←  Cina & Hong Kong

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Where a Good Man Goes

 foto paolone_fr 17 Jul 2008

Immagine inserita

Titolo originale: Joi gin a long
Anno: 1999
Regia: Johnnie To
Nazione: Hong Kong - -
Genere: - Poliziesco -
Cast: Lau Ching Wan, Ruby Wong, Lai Yiu-Cheung, Lam Suet, Wong Ho-Yin, Law Wing-cheong,

Tsang Siu Yin, Ai Wai, Chiu Wai Hung, Cheung Ka Sang, Chan Wai



Macao. Un ex detenuto, Micheal Cheung, arriva una notte di pioggia all' International Inn, un modesto albergo, gestito dalla mite e triste Judy, vedova con a carico un figlio, Tony e una montagna di debiti.



Buona Visione







Sottotitoli





Ordinalo su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 27 December 2014 - 06:06 PM
Rispondi

 foto AsianPat 17 Jul 2008

Grazie!
:P
Running out of time è uno dei miei preferiti. sono curioso di vedere anche questo :em72:
Rispondi

 foto ziadada 18 Jul 2008

... ma... voi riuscite a scaricarli i sottotitoli? ... :em41:
Rispondi

 foto _Benares_ 18 Jul 2008

Sì zia, qual è il problema?
Rispondi

 foto ziadada 18 Jul 2008

Mistero! Con Explorer non si aprivano, ma ora con Mozilla si... Boh????

Comunque risolto, grazie :em41:
Rispondi

 foto atalante 19 Jul 2008

Grazie anche da parte mia!!!
Rispondi

 foto Cignoman 19 Jul 2008

Grazie!!! Bel lavoro!
Rispondi

 foto AsianPat 19 Jul 2008

Ipnotico.
Questa è la prima parola che mi viene in mente per descriverlo.
Per tutto il film ci si continua a chiedere chi siano i buoni e chi siano i cattivi. Il regista ci porta per mano ad odiare il protagonista all'inizio, per poi spiegarci il suo punto di vista e rendercelo simpatico dopo, per poi cambiare di nuovo vento e farci chiedere se davvero abbiamo capito con chi abbiamo a che fare...

Il film ha un forte connotato melò e può spiazzare chi (come me) in prima battuta si aspettava un noir o un poliziesco in puro stile Johnnie To, ma devo riconoscere che scorre via che è un piacere.

Il cattivo ha una morale più integra del buono del film! Crede in valori come il coraggio e lo spirito di sacrificio e di abnegazione per una causa.

Lau Ching Wan è un mattatore assoluto e Lam Suet è odioso a dovere. Ruby Wong assolutamente in parte.

Momento clou:[SPOILER]Michael che porta il piccolo Tony in giro a giocare un po' e gli fa fare il giro delle mura del carcere dove è stato :em41:

bello

voto: 7
Messaggio modificato da AsianPat il 19 July 2008 - 11:51 PM
Rispondi