Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Tiger & Dragon

TBS - 2005 - 11 episodi

35 risposte a questa discussione

#10 Barka77

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1011 Messaggi:
  • Location:Bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 June 2008 - 10:16 AM

In effetti deve essere parecchio difficile da tradurre!
Però proprio i giochi di parole e la comicità tradizionale rielaborata e riadattata alla visione attuale (tenendo comunque conto di certi stereotipi del folklore giappo) lo rendono un esperimento interessantissimo.
Anche se spesso mi perdo nei vari flashback/flashforward comici. :em66:
ganbatte kudasai :em66: :em66:

#11 kernele

    Cameraman

  • Membro
  • 666 Messaggi:
  • Location:cagliari
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 June 2008 - 08:14 PM

Lo sto guardando questi giorni.....è fantastico! Si riesce a "respirare" un giappone che una persona male informata, neanche sa che esiste.
Originale, divertente e tutto da scoprire.

P.S. ma è normale che per entrare nell'atmosfera del drama ho dovuto guardare da subito la prima puntata per 3 volte? :clap:



#12 Barka77

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1011 Messaggi:
  • Location:Bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 June 2008 - 09:22 AM

Visualizza Messaggioseppia, il Jun 18 2008, 08:14 PM, ha scritto:



P.S. ma è normale che per entrare nell'atmosfera del drama ho dovuto guardare da subito la prima puntata per 3 volte? :em41:


E' capitato anche a me. Per fortuna già dalla seconda puntata tutto risulta molto più chiaro, soprattutto nei ruoli dei vari personaggi. :em83:

#13 piciu

    Cameraman

  • Membro
  • 619 Messaggi:
  • Location:Napoli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 June 2008 - 10:52 AM

Ma avete guardato prima lo special? Perchè so che tutto prende le mosse da lì... :em41:

Immagine inserita

Il nostro wiki --->Click!


#14 kernele

    Cameraman

  • Membro
  • 666 Messaggi:
  • Location:cagliari
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 June 2008 - 06:02 PM

Visualizza Messaggiopiciu, il Jun 19 2008, 11:52 AM, ha scritto:

Ma avete guardato prima lo special? Perchè so che tutto prende le mosse da lì... :)
La confusione è partita dallo special :em15:
No dai, è solo che è un drama diverso da tuti gli altri e quasi mi spiazza, e anche per il tipo di storie raccontate in modo molto dinamico.

#15 Barka77

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1011 Messaggi:
  • Location:Bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 June 2008 - 06:51 PM

Sì confermo, lo special è quello che dovrebbe chiarire ma in realtà è ciò che ho trovato più incasinato di tutto finora (ho visto fino alla 3a puntata).
:) :em15:





ps. che ha senso per chi ha visto le prime puntate

DON DON DON!!! :em15:

Taiga taiga jirretaiga!!! :em87: :D

"Tora-volta"... :em16: :em16: :em16:

Messaggio modificato da Barka77 il 19 June 2008 - 06:57 PM


#16 kernele

    Cameraman

  • Membro
  • 666 Messaggi:
  • Location:cagliari
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 July 2008 - 11:00 PM

Up per questo gran bel drama.
Visto la terza puntata, sempre uguale, sempre divertente :em15:
Ho la sensazione..... che tutte le puntate siano una grande ed unica storia che si svelerà/capirà alla fine :em72:


Messaggio modificato da seppia il 08 July 2008 - 11:00 PM


#17 SamSoon

    PortaCaffé

  • Membro
  • 26 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 July 2008 - 09:22 AM

Beh sì, conta che che ogni puntata ha una mini-storia, ma son tutte evidentemente legate a loro da un certo percorso. Del resto anche i rapporti, che all'inizio erano descritti in maniera caotica o quantomeno non chiara, si definiscono mano a mano che si sta andando avanti. Vedi ad esempio (visto che vedesti l'episodio 3) Shishou che a fine episodio ha la wristband al polso, anche se tutto il giorno non fa altro che scoraggiare suo figlio Ryuji a fare quell'inutile lavoro.

:em15: E ce ne sono, ce ne sono di altre cose! A me (generalmente) interessa di più l'aspetto della famiglia ma anche Megumi! Con la traduzione siamo arrivati alla 6 (tutte da revisionare) e in particolare le ultime due mi sono piaciute moltissimo!

Citazione

P.S. ma è normale che per entrare nell'atmosfera del drama ho dovuto guardare da subito la prima puntata per 3 volte?

Io, onestamente, come in ogni drama vidi le prime 3 puntate assieme quindi, diciamo, volente o nolente ho finito per capire :em72: .
Però sai una cosa? Solo DOPO la traduzione dall'inglese e il Quality Checking che faccio insieme al revisionatore ho apprezzato immensamente ogni "sussurro" di questo drama. In inglese è piuttosto difficile da seguire, penso, più che altro per la velocità e la battutosità dei dialoghi. Da questo punto di vista Tiger & Dragon necessita sicuramente di una soglia dell'attenzione altissima!!

Immagine inserita

Una Kalla in trasferta


#18 Barka77

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1011 Messaggi:
  • Location:Bologna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 July 2008 - 10:18 AM

A me manca solo l'ultima puntata da vedere, stupendo fino alla fine.
Il personaggio del maestro di Rakugo mi fa troppo sbellicare... :em15:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi