←  Giappone

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] 1778 Stories of Me and My Wife

 foto J-ok'el 15 May 2012

1778 Stories of Me and My Wife

僕と妻の1778の物語

Immagine inserita


-MySilu-


Immagine inserita


Scheda:


Film: 1778 stories of me and my wife
Titolo originale:Boku to tsuma no 1778 no monogatari
(僕と妻の1778の物語)
Regista: Mamoru Hoshi
Scrittore: Taku Mayumura (Romanzo)
Data di rilascio: 15 Gennaio 2011
Durata: 2h 20min 07 sec
Lingua: Giapponese
Paese: Giappone


Immagine inserita


Trama


Lo scrittore di fantascienza Sakutaro e l’impiegata bancaria Setsuko si conoscono quando sono matricole all’università durante le vacanze estive. Da quel momento sono sempre stati insieme e si sono persino sposati.
Un giorno, Setsuko ha il mal di stomaco e viene ricoverata. Sakutaro, allora apprende che sua moglie ha il cancro al Colon. Egli riceve dal medico un consiglio: Le risate possono rinforzare il sistema immunitario. Da quel giorno scrive un racconto umoristico ogni giorno di almeno tre pagine. La prognosi del medico dice che al massimo Setsuko ha un anno di vita, ma…

Immagine inserita

La storia


Basato sulla storia vera di Taku Mayumura, 1778 stories of me and my wife è un racconto delicato e potente, motivato ed emozionale, emotivamente straziante e dolce. Saku è un appassionato scrittore di fantascienza, che ha trovato il successo scrivendo racconti brevi su delle riviste. Ha la fortuna di avere una moglie che lo sostiene, Setsuko, che mostra la sua esaltante voglia di avere bambini. Bei robot anni 50 riempiono la loro vita. Un sogno che si trasforma in un incubo, quando a Setsuko viene diagnosticato il cancro al colon.

Immagine inserita



SOTTOTITOLI

Traduzione: J-ok'el

Revisione: Kiny0





Ordina il DVD su


Immagine inserita


Messaggio modificato da J-ok'el il 16 March 2020 - 03:37 PM
Motivo della modifica: : immagini
Rispondi

 foto battleroyale 15 May 2012

Sembra la classica storia giappa strappalacrime, e ho paura.
Però me lo vedo, per tre motivi:
1- il trailer è carinissimo
2- la storia è carinissima
3- Dura poco

Ricorda un po' "Big Fish" :)
Rispondi

 foto J-ok'el 15 May 2012

Accidenti, Battle! Dura 2 ore e mezzo!
E comunque a me è piaciuto molto, a tal punto da ordinare anche il DVD originale !

Anche Big fish è un film molto bello ;)
Rispondi

 foto battleroyale 15 May 2012

Oddio, nella rece c'è scritto 1.19 h! :O
Due ore e mezzo..azz!

Comunque mi fido e me lo vedrò. I film d'amore in questo periodo mi sarebbero dannosi, ma sono masochista!
Rispondi

 foto J-ok'el 15 May 2012

Mi sa che ho scambiato il "2" con un "1".
Rettifico subito.
Messaggio modificato da J-ok'el il 15 May 2012 - 02:59 PM
Rispondi

 foto Kiny0 15 May 2012

Sì, J-ok'el aveva trascritto male, infatti non me lo ricordavo corto! ahahah
Rispondi

 foto J-ok'el 15 May 2012

Direi comunque che scorre bene. Non è né noioso, né troppo deprimente per tutta la sua interezza.
Rispondi

 foto Kiny0 15 May 2012

Il film merità perché è davvero molto molto carino, e per certi versi ricorda "Big Fish". :)
Rispondi

 foto battleroyale 15 May 2012

Aspeh! Aspeh! C'è qualcosa che non va: è davvero un film di Mamoru Oshii, come riportato in archivio, o di Mamoru Hoshi, come riportato nella rece?

Spero sia la seconda, altrimenti credo che non lo vedrò mai ("Assault Girls" docet).
Messaggio modificato da battleroyale il 15 May 2012 - 05:27 PM
Rispondi