Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] The Rug Cop (il Film di natale(tm) 2008)

Traduzione di paolone_fr, revisione di Lordevol

23 risposte a questa discussione

#19 Yamaguchi Haruna

    PortaCaffé

  • Membro
  • 42 Messaggi:
  • Location:Milan, Italy
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 May 2013 - 03:12 PM

Arrivo molto in ritardo per questo film, lo ammetto.. :D

Non lo trovo in nessuna edicola, sto diventando pazza :em87: ..un aiutino?

Per favore... :em41:

#20 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 May 2013 - 03:49 PM

Anche solo per starci provando, ti stimo

Immagine inserita


#21 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 22 June 2013 - 03:45 PM

Non l'ho mai fatto prima d'ora.

Cercare, a visione terminata, le foto della capigliatura del regista, ma dovevo proprio, dopo aver letto lord. E credo abbia ragione:

Visualizza Messaggiolordevol, il 25 December 2008 - 06:24 PM, ha scritto:

Le curiosità del film: l'attore principale, il detective Parrucchino, indossa una parrucca che clona la capigliatura del regista. In alcune scene la somiglianza è talmente alta che sembrano gemelli. Il taglio di capelli del genio®, visto personalmente a Venezia a settembre non lascia dubbio: è stato tormentato da gente che gli chiedeva se quella ciotola che ha in testa non fosse una parrucca.
E lui che fa? Un film.
Un film in cui i suoi capelli sono veramente una parrucca, ma le fa prendere vita e la rende pure un'arma micidiale.
Insomma, un grande. Per definizione la creazione artistica parte dal caso e dal quotidiano (droga) per raggiungere forme espressive non comuni, dirette o popolari.

Film tutto d'un pezzo, godibilissimo!, senza mai calo di ritmo alcuno. Sta dentro alla commedia con rigore classico, ché non ha bisogno di ammiccare, strizzare l'occhio al pubblico, ridersi addosso, né di mettere in scena personaggi deficienti; inoltre è assai scaltro nel far le pulci ai luoghi comuni dei film polizieschi.
Il primo fotogramma dell'incipit annuncia e raccorda quello che poi sarà il cuore del film: il parruccone luminoso sul genere e, soprattutto, sull'indole umana e sulle conseguenze dell'amore.

Immagine inserita

"Ricordarsi di non sottovalutare le conseguenze del parrucchino."

Memorabili tante sequenza: la presa di coscienza del proprio potere da parte del detective Genda quando si esercita con le lattine, la prima fulminea azione sincronizzata contro il Male di Parrucchino e Uccellone, la canzone del parrucchino alla quale si rifà direttamente la struggente azione calva finale. Comunque è proprio l'intera task force di freaks, qui, a funzionare.
Anche i dialoghi sono perfetti ed esilaranti: da quel primo "Chiamate un'ambulanza" a "Stiamo cercando un uomo. E' piuttosto alto e ha la rinite allergica.", ma poi ridevo anche solo con un semplice "Uccellone e Parrucchino, voi prendete la zona a nord."

Segnalo, infine, l'eccelsa interpretazione del tipo che interpreta Uccellone, soprattutto nei momenti che precedono l'estrazione del super Raggio Gamma.

Mi era proprio sfuggito questo. Grazie dei sub, dell'up e, in generale, della passione. :em69:

#22 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 June 2013 - 04:05 PM

Visualizza MessaggioBadGuy, il 22 June 2013 - 03:45 PM, ha scritto:

Mi era proprio sfuggito questo. Grazie dei sub, dell'up e, in generale, della passione. :em69:

Solita donna stupenda.
Sappi che sei già invitata a vivere gli ultimi 15 anni di vita sul portico della casada in campagna assieme a tutti gli amichetti.
Saranno ammessi solo sedia a dondolo, tramonti e libri.
Ogni tot giorni forse qualcuno rivolgerà la parola a qualcun altro, per arricchirlo. Ma sarà superfluo

Visualizza MessaggioBadGuy, il 22 June 2013 - 03:45 PM, ha scritto:

ma poi ridevo anche solo con un semplice "Uccellone e Parrucchino, voi prendete la zona a nord."

:em41:

PS :em66:

Messaggio modificato da lordevol il 22 June 2013 - 04:14 PM

Immagine inserita


#23 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 22 June 2013 - 04:26 PM

grande badguy che riporta a galla un kawasaki d'annata. è un po' nostalgia di quei bei vecchi tempi in cui la partecipazione al forum si nutriva di entusiasmo e spam intelligente, quasi intelligentissimo (come il thread preparatorio di the rug cop, con il conto alal rovescia, ad esempio).
per non parlare dell'esperienza incredibile che fu vedere un kawasaki alla mostra del cinema, con gli amichetti a tifarne le gesta!

te ne devo una.

Visualizza Messaggiolordevol, il 22 June 2013 - 04:05 PM, ha scritto:

Sappi che sei già invitata a vivere gli ultimi 15 anni di vita sul portico della casada in campagna assieme a tutti gli amichetti.
ma io sono invitato?
:em41:

#24 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 June 2013 - 11:40 AM

Visualizza Messaggiolordevol, il 25 December 2008 - 06:24 PM, ha scritto:

Il taglio di capelli del genio®, visto personalmente a Venezia a settembre non lascia dubbio: è stato tormentato da gente che gli chiedeva se quella ciotola che ha in testa non fosse una parrucca.
E lui che fa? Un film.

Ho trovato la prova certa di quella che sarebbe potuta restare solo una felice e condivisibile agnizione di lord.

Dice Kawasaki (al n. 19 di Executive Koala):

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il 27 December 2007 - 05:14 PM, ha scritto:

Qualche Testimonianza di Minoru Kawasaki, da tenere sempre a portata di mano:
...
Tutto, nei miei film, proviene da qualche parte. Non resta altro che fare copia/incolla di quello che mi rimane in testa.

...

Panta rei. :em66:

@paolone_ in realtà il merito va al commento n. 19 (bizzarra coincidenza numerica) dello scorso maggio: è quello che lo ha disseppellito.
@lord_ conserva la foto veneziana del curvo ragazzo con la maglia a righe; la appenderemo sotto il portico. Il pavimento, però, dovrà essere fatto, rigorosamente, di assi di legno. Il rumore di bastoni e stampelle esalterà meglio il silenzio.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi