Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[SERIAL] Game of Thrones

Le cronache del ghiaccio e del fuoco diventa un serial

293 risposte a questa discussione

#1 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 February 2011 - 09:27 PM

Per chi conosce questa decennale ed ancora in corso serie di libri fantasy scritti da George R.R. Martin, riporto la notizia della sua prossima serializzazione televisiva.

I libri sono conosciuti in italia sotto il ciclo fantasy chiamato "Le cronache del ghiaccio e del fuoco"

I libri sono un crescendo di intrighi di corte e lotte per il potere, ibridato con tecniche da soap opera, una serie di personaggi caratterizzati molto bene ed una assurda e spropositata quantità di vicende che si intrecciano all'interno delle storie.
Non esente da qualche piccolo calo di tono di tanto in tanto, ma un opera comunque notevole.

Sono molto curioso di vedere cosa ne salterà fuori.



Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#2 midwinter

    Operatore luci

  • Membro
  • 328 Messaggi:
  • Location:Parigi
  • Sesso:

Inviato 08 February 2011 - 10:39 PM

Io sono in trepidante attesa!!! :)

Tra l'altro hanno anche postato tempo fa uno special di circa 10 minuti con varie scene ed un po' di commenti:


Il casting non mi dispiace, con qualche eccezione pero'... Jon e' proprio diverso da come me lo immaginavo. Ma tanto e' sempre cosi'.

Winter is coming... :em05:

#3 Blindevil

    Cameraman

  • Membro
  • 966 Messaggi:
  • Location:Genova
  • Sesso:

Inviato 09 February 2011 - 10:25 AM

Mi accodo, ho amato i libri (anche se son fermo al settimo italiano, dovrò recuperare gli ultimi), so da tempo della serie tv e son sempre rimasto aggiornato su news e trailer vari. Promette bene, poi Sean Bean in panni medievali è sempre una sicurezza. :em05:
Noi samurai,siamo come il vento che passa veloce sulla terra,ma la terra rimane e appartiene ai contadini.

#4 Nosferatu

    Operatore luci

  • Membro
  • 456 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 February 2011 - 06:23 PM

Sono un amante di questa intrigatissima saga fantasy, e sono in trepidante attesa che Martin sforni il fatidico A Dance with Dragons (anche se ormai non mi faccio più illusioni sulla data).

Questa trasposizione non mi ha mai convinto fino in fondo, tuttavia c'è da dire che i romanzi si prestano benissimo alla serialità di una serie TV, speriamo che il risultato sia apprezzabile.

Immagine inserita

«Sono venuti quelli dei Cahiers du cinéma, e mia figlia mi diceva che volevano sapere il tessuto connettivo tra quella targa che oscilla all'inizio del film Sei donne per l'assassino, dove c'è un temporale, e il telefono che casca quando la Bartok muore. Io non mi ricordavo neanche come finiva il film...»
(Mario Bava)

Tradotti per AsianWord:
A Summer at Grandpa's - Beautiful - Rice People - License to Live (con can tak)
Little Note - Night Train - Helpless

#5 ronnydaca

    Cameraman

  • Membro
  • 803 Messaggi:
  • Location:Sardegna
  • Sesso:

Inviato 09 February 2011 - 07:46 PM

Da grande amante delle serie tv di qualità, anche io sono in trepidante attesa.
Le premesse sono già buone (HBO), io però non conosco i libri. :em16:

In attesa di migrazione


#6 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 March 2011 - 12:26 AM

Ronny, fai ancora in tempo a leggerti almeno il primo ^^'

un po' di approfondimenti...

















Messaggio modificato da AsianPat il 23 March 2011 - 12:41 AM

Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#7 midwinter

    Operatore luci

  • Membro
  • 328 Messaggi:
  • Location:Parigi
  • Sesso:

Inviato 06 April 2011 - 07:22 PM

Uscita la preview dei primi 15 minuti dell'episodio 1:



#8 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 April 2011 - 10:05 PM

Sembra ben narrato. Speriamo bene Immagine inserita
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)

#9 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 April 2011 - 09:58 PM

Visto il primo episodio.
Molto intrigante e piuttosto ben delineato. I vari personaggi mi sembrano tutti molto azzeccati così come la trasposizione delle atmosfere del libro.

Vediamo come sarà il secondo episodio...
:em41:
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi