Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

* * * * - 3 Voti

[RECE][SUB] La Perla

Traduzione di Tanaka

26 risposte a questa discussione

#19 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 23 March 2007 - 12:50 PM

Visualizza Messaggiopolpa, il Mar 22 2007, 11:45 PM, ha scritto:

Domani in pullman mi leggo il romanzo omonimo di Steibeck (è minuscolo).
Così la settimana prossima mi sparo il filmetto :em16:

...gita scolastica, polpaz?
:em16:

#20 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 25 March 2007 - 10:41 PM

Visualizza MessaggioTanaka, il Mar 23 2007, 11:14 AM, ha scritto:

Bravo Pulp.
Così mi dici se me lo devo accattare pur'anchio :em83:

Il libro non mi è piaciuto molto, Steinbeck - premio Nobel - è un oscrittore decisamente sopravvalutato, direi ottocentesco. Vabbè che dopo che uno ha letto Faulkner...
Anyway, il film lo vedrò in questi giorni, non mancherò di far sapere la mia immancabile, e oseri dire, vitale opinione per la salute di questo forum... :em60:


Visualizza MessaggioDan, il Mar 23 2007, 12:32 PM, ha scritto:

hai capito, il polpa se fa le gite XDDDD

:clap:

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Mar 23 2007, 01:50 PM, ha scritto:

...gita scolastica, polpaz?
:em16:

Beh, diciamo una gita "di piacere", senz'altro :clap:
E invece di inquinare con l'auto, come faccio sempre, mi son detto, andiamo in bus e/o treno, così almeno leggo un po' :clap:

#21 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 26 March 2007 - 08:58 AM

Visualizza Messaggiopolpa, il Mar 25 2007, 11:41 PM, ha scritto:

Beh, diciamo una gita "di piacere", senz'altro :clap:
E invece di inquinare con l'auto, come faccio sempre, mi son detto, andiamo in bus e/o treno, così almeno leggo un po' :clap:

...e bravo!!!

...applausi per polpa, polpa, polpa...
:em83: :em60: :em16:

:clap:


P.S.: ...anche io non sono un estimatore di Steinbeck, e il metro di giudizio del Nobel non è sicuramente una delle chiavi che userei per valutare né fortuna critica né valore artistico di uno scrittore...

#22 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 March 2007 - 11:16 AM

Visualizza Messaggiopolpa, il Mar 25 2007, 11:41 PM, ha scritto:

Citazione

Anyway, il film lo vedrò in questi giorni, non mancherò di far sapere la mia immancabile, e oseri dire, vitale opinione per la salute di questo forum... :em41:


:em15: :em15:

Citazione

Beh, diciamo una gita "di piacere", senz'altro :em16:
E invece di inquinare con l'auto, come faccio sempre, mi son detto, andiamo in bus e/o treno, così almeno leggo un po' :em67:

io penso di non essere capace di leggere sui mezzi, ho bisogno di tranquillità :em15: :em16:

#23 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 June 2007 - 03:56 PM

Un film devastante. Già dopo pochi minuti si assiste a sequenze pregne di pathos, quella dello scorpione o la risata maniacale di Almendariz dopo aver trovato la perla. Solo nella parte centrale perde brìo, ma riemerge dopo pochi minuti più vigoroso che mai, con l'odissea della famiglia verso una meta sconosciuta, mentre assistiamo a paesaggi fotografati da uno dei più grandi fotografi del cinema, Gabriel Figueroa. Sue le fotografie del periodo messicano di Bunuel per esempio. Finale tragico, necessario e sorprendente. 9




Tanà, ora voglio Maria Candelaria e Enamorada :em06:

#24 OZU

    Guardone Professionista

  • Membro
  • 493 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 June 2007 - 11:15 PM

Visualizza MessaggioTanaka, il Feb 22 2007, 06:14 PM, ha scritto:

Purtroppo la costanza mi manca e, ondivago, acchiappo ispirazioni dal Fato. Adesso, per esempio, sto sbrogliando i subbi di 'Ten minutes older - The trumpet'.

:)

#25 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 17 November 2008 - 09:35 AM

E' morta Maria Elena Marques
13-11-2008 13:26


L'attrice Maria Elena Marques, protagonista dell'epoca d'oro del cinema messicano è morta, in seguito ad un attacco cardiaco, nella sua casa di Città del Messico. Avrebbe compiuto 83 anni il prossimo 14 dicembre. Conquistò il premio di miglior attrice alla Mostra del Cinema di Venezia nel 1947 per la sua partecipazione al film "La perla" di Emilio Fernandez (tratto da un romanzo di John Steinbeck), dove ha interpretato la parte di Juana. Tra i suoi lavori più interessanti si ricorda anche la partecipazione a "Il cacciatore del Missouri" (1951) di William A. Wellman dove ha interpretato la parte di Kamiah, recitando al fianco di Clark Gable.

(film.it)

:em66:
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#26 BadGuy

    Cameraman

  • Membro
  • 622 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 06 May 2012 - 12:53 PM

De "La Perla" di Steinbeck ricordavo solo la copertina azzurra, la brevità e che non mi restò, ma la sua cinetrasposizione è sorprendente. Si ancora nel profondo.
Film potente, ieratico, surrealista. Sembra quasi inciso su pietra.
Non conoscevo affatto Emilio 'Indio' Fernandez regista: davvero tosto! La sua dichiarata folgorazione eisensteniana si respira ovunque - spesso mi è riemerso in controluce "Que viva Mexico!" -, ma non è mai mera citazione, omaggio, atto di devozione...

Per fare cose così uno quel cinema deve averlo già dentro.

Imperdibile.

#27 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 May 2012 - 03:01 PM

Anche per me fu sorprendente, rammento. Quella perla...
Già che ci siamo, ricordo che tempo fa riuscii a recuperare altri sue due film: Enamorada e María Candelaria, che purtroppo trovai moolto poveri. Mi aspettavo decisamente di più, visto questo.





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi