←  Discussioni, Richieste di traduzione e Troubleshoot

AsianWorld Forum

»

[REQ] Riding Alone for Thousands of Miles

 foto François Truffaut 25 Jul 2006

:D

Riding Alone for Thousands of Miles (Qian li zou dan qi, 2005) è l'ultimo film di Zhang Yimou. Siccome la distribuzione nostrana lo ha del tutto snobbato, e visto che il buon Magse mi ha detto che è già uscito in DVD, non esito a proporre di tradurre il film in questione.

Mettiamo fine a questa clamorosa censura da parte del nostro mercato e ridiamo lustro ad un regista che non può rimanere nell'oblio solo perchè il suo ultimo film non è un wuxia. :P
Messaggio modificato da François Truffaut il 25 July 2006 - 02:53 PM
Rispondi

 foto Siwolae 25 Jul 2006

:P chiedere al magsu o alla nikka! :D
Rispondi

 foto Magse 25 Jul 2006

No, è proprio meglio che non sia un wuxia.
Zhang Yimou deve smetterla di fare pseudo wuxia.
Rispondi

 foto Siwolae 25 Jul 2006

Magse, il Jul 25 2006, 03:22 PM, ha scritto:

No, è proprio meglio che non sia un wuxia.
Zhang Yimou deve smetterla di fare pseudo wuxia.

Visualizza Messaggio

Intendi film belli dunque! :D
Rispondi

 foto Lupo Silenzioso 25 Jul 2006

ho avuto la sventura di vederlo.... guardate che sara' un delusione per i fan del maestro (come me).
Rispondi

 foto Siwolae 26 Jul 2006

Lupo Silenzioso, il Jul 25 2006, 11:42 PM, ha scritto:

ho avuto la sventura di vederlo.... guardate che sara' un delusione per i fan del maestro (come me).

Visualizza Messaggio

:em11: ... :em11:
Rispondi

 foto François Truffaut 26 Jul 2006

Lupo Silenzioso, il Jul 25 2006, 11:42 PM, ha scritto:

ho avuto la sventura di vederlo.... guardate che sara' un delusione per i fan del maestro (come me).

Visualizza Messaggio


Dipende a quale corrente si appartiene: se a quella degli seguaci del Yimou impegnato (vedi La storia di Qiu Ju) o se a quella del Yimou in chiave wuxiapian. Tra le due c'è una bella differenza, anche se personalmente preferisco entrambe.
Rispondi

 foto Magse 26 Jul 2006

in chiave wuxiapian sux °° (a parte hero, che cmq ha mandato a puttane il wuxia ortodosso).
però imho già stava peggiorando anche con i film non wuxia.
Rispondi

 foto polpa 26 Jul 2006

A me Zhang continua a piacere col botto. Solo La foresta non mi ha fatto impazzire, ma i suoi ultimi film pre-wuxia (e anche Hero) li adoro :em05:
Rispondi