Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

Cambiamenti (ma anche no) attività rilascio sottotitoli

Idee, proposte e considerazioni: discutiamone!

66 risposte a questa discussione

#64 Tyto

    Microfonista

  • Membro
  • 209 Messaggi:
  • Location:Pistoia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 October 2011 - 08:38 AM

Visualizza Messaggiofabiojappo, il 17 October 2011 - 09:16 AM, ha scritto:

Dai proviamo !

Io intanto, non so se sarà tra i prioritari, mi prenoto per "I Wish" (Kiseki) di Koreeda. Il dvd dovrebbe uscire il 9 novembre. Se poi qualcuno si vuole agggiugere, si può fare in team.


Un Koreeda come prioritario mi pare perfetto.
Mi unisco volentieri al team di traduzione!
file:///C:/Users/Francesco/Desktop/Francesco/Personale/inkan/Inkan.jpgImmagine inserita

#65 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 November 2011 - 12:32 PM

Allora, fabiojappo, Tsui Hark e Nosferatu entrano a far parte del gruppo di selezionatori di film potenzialmente prioritari.
C'è qualcun che vorrebbe affiancarli? Servirebbe qualcuno che sia disposto a tenere d'occhio ogni mese le nuove uscite in DVD di una specifica area geografica o di uno specifico genere e a selezionare un tot di titoli in base ai propri gusti personali.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#66 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 November 2011 - 10:03 PM

Amarcord:

Il film Natalizio NATALIZIO®, tanto odiato e tanto amato un po' da tutti a giorni alterni, è nato nel momento in cui AW viveva una fase di entusiasmo spontaneo del tutto fuori dall'ordinario, fomentata da un manipolo di cervelli irripetibili. Non ho più trovato una fucina di cervelli così talentuosa.
Chiunque abbia vissuto quel periodo vorrebbe ripeterlo, ma temo che non basti forzarne il segno per far tornare a ruota il medesimo vissuto.
Comunque provarci è sempre una buona idea, specie perchè di solito ne nasce qualcosa di meglio.

Se per iniziare ci basta rinverdire i fasti del passato, in verità, in verità, io vi dico: datemi un interprete (NON un traduttore) giappo-italiano che abbia almeno una triennale decorosa (c'ho già provato con uno da 90/100 ed è andata male...) e vi darò il film Natalizio® che in troppi attendiamo da troppi anni.

Messaggio modificato da lordevol il 18 November 2011 - 10:07 PM

Immagine inserita


#67 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 November 2011 - 10:36 AM

Bene, Lord, buono a sapersi. ;)

Il destino di AW dipende da noi: non mi piace rimpiangere i bei tempi andati, perché siamo noi gli artefici del presente e del futuro di AW. I tempi sono cambiati, dentro e fuori AW, ma non per questo dobbiamo lasciarci trascinare dalla corrente.

Forza, avanti qualche volontario! Ne bastano due.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi