Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[TRAVEL] The Shanghai Polpation

Polpa in quel di Shanghai

78 risposte a questa discussione

#10 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 June 2006 - 02:59 PM

polpa, il Jun 17 2006, 02:46 PM, ha scritto:

Grassie^^
Dimenticavo, siamo al 22° piano di un hotel (4 stelle, tutto pagato eheheh) nella parte ovest della città, quella per l'appunto dov'è il festival.
Adesso c'era l'apertura del festival (le proiezioni sono cominciate già stamattina) e me la sto vedendo in diretta dalla tv, perché ero troppo stanco per rimanere! :em10:
Minchia, se 2 euro sono tanti per 2 porzioni super abbondanti di ravioli, c'è da stare allegri! ^^

Visualizza Messaggio


Uhm... fai che io a Hangzhou (città a 2 ore da Shanghai), una delle città più care della Cina, mangiavo una porzione di 11 ravioli al vapore a 30 eurocent *_*
certo che però dipende dal ristorante, perché io prediligevo le bettole orripilatamente immonde XDDD (stile chicken & duck talk XDDD)

hmm... beh, devi assolutamente fare una capatina a Nanjing Road (parte est di Shanghai e percorrerla da ovest a est, per arrivare al bund e guardarti le concessioni francesi ecc... e ovviamente la skyline °_°

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#11 Kikuyo

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1913 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 June 2006 - 03:27 PM

Che bello :em41:
Grazie Polpa, tienici aggiornati! :em41:
leggerò molto volentieri i nuovi messaggi di questo post.

Beato te, e beato anche Magse, che c'è già stato. :em10:

Buon divertimanto :em41:

#12 gippy

    Cameraman

  • Membro storico
  • 712 Messaggi:
  • Location:2046
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 June 2006 - 04:03 PM

Heuy Polpa....che piacere leggerti di già.

Io ero a Shangai alla fine dell'anno scorso per lavoro per una decina di giorni.

Non è che abbia avuto molto tempo per scorazzare, però quello che ho visto mi è piaciuto. Le mie esperienze precedenti erano di Pechino, e devo dire che qui era tutta un'altra musica, soprattutto la gente. Il panorama, poi, è impressionante, penso di non aver mai visto tanti grattacieli svettanti di ogni foggia e forma...e cosa non stanno costruendo!!!! Quello che posso consigliarti, con l'avvertenza che che sono un turista da quattro soldi, che a malapena si informa dei posti dove va: Nanjing Road, stile Las Vegas, che poi finisce nel Bund, con i suoi scorci di bella epoque, il quartiere vecchio con i bazar, per quanto non lo riengo il posto più adatto per fare acquisti, (però è colorato e pittoresco), il giardino mandarino, la zona delle concessioni straniere. La sera è piacevole anche fare un giretto per Xin Tian Di (o qualcosa del genere), nel mezzo dell'area urbana, con tutti i pittoreschi scorci e i localini, anche se sembra tutto un po' posticcio... per il cibo non saprei consigliarti, a parte un paio di puntatine in postacci che non saprei rintracciare anche se ci tornassi, ho frequentato buffet internazionali perchè i miei compagni di viaggio erano un po' schizzinosi e solo sotto l'effetto dell'alcool sono riuscito a fargli degustare la cucina locale. Se poi vuoi vedere un bel panorama, una bella cena sul ristorante rotante della luccicante Pearl tower a 300 metri d'altezza con vista sul bund è piacevole... :em10:

Buona permanenza e buon divertimento! Tienici aggiornati!

#13 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 June 2006 - 04:23 PM

Buon divertimento, Polpa! E non dimenticare di scrivere qualcosina sui film :em10:
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#14 nickmattel

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1869 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 June 2006 - 07:35 PM

polpa, ma che ci fai al pc?? :em16:

:em15:
"Così, per l'avidità di arricchirsi, perse anche la possibilità di ricevere quanto aveva ricevuto fino a quel giorno."
[cit] Esopo; La gallina dalle uova d'oro

#15 Dolcinganni

    Cameraman

  • Membro
  • 890 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 June 2006 - 07:43 PM

Un saluto a tutti anche da me... anche se mi trovate meno lucida e ciarliera di Polpa, in quanto sto risentendo del jet lag molto più di lui... :em16:

E' la mia prima volta in Asia e Shanghai mi ha fatto un'ottima impressione... bella gente, cordiale, un panorama incredibile. Dalla finestra dell'albergo, di notte, c'è una skyline illuminata splendida.
Per quanto mi riguarda, spero di vedere qualche film, perchè essendo qui per lavoro almeno fino a mercoledì ho molti appuntamenti (e perdonate la sintassi...). Insomma, spero che il mio contatto col cinema vada oltre la presentazione del documentario di Wang Xiaoushuai (motivo del mio soggiorno in terra d'oRiente) e dei contatti con la delegazione italiana al Festival.
Insomma, il primo giorno tutto bene, a parte il fatto che qui sono le tre del mattino ed io mi sono appena svegliata!!! Beh, vuol dire che guarderò l'Italia!
A presto!!!!
:em15: :em88: :em07:

#16 stevet1998

    Fondatore

  • Membro storico
  • 4859 Messaggi:
  • Location:Pv - Mi
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 June 2006 - 09:01 PM

polpa, il Jun 17 2006, 02:46 PM, ha scritto:

Minchia, se 2 euro sono tanti per 2 porzioni super abbondanti di ravioli, c'è da stare allegri! ^^

Visualizza Messaggio


Dipende cosa ci mettono nei ravioli... :em16:








[invidia mode off]
I film subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) My Sassy Girl; 2) Phone; 3) The Princess Blade; 4) The Legend of Zu; 5) Ringu 2; 6) Bet on my Disco; 7) Seom - The Isle; 8) Whasango aka Volcano High; 9) Il Mare; 10) Wild Zero; 11) Sex is Zero; 12) Wizard of Darkness; 13) Champion; 14) Waterboys; 15) A Tale of two Sisters; 16) Crazy First Love; 17) Wishing Stairs; 18) Infernal Affairs; 19) The Legend of Gingko; 20) Memories of Murder; 21) A Nightmare; 22) Warriors of Heaven and Earth; 23) Into the Mirror; 24) Oh Happy Day; 25) Running on Karma; 26) Battlefield Baseball; 27) Parasite Eve; 28) Natural City; 29) Bingwoo aka Ice Rain; 30) Casshern; 31) The Foul King; 32) Spider Forest; 33) Zebraman; 34) Throw Down; 35) The Bride with White Hair; 36) House of Flying Daggers; 37) Kekexili; 38) R-Point; 39) Shimotsuma Monogatari aka Kamikaze Girls; 40) AB-normal Beauty; 41) Wizard of Darkness 2; 42) When Spring Comes; 43) A Moment to Remember; 44) One Nite in Mongkok; 45) Kagen no Tsuki; 46) Sky High; 47) Marathon; 48) A Bittersweet Life; 49) Color Blossoms; 50) Ultraman 2005; 51) Suriyothai; 52) Kibakichi; 53) Sunflower; 54) Crying Out Love in the Center of the World; 55) A Chinese Odyssey I; 56) A Chinese Odyssey II; 57) Tai Hang Shan Shang; 58) Cello; 59) The Big Scene; 60) Welcome To Dongmakgol; 61) Futago; 62) Sarangni; 63) The Promise; 64) The King and the clown; 65) School Wars Hero; 66) Touch; 67) Suffocation; 68) The Hit Man File; 69) Mr.Vampire; 70) Haan; 71) Death Trance; 72) Monopoly; 73) APT; 74) My Teacher aka To Sir with love; 75) The Re-Cycle; 76) The Sword of Doom; 77) Hell; 78) The Blessing Bell; 79) World of Silence; 80) Summer Time Machine Blues; 81) Ghost Train; 82) Black Night; 83) Otoko Tachi No Yamato; 84) Fly, Daddy, Fly; 85) 19; 86) The Evil Twin; 87) Gong Tau; 88) Muoi; 89) Beautiful Sunday; 90) CJ7; 91) Alone; 92) Return; 93) Chocolate; 94) Exodus; 95) The Game; 96) My Love; 97) The Chaser; 98) 6 Years in Love; 99) Rainbow Eyes; 100) Sweet Rain; 101) May 18; 102) The Good, The Bad, The Weird; 103) Mother. *** IN BOLD I FILM DA ME CONSIGLIATI ***

I drama subbati in italiano per ASIAN WORLD: 1) All In - Episodi 1,3,10,14,23; 2) MPD Psycho - Episodi 1,2; 3) Yasha - Serie COMPLETA; 4) Garo - Episodi 1,2,3; 5) H2 - Kimi to itahibi - Episodi 1,3; 6) Densha Otoko - Serie COMPLETA; 7) Dragon Zakura - Serie COMPLETA; 8) 2nd house - Episodio 1; 9) Kiken Na Aneki - Episodio 1; 10) My Name is Kim Sam-Soon - Serie COMPLETA; 11) Hana Yori Dango - Episodi 2,5; 12) Primadam - Episodio 1; 13) Tree of Heaven - Serie COMPLETA; 14) Sekai no Chuushin de, Ai wo Sakebu - Serie COMPLETA; 15) Nodame Cantabile - Serie COMPLETA;.

#17 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 June 2006 - 10:37 PM

ah, se volete farvi un viaggione, fate il tunnel sottomarino (costa un po') che va dal bund alla zona della pearl tower.
occhio agli attacchi epilettici *_*

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#18 kiki

    Cameraman

  • Membro
  • 831 Messaggi:
  • Location:Sardegna
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 June 2006 - 11:19 PM

:em88: oh la Cina!!! :em16: vi invidio!!! E' il mio sogno!!! voglio andarci anch'io, a tutti i costi!!! ......... la cartolina? :em15:

Socia del "Pitagora suicchi fan club"





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi