Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] My Sassy Girl

Traduzione di Stevet1998

218 risposte a questa discussione

#199 Giangi

    Microfonista

  • Membro
  • 163 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 August 2009 - 11:45 PM

dopo aver letto tutti i giudizi postivi su sto film, ho iniziato a vederlo con un certo entusiasmo...peccato che dopo neanche 40' l'entusiasmo mi sia sceso sotto le scarpe. Poco più di una simpatica cazzatella...

Messaggio modificato da Giangi il 13 August 2009 - 11:47 PM

ciao
Gianluca (Ji An-Luk ^_^)


Immagine inserita

#200 gomitino

    Microfonista

  • Membro
  • 186 Messaggi:
  • Location:da qualche parte in Puglia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 August 2009 - 12:01 AM

Visualizza MessaggioGiangi, il Aug 14 2009, 12:45 AM, ha scritto:

dopo aver letto tutti i giudizi postivi su sto film, ho iniziato a vederlo con un certo entusiasmo...peccato che dopo neanche 40' l'entusiasmo mi sia sceso sotto le scarpe. Poco più di una simpatica cazzatella...

Una delle migliori commedie di tutti i tempi stroncata come cazzatella? Rispetto le tue opinioni, ma almeno dicci il come, quando, perchè e numero di partita iva di una tale affermazione.... Cosa non ti è piaciuto?
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

#201 Giangi

    Microfonista

  • Membro
  • 163 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 14 August 2009 - 12:16 AM

innanzitutto, con un soggetto del genere ci sarebbe materiale a suffienza per girare un cortometraggio, invece di quegli interminabili 137 minuti....
Poi, francamente, la maggior parte delle gag le ho trovate abbastanza idiote, gli attori recitano a smorfie risultando oltre che limitati, anche abbastanza antipatici. Strutturalmente poi l'ho trovata simile a moltissimi altri film di questo genere e quindi tutta questa originalità proprio non l'ho vista...
Comunque, visto che questa è da ritenere la migliore commedia Koreana di tutti i tempi, con le altre mi dovrò proprio preparare al peggio :mad:
ciao
Gianluca (Ji An-Luk ^_^)


Immagine inserita

#202 gomitino

    Microfonista

  • Membro
  • 186 Messaggi:
  • Location:da qualche parte in Puglia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 August 2009 - 02:23 AM

Visualizza MessaggioGiangi, il Aug 14 2009, 01:16 AM, ha scritto:

innanzitutto, con un soggetto del genere ci sarebbe materiale a suffienza per girare un cortometraggio, invece di quegli interminabili 137 minuti....
Poi, francamente, la maggior parte delle gag le ho trovate abbastanza idiote, gli attori recitano a smorfie risultando oltre che limitati, anche abbastanza antipatici. Strutturalmente poi l'ho trovata simile a moltissimi altri film di questo genere e quindi tutta questa originalità proprio non l'ho vista...
Comunque, visto che questa è da ritenere la migliore commedia Koreana di tutti i tempi, con le altre mi dovrò proprio preparare al peggio :mad:

Grazie per delucidazioni...come al solito i gusti personali non si discutono, ma se non me lo avessi detto tu non ci avrei creduto ai 137 minuti visto che il film scorre che è un piacere. Che gli attori recitino così male non mi sembra proprio, anzi forse è uno delle poche commedie coreane dove gli attori non recitano a smorfie, Jun Ji Hyun è deliziosa e Tae-hyun Cha bravissimo. Strutturalmente è stato un film rivoluzionario per la commedia coreana (stiamo parlando del 2001) tanto che è diventato un punto di riferimento (e scopiazzamento) per le innumerevoli commedie che sono seguite. Per quanto riguarda il doverti preparare per le altre commedie ti do ragione...le innumerevoli monnezze che sono seguite sono state e sono ancora molte numericamente, ma ti assicuro che nelle sterminata produzione cinematografica coreana troverai un ampia scelta perle anche nel genere della commedia.
Io comunque ti butto là qualche titolo, i primi che mi vengono in mente: Please teach me English, Driving with My Wife's Lover, the beast and the beauty...se non ti piace nessuno di questi significa che la commedia coreana non fa per te e allora passerai a quella cinese (o meglio a quella Hong Kong, Taiwan,ecc.) e allora rimarrai ancora più basito dell'esperienza coreana :em16:
Ciao
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

#203 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 August 2009 - 10:04 AM

ci sono punti un po lenti e noiosi in msg...
rimene la prima commedia coreana per molti qui dentro lol....
rimene nel cuore...
pero anche per me nn è la migliore >_<
preferisco di gran lunga the beast and the beauty
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#204 Giangi

    Microfonista

  • Membro
  • 163 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 14 August 2009 - 10:18 AM

Visualizza Messaggiogomitino, il Aug 14 2009, 03:23 AM, ha scritto:


Io comunque ti butto là qualche titolo, i primi che mi vengono in mente: Please teach me English, Driving with My Wife's Lover, the beast and the beauty...se non ti piace nessuno di questi significa che la commedia coreana non fa per te e allora passerai a quella cinese (o meglio a quella Hong Kong, Taiwan,ecc.) e allora rimarrai ancora più basito dell'esperienza coreana :mad:
Ciao

ok grazie per le dritte. la prima ce l'ho e la vedrò a breve, le altre me le procurerò quanto prima
ciao
Gianluca (Ji An-Luk ^_^)


Immagine inserita

#205 Woo-jin

    PortaCaffé

  • Membro
  • 36 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 14 August 2009 - 04:57 PM

Visualizza MessaggioTony brando, il Aug 13 2009, 07:32 PM, ha scritto:

Cacchio, allora io consiglio THE BEAST AND THE BEAUTY! :em41: :em16: ;)
Per me viene subito dopo my sassy girl!
mi ispria,così come 100 days with Mr. Arrogant.
vedrò appena possibile di recuperare.

#206 kernele

    Cameraman

  • Membro
  • 666 Messaggi:
  • Location:cagliari
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 15 August 2009 - 11:09 AM

Visualizza MessaggioTony brando, il Aug 13 2009, 07:32 PM, ha scritto:

Cacchio, allora io consiglio THE BEAST AND THE BEAUTY! :em41: :em16: ;)

LOVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV

:em16: :em16:


Messaggio modificato da seppia il 17 August 2009 - 04:39 PM


#207 GinFreaks

    PortaCaffé

  • Membro
  • 19 Messaggi:
  • Location:Sekigahara
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 September 2009 - 10:00 PM

Bellissimo *ç*
un po meno verso il finale...
Jeon fa morire dal ridere XD

My space on DeviantArt

♥セイバー♥
"I am the bone of my sword.
Steel is my body, and fire is my blood.
I have created over a thousand blades.
Unknown to death.
Nor known to life.
Have withstood pain to create many weapons.
Yet, those hands will never hold anything.
So as I pray, "Unlimited Blade Works."

♥ フェイト/ステイナイト♥





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi