←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Fantastic Parasuicides

 foto Dr. Fiemost 27 Aug 2010

Fantastic Parasuicides


Immagine inserita


Titolo originale: 판타스틱 자살 소동 (Pan-ta-seu-tic Ja-sal So-dong)
Produzione: Corea del Sud 2007

Durata: 92 min





Hanging Tough

Regia e sceneggiatura: Park Soo-young
Cast: Han Yeo-reum, Kim Ga-yeon,
Park Hwi-sun, Lee Sun-woong (Tablo)


Immagine inserita



Ji-na si è addormentata mentre stava studiando e non si è svegliata in tempo per l'esame. In preda alla disperazione decide di gettarsi dalla sommità dell'edificio scolastico. Quella che doveva essere la fine sarà soltanto l'inizio...




Fly Away, Chicken!

Regia e sceneggiatura: Cho Chang-ho
Cast: Kim Nam-jin


Immagine inserita



Un ragazzo in divisa si reca in una locanda per prepararsi al suicidio. Ha con sé tre proiettili ma qualcosa non andrà come previsto...




Happy Birthday

Regia e sceneggiatura: Kim Sung-ho
Cast: Jung Jae-jin, Kang In-hyeong, Ho-san


Immagine inserita



Dalla morte del marito Chun-bong ha vissuto sempre sola. Quando le sue amiche si dimenticano del suo compleanno decide di farla finita gettandosi sotto ad un treno, ma l'incontro con un ragazzo che sta fuggendo da due malviventi farà cambiare il suo programma.






Tre corti folli e surreali che hanno in comune il suicidio, argomento molto sentito in Corea dove solitudine, pressione sociale, alte aspettative e senso di inadeguatezza spingono spesso ad un gesto dalle tragiche conseguenze.
Un lavoro che vuole far riflettere sul valore della vita senza pretendere di dare banali lezioni morali, dove i registi colgono l'occasione per giocare con la macchina da presa e osare un po' di più. Il risultato non è sperimentazione fine a sé stessa ma tre episodi dalle diverse tonalità che riescono a coinvolgere lo spettatore ed a rimanere impressi. Park Soo-young (Be My Guest) ci offre una storia frizzante dai continui colpi di scena e cambi di registro mescolando abilmente dramma, commedia e azione. Cho Chang-ho (The Peter Pan Formula, Lovers Vanished) propone invece un film più simbolico e di non immediata comprensione (è un "discepolo" di Kim Ki-duk) ma visivamente molto curato. Kim Sung-ho (Into the Mirror) invece ci confonde con dei personaggi dal ruolo ambiguo e con una storia che prende forma lentamente avvolta da colori caldi e chiusa da un ipnotico motivetto.





Allega file  Fantastic.Parasuicides-AsianWorld.zip (14.27K)
Numero di downloads: 71






Ordina il DVD su

Immagine inserita





Rispondi

 foto cccp-annarella 28 Aug 2010

molto interessante ... grazie mille...da vedere!!
Rispondi

 foto Cignoman 28 Aug 2010

Molto molto interessante, lo vedrò di certo. Grazie ancora al dottore!!!
Rispondi

 foto cccp-annarella 28 Aug 2010

dimenticavo .. versione??

anonima??
Messaggio modificato da cccp-annarella il 28 August 2010 - 01:55 PM
Rispondi

 foto Dr. Fiemost 28 Aug 2010

Visualizza Messaggiocccp-annarella, il 28 August 2010 - 01:54 PM, ha scritto:

anonima??
Purtroppo sì :em66: comunque ti ho mandato un MP

Chi ne avesse bisogno può contattarmi in privato :(
Rispondi

 foto battleroyale 28 Aug 2010

Grazie doctò! Mi intrippa moltissimo, come ben sai :em66: :( :)
Rispondi