Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] My Sassy Girl

Traduzione di Stevet1998

218 risposte a questa discussione

#217 MisterDiPla

    Ciakkista

  • Membro
  • 92 Messaggi:
  • Location:Provincia Di Frosinone
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 December 2016 - 11:40 PM

Ringrazio Gacchan per la recensione e Stevet1998 per la traduzione...

Anch'io arrivo dal futuro...sono arrivato con 15 anni in ritardo...ahimè.

Tutto è iniziato da qui allora...da My Sassy Girl e dai birbantelli coreani che per Jun Ji-hyun hanno messo a macerare intere porzioni di materia grigia da aggiungere al Kimchi (come non capirli).

Intanto dico che la canzone 'I Believe di' Shin Seung-hun non è per niente male, visto che è la canzone su cui ruota il film.

Non posso parlare di My Sassy Girl come uno dei primi film coreani/orientali visti...quindi di 'primo amore' o un punto di partenza per il proseguo di una 'passione'...però tutto sommato merita (e spiegherò anche il perché)...anche se non sono particolarmente amante delle forzature, specialmente nei passaggi finzione/realtà...e devo dire che di forzature il film ne è intriso...come non parlare del finale, che nella realtà questo evento è statisticamente possibile quanto le mie possibilità di andare sulla Luna in groppa ad un pegaso.

Altre scene potevano benissimo essere risparmiate...altre invece riescono a farmi capire il motivo per cui 'My Sassy Girl' è stato apprezzato e rimarrà nella memoria di molte persone come un film inimitabile.

Jun Ji-hyun tira fuori una grande interpretazione (nel 2001 aveva 20 anni, terzo film da protagonista e in un genere ancora da scoprire)...Cha Tae-hyun qualche gradino sotto, insopportabile a volte, ma alcune azioni capisco che erano per esasperare un po' il lato ironico del film.

Molto probabilmente me ne sarei 'innamorato' anche io 15 anni fa (15 anni fa...avevo 15 anni)...vedendolo ora...è un film con troppe forzature e questo stride con i miei gusti personali...assolutamente imperfetto...alcune scene neanche da mettere su pellicola...ma c'è della magia e questo va riconosciuto...e quando c'è la magia non c'è nulla da fare.

#218 maldrin

    PortaCaffé

  • Membro
  • 17 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 16 December 2018 - 10:31 AM

Bhè ke dire dopo tanto tantissimo clamore e tanta tantissima fatica, un film cosi' dovrebbe essere facile da reperire- sulla bocca di tutti- sequel risequel giapponese taiwanese astro-ungarico, e invece no ci credete?
Per trovarlo c'è voluta una vita, edicole su edicole tutte con il DVD sold out, cm dicevo bhè alla faccia di tutte queste edicole ci sono riuscito CI SONO RIUSCITO!
.....l'ho finalmente visto e sinceramente, forse vuoi l'attesa, o il sentirne parlare cosi' bene dappertutto, o nn so' cos'altro, secondo me, quello che ha di veramente bello questo film è il finale, che sinceramente era telefonatissimo non dico dall'inizio ma poco dopo, almeno io e credo quasi tutti, l'avevamo già capito.
Ebbene che la zia gli avrebbe presentato proprio, lei piccola ( ) ma quant'è bella lei? nel film si sarà sentito almeno quattro volte, ma siccome i coreani vanno pazzi per le commedie romantiche e obbiettivamente sono un po' scarsi nei finali comprendo il clamore, bandendo le ciance, ribadisco almeno per me film carino simpatico e con un non sorprendente bel finale.

P. s.: vivendo di film alla fine un po' critici lo si diventa per forza, quindi non vogliatemene sono solo stato sincero. ciao a tutti e se non l'avete visto ancora, fatelo, magari non con la ragazza, se non vorrete essere uno zerbino a vita, anche se ammettiamolo una relazione porta spesso a questo risultato....non lapidatemi.

Messaggio modificato da François Truffaut il 16 December 2018 - 06:14 PM
Violazione del disclaimer.


#219 droggy

    PortaCaffé

  • Membro
  • 38 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 August 2021 - 03:55 PM

grazie :D





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi