Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] My girl

[COMPLETO] Trad. di Puffettina e Matsujun - 16/16

180 risposte a questa discussione

#172 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 June 2010 - 09:15 PM

Visualizza Messaggio~Loony~, il 29 June 2010 - 08:53 PM, ha scritto:

Normalmente gli sceneggiatori preparano i primi episodi (3 o 5 a discrezione, pare) e poi via via proseguono. Sono pochi i dorama che hanno la sceneggiatura completa prima dell'inizio delle riprese e questa cosa è un male perché poi magari vengono influenzati dai commenti positivi o negativi e cambiano tutto, così la storia perde di senso. Esempio classico, Last Friends

Sì, in "Last Friends" è evidente; e in "Sunao ni narenakute" lo è ancora di più, una delle storie peggiori mai scritte, nessun rispetto per i personaggi. Delusione completa - e chiuso OT. Immagine inserita

Non so, a me all'inizio My girl aveva dato questa sensazione, tant'è che mi incuriosiva capire come avrebbero poi gestito la situazione "delicata" fra "cugini". E probabilmente, come sospetta Hirakuno, è proprio per questo che hanno cambiato rotta Immagine inserita

#173 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 June 2010 - 10:13 PM

Asaka, IMO sunanare ha tanti difetti ma non ho ritrovato queste cose, anzi... è così telefonato che le scelte dei personaggi si capiscono subito, quindi a me sembrano fin troppo coerenti. XD Però sono curiosa di sapere cosa ti porta a pensare quello, ne parliamo nel suo thread? **

Mah, i dorama con incesti esistono, ma normalmente non sono commedie come questo... secondo me in My Girl non è stata tanto una scelta di cambiare la sceneggiatura, era già pensato così, altrimenti sarebbe venuta meno la storia d'amore principale o comunque il dorama avrebbe "tradito" il genere. Nel senso che nel caso fossero stati parenti, non ci sarebbe stato il lieto fine che tutti si aspettano da un dorama del genere. XD
Poi, nei dorama delle sorelle Hong, la persona che si finge/diventa/è qualcun altro /qualcuno che non è è una costante, un tema ricorrente direi. XD

#174 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 June 2010 - 06:46 AM

Visualizza Messaggio~Loony~, il 29 June 2010 - 10:13 PM, ha scritto:


Mah, i dorama con incesti esistono, ma normalmente non sono commedie come questo... secondo me in My Girl non è stata tanto una scelta di cambiare la sceneggiatura, era già pensato così, altrimenti sarebbe venuta meno la storia d'amore principale o comunque il dorama avrebbe "tradito" il genere. Nel senso che nel caso fossero stati parenti, non ci sarebbe stato il lieto fine che tutti si aspettano da un dorama del genere. XD

L'idea che mi ero fatta all'inizio non era proprio di incesto; avevo immaginato che lei, ad un certo punto della storia, sarebbe stata riconosciuta come potenziale cugina, e ciò avrebbe dato il via a tutta la serie di scrupoli e sensi di colpa tipici dei melodrammi coreani; salvo poi scoprire alla fine che vi era stato un malinteso/equivoco e tutti vissero felici e contenti. *SPOILER* Questo perché nelle prime due puntate si insiste parecchio sul fatto che lei abbia vissuto in Giappone, e ad Osaka (o Kobe, non ricordo), e quest'ultimo riferimento è agganciato proprio ad una sequenza in cui Seoul Gong Chan cercava la cugina in quella città. Probabilmente è stato un espediente per attirare il pubblico delle prime puntate e spararsi tutte le cartucce possibili.


Visualizza Messaggio~Loony~, il 29 June 2010 - 10:13 PM, ha scritto:


Poi, nei dorama delle sorelle Hong, la persona che si finge/diventa/è qualcun altro /qualcuno che non è è una costante, un tema ricorrente direi. XD

Ammappate, Loony...Ce l'hai tutti schedati, gli sceneggiatori di Tokyo, Seoul e dintorni Immagine inserita

#175 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 June 2010 - 10:08 AM

Ah, ho capito. Può darsi fosse quello, oppure magari è semplicemente una cosa messa lì per depistare (io propendo per questa XD).

Ma no, è che le sorelle Hong sono particolarmente famose. Peccato che dei loro dorama, IMO questo è l'unico riuscito. :em63:

#176 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 June 2010 - 01:59 PM

loon dimmi titoli di drama incestuosi :em63:
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#177 Asaka

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1303 Messaggi:
  • Location:Sotto un pianoforte. O davanti. Dipende.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 March 2014 - 02:48 PM

Aggiunti al primo post anche i sub per versione "LEESO" risincronizzati dal buon Darkou.


Grazie Darkou. :)



#178 Darkou

    Cameraman

  • Membro
  • 904 Messaggi:
  • Location:Saffattirrella
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 30 March 2014 - 03:39 PM

Di nulla! :D Buona visione!

>>AIUTATEMI, CONSIGLIATEMI DEI FILM!!<<


Immagine inserita


Traduzioni "Cinema Asiatico": Legend of the Wolf (Hong Kong; 1997); Shaolin Mantis (Hong Kong; 1978); Crippled Avengers (Hong Kong; 1978); Five Element Ninjas (Hong Kong; 1982); Opium and the Kung Fu Master (Hong Kong; 1984); Rikidōzan (Corea del Sud; 2004); Empress Wu Tse-Tien (Hong Kong; 1963); Shaolin and Wu Tang (Hong Kong; 1983); The Shaolin Temple (Hong Kong; 1982); The Kid from the Big Apple (Malesia; 2016); Slice (Thailandia; 2009); Tiger on the Beat (Hong Kong; 1988); Hand of Death (Hong Kong; 1976);

Traduzioni "L'altro Cinema": Dancehall Queen (Giamaica; 1997); Khadak (Belgio; 2006); Dragon Ball Z: Light of Hope (USA; 2014); Sleeping Dogs: Live Action (USA; 2012); One Love (Giamaica; 2003);


"Escape from Babylon"


#179 amore

    PortaCaffé

  • Membro
  • 2 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 21 October 2014 - 01:12 PM

In che edicola posso trovarlo grazie mille

Messaggio modificato da Elle82 il 21 October 2014 - 02:22 PM
attenzione al regolamento!!


#180 Elle82

    Cameraman

  • Moderatore
  • 615 Messaggi:
  • Location:Vicenza
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 October 2014 - 12:48 AM

Visualizza Messaggioamore, il 21 October 2014 - 01:12 PM, ha scritto:

In che edicola posso trovarlo grazie mille
Ciao, ti mando un messaggio privato :)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi