Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Mei-chan no Shitsuji

[COMPLETO] A cura di Exe, Mid e Hana (10/10)

176 risposte a questa discussione

#172 kaneda03

    Operatore luci

  • Membro
  • 487 Messaggi:
  • Location:zona di guerra
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 October 2009 - 08:09 PM

dammi qualche buon esempio loony, cosi' provo a vederli ,almeno capisco se son proprio io che non digerisco il genere,il che può essere benissimo....

#173 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 October 2009 - 08:17 PM

Quando lo finirai, troverai nell'ultimo episodio anche l'anteprima di un dorama dello stesso genere. XD Magari prova a guardarlo. XD Comunque nemmeno io lo trovo stupendo, lo preciso. XD E' solo che è corente con il suo genere, si vede già dal poster e dalle prime scene che è davvero una cosa demenziale e surreale, quindi io apprezzo la coerenza al genere! XD

#174 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 October 2009 - 09:32 PM

Citazione

troverai nell'ultimo episodio anche l'anteprima di un dorama dello stesso genere
Intendi dire Atashinchi no Danshi aka Osamu 2 - La vendetta del sentiero dell'ammore? :em16:

#175 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 October 2009 - 09:47 PM

Esatto. :em66:

#176 Mizuki-chan

    Ciakkista

  • Membro
  • 87 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 December 2009 - 12:14 PM

Dai invece è stato carino... forse un po' meno di Hanakimi però mi ha fatto ridere :) E poi vale la pena vederlo solo x i bei ragazzi che ci sono :em87:
Immagine inserita

#177 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 March 2010 - 07:24 PM

E dopo un sazzo di tempo mi decido finalmente a dire qualcosa... :em66:

Mah, quando è iniziato non ho avuto proprio l'impressione di una drama leggero, tutt'altro... in fondo i problemi di Mei e delle lady sono quelli che hanno tutti in Giappone (e non solo), l'imperativo di riuscire, salire la scala sociale, migliorare la propria condizione. E poi mantenerla, perché quello che si è guadagnato non si può perdere, e allora può essere necessario scendere a compromessi con se stessi, con gli altri, ma non al punto da perdere gli affetti, la memoria, quello in cui si crede...
Molto belle le prime puntate, dove tutto questo arriva senza nemmeno tanti filtri, poi però si stempera anche troppo, e mi pare che il drama si riduca tutto a "chi sceglierà lei?" e "ce la faranno o non ce la faranno?". Sì insomma, da metà in poi mi è sembrato più svuotato, anche se rimane sempre bello vivo: la qualità migliore di questa serie è che prende davvero, non saprei spiegare il motivo, a raccontarla la storia non sembrerebbe chissà cosa. E invece...

La coppia Fujiko-Nezu surclassa di gran lunga le altre, quanto ad affiatamento.
Bellissimo il personaggio di Izumi (che però, uffa!, trascurano dopo i primi episodi...)





"Una persona che non ha la volontà di combattere non sarà mai felice."


È proprio un mondaccio infame.
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita







1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi