Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Buenos Aires Zero degree

Traduzione di Kunihiko

14 risposte a questa discussione

#1 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2008 - 09:55 AM


Buenos Aires Zero degree


Immagine inserita




Titolo Internazionale: Buenos Aires Zero Degree
Titolo Originale: Sip si ling dou - cheun gwong tsa sit
Nazione: Hong Kong
Anno di produzione: 1999
Genere: Documentario
Durata: 59 minuti
Regia: Pung-Leung Kwan
Cast: Chen Chang, Leslie Cheung, Shirley Kwan Tony Leung Chiu Wai, Kar Wai Wong



Commento
Il Dietro le quinte con tanto di scene elimanate, sul film cult Happy togheter, dove gli interpreti principali, raccontano insieme al regista, e ai principali membri dello staff, il travaglio delle riprese, di uno dei più bei lavori di Wong Kar-Wai.

Vengono alla luce dettagli sconosciuti e ricompaiono le atmosfere del film, per tutta la durata del documentario, che diventa uno strumento necessario a tutti gli appassionati per approfondire e integrare il magnifico lungometraggio del 1997.





Interessanti le sequenze tagliate, e le storie alternative mai mostrate sul personaggio interpretato da Chang Chen, che nel montaggio originale è sacrificato ad un ruolo minore. E le sequenze con Shirley Kwan, che di fatto portava un personaggio femminile di un certo spessore nella trama.

Un film sul film, girato con liricità che affascina e induce ad una sensazione di malinconia

Da vedere!





BUONA VISIONE!






Sottotitoli




Ordina il DVD su

Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 24 December 2014 - 11:18 AM

”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#2 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 03 June 2008 - 10:05 AM

grazie kuni!! questo me lo sparo volentieri...

peccato i tempi lunghi per la consegna... :em71:
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#3 koroshiya 1

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1817 Messaggi:
  • Location:qui
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2008 - 12:01 PM

Grazie professò
suntoryzzato dal reverendo siwo il 24\9\2007 e Ufficializzato™ il 10\12\2007
sniapa™ addicted n°4
n°1 fan of agitator - the best miike ever

...quando vivi nella paura arrivi al punto che vorresti essere morto...

#4 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 03 June 2008 - 12:49 PM

Bello questo! Sparerommelo subito dopo essermi rivisto Happy Together. Tnx kuniboy :em71:

#5 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2008 - 01:38 PM

Grazie, kuni! Ero/sono curioso di vederlo. :em41:
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#6 BOKE

    Microfonista

  • Membro
  • 230 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2008 - 03:51 PM

Grande kunihiko :em15: :em72: finalmente posso rivederlo in italiano (così almeno ci capisco qualcosa :em41: )
(consigliato per prolungare la bellezza del film :em05:)
AsaNisiMasa

#7 kunihiko

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2534 Messaggi:
  • Location:Dove capita
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2008 - 04:02 PM

Visualizza MessaggioBOKE, il Jun 3 2008, 04:51 PM, ha scritto:

Grande kunihiko :em15: :em05: finalmente posso rivederlo in italiano (così almeno ci capisco qualcosa :em41: )
(consigliato per prolungare la bellezza del film :D)

Già che ci sono, mi hai fatto venire in mente che devo ringraziare te, François che ha aperto la discussione sul thread di Happy together, e Guido che ha partecipato ai consigli, quindi, in parte questo si può considerare un lavoro collettivo, visto che mi avete indirizzato alla visione e convinto a sottotitolarlo.

Grazie a tutti e tre :em72:
”I confini della mia lingua sono i confini del mio universo.” Ludwig Wittgenstein.

n°0 fan of agitator - the best miike ever /Fondatore del Comitato per la promozione e il sostegno del capolavoro di Fruit Chan: MADE IN HONG KONG

Sottotitoli per Asianworld
6ixtynin9 - Metade Fumaca rev. di paolone_fr - Sleepless Town - Down to Hell - A Time To Love - Aragami - Unlucky Monkey - Buenos Aires zero degree - Sound of colors- Where a Good Man Goes- Run Papa Run (& Paolone_fr) - Lost. Indulgence - Young Thugs: Innocente Blood
Altro Cinema
Duvar - Le mur - Dov'è la casa del mio amico? - Vidas Secas

#8 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 03 June 2008 - 07:29 PM

...molto bene. Afferro al volo e visiono, nonostante Happy Together, tra im film di Wong, sia forse quello che mi ha lasciato meno.

Intanto, grazie a tutti quanti!


P.S.: Kuni, ma qua c'e' Takeshi nostro?
:em41:

#9 Dan

    It’s Suntory Time!

  • Membro
  • 5342 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 June 2008 - 08:41 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Jun 3 2008, 08:29 PM, ha scritto:

P.S.:ma qua c'e' Takeshi nostro?
:em16:

:tafazzi: XD





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi