-ho, Lee Yoon-sung


Immagine inserita








Sottotitoli





Ordina il DVD su

Immagine inserita











#2 alexander8

    Microfonista

  • Membro
  • 199 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 April 2006 - 08:13 PM

L'ho visto qualche giorno fa e devo dire che mi aspettavo di peggio.Il film parte lento ma verso la fine diventa caruccio...ricorda vagamente sisily 2km(anche se quest'ultimo è tutt'altra cosa).Non è di certo un capolavoro,ma io sono di parte e lo consiglio a tutti gli amanti del genere come me.Ottimo lavoro per i sub.Grazie Lexes.
user posted image

#3 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 December 2006 - 10:36 AM

Guardando ieri 'Sisily 2km', mi sono reso conto di quanto bello fosse questo film, ormai dimenticato nelle nebbie del tempo. Dopo aver visto decine di commedie (nere e non) coreane, si scopre che il numero dei titoli validi è pur sempre esiguo; e 'Quiet Family' rientra in quel novero.
E' vero, forse il ritmo non è serratissimo (e in una commedia questo è un fattore tutt'altro che secondario), ma i punti di forza di questo film sono ben altri: un'ironia sottile e pungente, una comicità mai volgare, una splendida fotografia (punto di forza del regista), gag irresistibili e soprattutto delle memorabili interpretazioni (Choi Min-sik e Song Kang-ho su tutti) che rendono i personaggi indimenticabili.
Kim Jee-woon non sarà mai un Park Chan-wook, questo è indiscutibile, ma il suo cinema rappresenta un ottimo punto d'incontro fra cinema d'autore e cinema di genere (o d'intrattenimento, che dir si voglia)che, purtroppo, oggigiorno, risultano sempre più divisi in compartimenti stagni (Ah! Billy Wilder!).
I suoi film vengono spesso sottovalutati, ma, a mio modesto parere, risultano sempre girati con grande 'mestiere' (nel senso più alto del termine) e spesso hanno il merito di non esaurirsi nemmeno ad una prima visione (compreso il tanto vituperato 'A tale of two sisters').
Non sarà un caso che un regista di culto come Miike Takashi abbia preso ispirazione da lui (pur reinventandolo completamente) per uno dei suoi film più irresistibili.
Ringrazio ancora Lexona per averlo tradotto e per averlo (tanto tempo fa ormai per i ritmi frenetici della rete) portato alla nostra attenzione. :*****

Messaggio modificato da mizushima76 il 14 December 2006 - 10:37 AM

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#4 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 December 2006 - 10:39 AM

Me lo ero persissimo :em87:

#5 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 December 2006 - 10:54 AM

Grazie per il commento Mizu, che mi trova d'accordo :*

#6 YamaArashi

    AW Samurai !

  • Webmaster
  • 3838 Messaggi:
  • Location:Frontiera Nord Ovest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 December 2006 - 10:34 PM

Oh! non avevo commentato questo film, che tra la'altro è una delle mie commedie Koreane preferite.

Trovo anch'io che la fotografia sia niente male, rende bene l'ambientazione della baita di montagna, dove la particolare luce naturale, i tetti bassi e le finestre creano una particolare atmosfera.

Choi min sick ancora una volta si dimostra un grande attore con una interpretazione molto fuori dai suoi canoni ma sempre di ottimo livello.

#7 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 December 2006 - 10:45 PM

Peccato per la disponibilità praticamente Nulla in edicola

Immagine inserita


#8 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 December 2006 - 11:54 PM

Visualizza Messaggiolordevol, il Dec 14 2006, 10:45 PM, ha scritto:

Peccato per la disponibilità praticamente Nulla in edicola

@Lordevol: era una richiesta indiretta? :em67: Oppure l'hai già visto?

@Lexes: figurati caro :em71: . Cercavo di stimolare una discussione a scoppio ritardato e al contempo promuovere questo filmozzo, ma non ci riesco mai.

Messaggio modificato da mizushima76 il 14 December 2006 - 11:56 PM

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#9 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 December 2006 - 12:27 AM

Era sia una richiesta diretta che una spiegazione del fatto che questo topic non ha il minimo successo.
Io ho visto quello di Miike, e lo detesto: è stato il primo film a farmi capire che il cinema asian può anche piacermi proprio poco in certi casi (lo avevo scambiato per l'el dorado all'inizio!).

E anche per oggi, come secondo e ultimo giorno spero, PANDA-LOVE!

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi