Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Il Funerale delle Rose

Traduzione di mikeattacks

88 risposte a questa discussione

#82 Smilla

    Cameraman

  • Membro
  • 990 Messaggi:
  • Location:far east
  • Sesso:

Inviato 09 November 2007 - 03:09 PM

Ho riscontrato all'inizio della pellicola, una certa difficoltà a seguire le evoluzioni di quella che mi sembrava una non trama o una trama piuttosto sfilacciata. Poi la svolta, il film mi ha conquistata totalmente, mi ha fatto provare una gamma di emozioni che si provano solo guardando il film brillante e sconvolgente come questo.
La pellicola non è frammentaria come ho creduto che fosse, ha uno stile documentaristico un po' visionario e surreale, eppure ieri alla visione n. 2, ho solo potuto notare nuovi particolari che ancora una volta mi hanno colpito e sconvolto.
Bello, bello davvero!

Di nuovo grazie a Mike, sub ottimi!




She tries not to shatter,
kaleidoscope style,
Personality changes behind her red smile
Every new problem brings a stranger inside
Helplessly forcing one more new disguise
Christine-the strawberry girl
Christine-banana split lady

#83 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 19 November 2007 - 09:58 PM

Pura avanguardia, palesemente derivativa - forse fin troppo - dalla Nouvelle Vague (soprattutto dalle scelte linguistiche dello scardinatore J-L Godard), all'insegna di uno sguardo contaminato che sposa egregiamente un testo delicato ed ambiguo (l'alterità dell'universo del travestitismo, i cui contorni sono sfocati, e tutto ciò che essa implica, in rapporto alla società giapponese degli anni Sessanta) ad un mappatura di immagini iconoclaste (che fondono filmico e pro-filmico, finzione e realtà, senza soluzione di continuità). Un cinema anarchico, che guarda con curiosità all'individuo come ad una entità umbratile dotata di vita propria - spesso esplicitandone i contrasti accesi, talvolta grotteschi -, più che ad un soggetto ipertestuale collocato nel mezzo dei rapporti di causa ed effetto freddamente e rigidamente determinati da una qualche programmaticità di intenti o di regia. E pazienza se il finale velleitario vuole a tutti i costi scuotere lo spettatore. Filmone.

Voto: 8

Complimenti a mike per aver recuperato questo gioiello.
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#84 Nausicaa

    Cameraman

  • Membro
  • 671 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 19 November 2007 - 10:36 PM

Visualizza MessaggioFrançois Truffaut, il Nov 19 2007, 09:58 PM, ha scritto:

Complimenti a mike per aver recuperato questo gioiello.

Ho dimenticato di ringraziare! :(
:(

#85 Monana

    Petaura Dello Zucchero

  • Membro storico
  • 6127 Messaggi:
  • Location:Oz
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 November 2007 - 08:31 PM

Non posso dire che la storia mi abbia convinto fino in fondo, ma il contorno è veramente stupefacente (in tutti i sensi).
Ho apprezzato il mix di immagini, suoni, verità e finzioni... ma manca qualcosa, forse la vera essenza del film è stata affrontata in modo troppo superficiale agevolando la regia.

Due curiosità:
[INIZIO SPOILER]
1) A metà film appare la stessa citazione tratta dal Libro di Giobbe utilizzata all'inizio di "Embrione": Perisca il giorno in cui nacqui.
2) Ho letto su IMDB che "Foneral Parade of Roses" è la trasposizione, in chiave moderna, dell'Edipo Re.
Alla luce dei fatti, ne consegue che: Edipo è Eddie, Laio è la mamma di Eddie, il papà di Eddie è Giocasta e Tiresia è Leda... insomma, un gran bordello!!! :em15:
[FINE SPOILER]

Voto: 7

Grazie per i sub :em61:

A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#86 Nausicaa

    Cameraman

  • Membro
  • 671 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 05 October 2011 - 10:22 AM

Dal 2008 o 2009 film proposto e riproposto da un mio prof. (divenuto un super-fan!!) in corsi universitari ad Urbino e Siena, cineforum vari, Festival del mondo antico, relativi Atti del Convegno e quant'altro :em69:

#87 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 October 2011 - 01:38 PM

;)
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#88 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 October 2011 - 02:04 PM

Io ,invece, l'ho portato con orgoglio alla tesina di maturità sulla nouvelle vogue giapponese e il suo cinema indipendente contemporaneo, con collegamento all'Edipo di Seneca, scatenando reazioni esultanti. Lololllollollòòò ;) :em83: :em83:
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#89 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 October 2011 - 09:12 PM

Visualizza Messaggiobattleroyale, il 05 October 2011 - 02:04 PM, ha scritto:

scatenando reazioni esultanti
Orgia in aula magna?

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi