←  Cina & Hong Kong

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] My Life As McDull

 foto Senbee 07 Jul 2006

My Life As Mc Dull

(Hong Kong, 2001)

Versione: BoB
Clicca qui per scaricare i sottotitoli

Voci: Sandra Ng, Anthony Wong, The Pancakes.

Immagine inserita




Ed ecco "My Life As McDull", il film a cartoni più famoso di Hong Kong.

Il film ha una grafica bambinissima e tenerissima, ma fa ridere di brutto e soprattutto ha una morale e un significato profondo incredibilmente complesso e dirompente, totalmente diverso dalla solita morale hollywoodiana della Disney.

È mostruosamente impregnato di cultura hongkonghese, e dopo averlo visto vi sentirete probabilmente parte di quella cultura, o comunque ne rimarrete assolutamente affascinati e colpiti, perché è davvero unica al mondo e particolarissima, se già non la conoscete...

Ho faticato molto a tradurre il film, poiché i sottotitoli in inglese presenti sul DVD originale non comprendevano una serie di scritte e di cartelli in cantonese necessari alla comprensione del film. Con il mio cantonese stentato e grazie ai miei amici di Hong Kong sono riuscito nell'impresa.

Rimangono da tradurre un cartello (con relativa voce fuoricampo) velocissimo a metà film (i miei amici di Hong Kong mi dicono tutti: "Mh... This one is really untranslatable...") e una scenetta finale nei titoli di coda, che non era sottotitolata nel DVD originale.

Buona visione!






Sottotitoli




Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 27 December 2014 - 01:51 PM
Rispondi

 foto nickmattel 08 Jul 2006

La mia ragazza ti manda a dire: GRAZIE!!!
ehm... grazie anche da parte mia :em06:
Rispondi

 foto Siwolae 08 Jul 2006

Cusa l'è chest rob chi?!?!? :em16:

Lo cerco che mi intrigazza, anzichèno! :em06:
Rispondi

 foto Miaka 08 Jul 2006

Ricordo ancora le nostre facce stupite al Far East...e la traduttrice che canticchiava le traduzioni :em06: :em16:

Senbee, i sub non riesco mica a prenderli...
Messaggio modificato da Miaka il 08 July 2006 - 07:46 AM
Rispondi

 foto polpa 08 Jul 2006

Ma che bello! Sono curiosissimo di vederlo, grazie Senbee! :em06:
Rispondi

 foto Magse 08 Jul 2006

miticooo *_*
lo rivedo molto più che volentieri XD
Rispondi

 foto mizushima76 08 Jul 2006

Interessantissimo!!! ^^'

Grazie Senbee!!! :em10: :D
Rispondi

 foto Senbee 08 Jul 2006

Scusate per i sub, adesso il link funziona.

Ci tengo a precisare che questo è il PRIMO dei due film (il secondo è "McDull Prince De La Bun"), secondo tutti il migliore. Il secondo è sinceramente incomprensibile per chi non vive a Hong Kong, essendo un coacervo inestricabile di riferimenti alla cultura locale.
Rispondi