Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[INFO] BAFF

Barcelona Asian Film Festival

31 risposte a questa discussione

#19 monogatari

    Microfonista

  • Membro
  • 244 Messaggi:
  • Location:Sicilia!
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 May 2006 - 11:39 AM

Wow! sono contento che ti interessa! Oggi ho in programma un interessante opera sud-coreana.
user posted image

Ogni uomo e ogni donna é una stella. (A.Crowley)

#20 monogatari

    Microfonista

  • Membro
  • 244 Messaggi:
  • Location:Sicilia!
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 May 2006 - 11:51 AM

Aneddoto di ieri: davanti a me, nella coda x entrare una tipa catalana e una cinese (possibilmente di lingua cantonese x quanto ne potevo capire) parlavano amabilmente in cinese (la coda era quella del film taiwanese)... Poi arrivano uno ad uno altri barcelonesi, e tutti (grandi e piccini) parlano cantonese, tra loro, con la cinese... Che invidia, sembrava di essere in un film surrealista! Anche io voglio parlare (almeno una) lingua orientale... Ma non so qualse scegliere"!
:em66:
user posted image

Ogni uomo e ogni donna é una stella. (A.Crowley)

#21 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 May 2006 - 12:58 PM

monogatari, il May 1 2006, 11:39 AM, ha scritto:

Wow! sono contento che ti interessa! Oggi ho in programma un interessante opera sud-coreana.

Visualizza Messaggio

KOREA!!! :em16: :em20:

monogatari, il May 1 2006, 11:51 AM, ha scritto:

Aneddoto di ieri: davanti a me, nella coda x entrare una tipa catalana e una cinese (possibilmente di lingua cantonese x quanto ne potevo capire) parlavano amabilmente in cinese (la coda era quella del film taiwanese)... Poi arrivano uno ad uno altri barcelonesi, e tutti (grandi e piccini) parlano cantonese, tra loro, con la cinese... Che invidia, sembrava di essere in un film surrealista! Anche io voglio parlare (almeno una) lingua orientale... Ma non so qualse scegliere"!
:(

Visualizza Messaggio

KOREA!!! :em17: :em20: :em16:

Messaggio modificato da Siwolae il 01 May 2006 - 12:59 PM


#22 monogatari

    Microfonista

  • Membro
  • 244 Messaggi:
  • Location:Sicilia!
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 May 2006 - 01:05 AM

Resoconto 3:
La pellicola di oggi era This Charming Girl del coreano Lee Yoon-Ki, del 2004. Intensa e ineffabile mi ha ricordato a tratti il cinema dei fratelli Dardenne o certe cose post-bressoniane. Si tratta della storia di una ragazza "disturbata" impiegata ad un piccolo ufficio postale. Del suo gatto. Del suo amore perduto. Delle unghie dei suoi piedi. Di sua madre e dei capelli che lasciava nel pettine. Un doloroso viaggio interiore nel passato della bravissima protagonista Kin Ji-Soon, che presta il suo vero nome al personaggio interpretato mettendosi in gioco a 360 gradi. Davvero notevole.

aneddoto di oggi: ho comprato la maglietta del BAFF e mi sta bene!
:em27: :em92: :em92:
user posted image

Ogni uomo e ogni donna é una stella. (A.Crowley)

#23 monogatari

    Microfonista

  • Membro
  • 244 Messaggi:
  • Location:Sicilia!
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 May 2006 - 02:26 AM

resoconto n.3
Purtroppo in 3 giorni, per questioni di lavoro e di fidanzate giustamente sentitesi messe da parte, ho potuto vedere solo 2 film.
What the Snow Brings, Giappone, 2005 di Kichitaro Negishi. Bel dramma di ambientazione davvero insolita: allevatori di cavalli da traino (davvero animali giganteschi mai visti prima) e storie di fratelli scomparsi e poi tornati a turbare la vita quotidiana, col loro inevitabile carico di problemi e conflittualità. Vite che si incrociano e lottano per qualcosa di magico, in un Giappone rurale e innevato ricco di sudore e sentimenti in stato di ibernazione. Buono buono.
Ma la vera sorpresa, il film più bello, il capolavoro, fino ad ora, del festival è Loach is Fish, Too - Cina, 2005, di Yang Ya-zhou. Storia corale e convulsa di un gruppo di agricoltori che emigrano nella grande città (Pechino). La lotta per la sopravvivenza, i piccoli e grandi compromessi, la propria incacellabile umanità. Una protagonista (Ni Ping) a dir poco straordinaria che si cala in un difficle ruolo senza alcuna esitazione e con una passione intensa e pervasiva. Un film fatto di corpi con delle scene di massa dirette alla perfezione e un coinvolgimento profondo e sincero. La storia infinita della vita che riesce a trovare la sua dignità nelle rovine. Questo, davvero, un film PREZIOSO.
:em71: :em71: :em16: :em16: :em69: :em41: :em41: :em41: :em41: :em41:
user posted image

Ogni uomo e ogni donna é una stella. (A.Crowley)

#24 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 May 2006 - 06:41 AM

Mmmmmm, gamsahamnida mio caro! :em71:
Ricordo di averne sentito parlare eccome di "This Charming Girl"...qua e qua... lo stava subbando mony?!?!? non ricordo più! :em69:


P.S.: ... per questioni di lavoro e... fidanzatE!?!?! :em16: :em16:
Anche tu della vecchia scuola dei romantici inguaribili, eh?!?! :em71:

Messaggio modificato da Siwolae il 05 May 2006 - 06:51 AM


#25 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 May 2006 - 07:45 AM

Grazie monogatari! Bei report :em71:

(Anch'io trovo che This Charming Girl sia molto bello)

#26 monogatari

    Microfonista

  • Membro
  • 244 Messaggi:
  • Location:Sicilia!
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 May 2006 - 10:05 AM

Grazie del supporto, ragazzi! Cmq ribadisco Loach is fish, too. Veramente bellissimo!
Beh, nella schiera dei romantici non so... in quella degli "ammogliati" sì!!!
user posted image

Ogni uomo e ogni donna é una stella. (A.Crowley)

#27 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 May 2006 - 10:24 AM

@mono
già l'ho visto anch'io al FEFF.
merita davvero :em71:

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi