Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Sympathy for Mr. Vengeance

Traduzione di Godai

58 risposte a questa discussione

#55 Hansi

    Cameraman

  • Membro
  • 565 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 October 2013 - 03:05 PM

Qualcuno può mandarci i sub? Grazie :em16:

#56 Akira

    Undertaker

  • Moderatore
  • 3594 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 01 October 2013 - 09:27 PM

Ma sei ancora vivo?

Comunque mandarci? Plurale majestatis?

#57 Hansi

    Cameraman

  • Membro
  • 565 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 October 2013 - 08:52 AM

Visualizza MessaggioAkira, il 01 October 2013 - 09:27 PM, ha scritto:

Ma sei ancora vivo?

Comunque mandarci? Plurale majestatis?

Chi non muore si rivede :em16: Anche lexes è ancora vivo?

#58 Akira

    Undertaker

  • Moderatore
  • 3594 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 October 2013 - 10:32 PM

Finché non si palesa chi può dirlo...

#59 MisterDiPla

    Ciakkista

  • Membro
  • 92 Messaggi:
  • Location:Provincia Di Frosinone
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 December 2016 - 06:45 PM

Ringrazio Gacchan per la recensione...

Anche qui arrivo con più di una decina d'anni di ritardo...e avendolo visto doppiato in italiano e con tutto il rispetto per i nostri doppiatori (sono sempre dell'opinione che i film vadano visti in lingua originale) credo d'aver perso molto.

Vidi Old Boy tantissimo tempo fa e non sapevo che facesse parte di una trilogia (a breve vedrò anche Lady Vengeance)...e a ricordo posso dire che Old Boy (per me) è un gradino sopra a Sympathy for Mr. Vengeance.
A gusto prediligo le vendette riguardante un unico personaggio...quindi monostoria...e quindi a naso molto probabilmente apprezzerò anche Lady Vengeance a questo.

Per quanto il film sia crudo e sporco (cosa che mi ha davvero colpito), per me manca un po' di stile e zoppica un bel po' nella sceneggiatura...le vendette che mano a mano s'intrecciano diventano inevitabili (è ciò a cui il film tende) e per quanto Park Chan-wook riesca comunque a sfondare con una regia e una profondità rare sul tema della vendetta...inevitabilmente tira un po' la corda alla trama...esempi: una bambina lasciata incustodita in una macchina rigorosamente aperta e vicina ad un fiume profondo da un sordomuto che in teoria dovrebbe sapere che non può sentire nulla casomai succedesse qualcosa e poi questa terrorista macchietta che in realtà ha alle spalle un'organizzazione in grado di colpire ovunque e chiunque..
Capolavoro per me no, molto interessante, storia di base molto azzeccata e che (secondo me) poteva essere ancora più sfruttata...se penso ad Old Boy posso dire che Park Chan-wook iniziò davvero alla grande...giusta partenza per una trilogia (aspettando Lady Vengeance).

Messaggio modificato da MisterDiPla il 12 December 2016 - 06:46 PM






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi