←  L' Altro Cinema - Recensioni e traduzioni

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Funeral Kings

 foto JulesJT 19 Feb 2014

Immagine inserita
(Versione: WEB-DL)


Regia: Kevin e Matthew McManus
Paese: Stati Uniti
Anno: 2012
Genere: Commedia
Durata: 85'
Lingua: Inglese
Interpreti: Dylan Hartigan, Alex Maizus, Jordan Puzzo


Immagine inserita


Sinossi

Alcuni ragazzini di una cittadina del Rhode Island si rendono protagonisti di svariate marachelle per ingannare la noia e per sentirsi più grandi di quanto il loro aspetto faccia intendere.
Tuttavia non sempre le cose andranno per il verso giusto: derisioni, delusioni d'amore e strigliate sembrano essere all'ordine del giorno.
A loro modo riusciranno comunque a farsi notare quando....


Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita


Commento di JulesJT

Pellicola piuttosto semplice e per nulla pretenziosa che punta tutto sul "fattore simpatia". È chiaro che di coming-of-age all'americana ne sia pieno il mondo ma questo film risulta quantomeno godibile grazie a dei dialoghi divertenti e ai giovani interpreti, tutti ben caratterizzati e convincenti davanti alla cinepresa.
Non si tratta certo di un capolavoro del cinema indipendente statunitense ma riesce comunque a intrattenere lo spettatore per 80 minuti, tempo nel quale si rivivono scene trite e ritrite tipiche del periodo adolescenziale che tuttavia non mancheranno di strappare qualche sorriso a coloro che sono alla ricerca di un film caratterizzato da spensieratezza e ilarità.
Scivola via inesorabilmente proprio come la gioventù.
Ringrazio sentitamente GraziaSS (la quale traduce film alla velocità della luce, as usual) e chiaramente fabiojappo, talent scout insostituibile.

P.S.
Carina la colonna sonora Hip Hop (alcuni pezzi sono a mio giudizio niente male :em66:).
QUI la traccia principale.


Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Traduzione: GraziaSS
Revisione: JulesJT


SOTTOTITOLI
Allega file  Funeral.Kings.AsianWorld.zip (27.85K)
Numero di downloads: 46



Messaggio modificato da JulesJT il 15 June 2014 - 11:39 AM
Rispondi

 foto fabiojappo 20 Feb 2014

Mi aspettavo di più, ma è comunque abbastanza simpatico da meritare una visione.
Rispondi

 foto Dries 21 Feb 2014

chissà perchè il nigga in sti film è sempre esperto scassinatore ! ahhahahah

Comunque l'incipit è FAVOLOSO peccato che poi duri cosi' poco e non succeda niente di memorabile

7-
Rispondi

 foto JulesJT 23 Feb 2014

Visualizza MessaggioDries, il 21 February 2014 - 01:51 AM, ha scritto:

chissà perchè il nigga in sti film è sempre esperto scassinatore ! ahhahahah

Sì, è un classico..... e in genere finiscono pure male....
Io ridevo guardando David (quel ragazzino biondo che si è unito al gruppo in un secondo momento).
Mi ha ricordato Butters di South Park: irriducibile fifone che alla fine segue sempre il gruppo (non sapendo bene neanche il perché).

Immagine inserita
Rispondi