Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Virgin stripped bare by her bachelors

Traduzione di Polpa

9 risposte a questa discussione

#1 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 16 October 2004 - 07:59 PM

Immagine inserita




Virgin stripped bare by her bachelors
Oh! Soo-jung
regia: Hong Sang-soo
sceneggiatura: Hong Sang-soo.
fotografia: Choi Yeong-taek.
montaggio: Ham Sung-won.
musica: Ok Kil-sung.
produzione: Ahn Byoung-ju, Choi In-gi, per Mirashin.
Corea del sud, 2000, 126' b/n
cast: Jung Bo-suk, Lee Eun-ju, Mun Sung-kyun



La 24enne Soo-jung lavora come assistente alla regia per il cineasta indipendente Young-soo. Un giorno i due incontrano un ex compagno di liceo di Yung-soo, Jae-hoon, che si è arricchito con una galleria d'arte. Fra Jae-hoon e Soo-jung scatta subito un'attrazione, ma la ragazza è ancora vergine e appare restia a darsi totalmente. Nel frattempo Soo-jung scopre che anche il suo capo ha un debole per lei.

Immagine inserita



La trama di questo film non ha alcuna importanza. E' di una tale banalità che, chi ha già visto Turning Point, si sentirà quasi preso in giro...
Ma in realtà ciò che interessa a Hong Sang-soo è giocare con le variabili del rapporto uomo-donna, non solo di film in film, ma – in questo caso – nel corpo stesso del film. Arrivati a metà (se ci arriverete!) capirete di cosa sto parlando.
Altro non dico, per non rovinarvi il piacere di una scoperta. Consiglio il film a tutti coloro che hanno amato Turning Point, o che comunque amano (anche) un cinema riflessivo, minimalista e che soprattutto non si spaventano davanti al b/n!
A tutti coloro che invece detestano questo regista (considerato uno dei più importanti registi sudcoreani), posso dire solo questo: rassegnatevi, perché ho intenzione di presentarne l'opera omnia (dunque, almeno altri 3 film!).
Tre parole sul titolo internazionale del film (Virgin stripped bare...): fa-davvero-schifo.
E' uno di quei titoli ruffiani per il mercato internazionale che serve ai distributori per spacciare un film come "erotico". Di erotico Oh! Soo-jung (il bel titolo originale) ha sì e no due o tre scene, che comunque non sono affatto male, per quelli come me che, a letto, amano i preliminari...
Dopo quest'ultima annotazione di cui mai nella vita avreste potuto fare a meno ( :) ) vi lascio alla visione di questo splendido, pallosissimo film.
Perché Hong Sang-soo, lo dico alla Truffaut, è un regista da amare. Sempre e comunque! ;)

PS: riferimenti per l'edicola: la versione è "apocrifa". Perciò basta il titolo... :D

Immagine inserita




Sottotitoli












Ordina il DVD su

Immagine inserita









#2 Monana

    Petaura Dello Zucchero

  • Membro storico
  • 6127 Messaggi:
  • Location:Oz
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 August 2005 - 12:46 PM

Vecchio commento:

Vedere questo film è stato un vero calvario poiché l'ho trovato di una noia mortale!
Non dico sia brutto, in realtà l'idea di base è originale e la regia molto raffinata.
Il problema è il modo in cui è stata sviluppata la storia, completamente privo di mordente a mio giudizio.
Tra l'altro, non sopporto la protagonista che più che una verginella, sembra la classica gatta morta che riesce a manipolare gli uomini a suo piacimento... la ucciderei volentieri a mani nude! (22/8/05: Azz, alla luce di quanto è accaduto, ciò che ho scritto in passato mi fa rabbrividire :em73: Per fortuna parlavo del ruolo e non dell'attrice :em16: )
Grazie per avermelo fatto revisionare, Polpa! :em07:

A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#3 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 22 August 2005 - 12:52 PM

Monana, il Aug 22 2005, 01:46 PM, ha scritto:

Vecchio commento:

Vedere questo film è stato un vero calvario poiché l'ho trovato di una noia mortale!
Non dico sia brutto, in realtà l'idea di base è originale e la regia molto raffinata.
Il problema è il modo in cui è stata sviluppata la storia, completamente privo di mordente a mio giudizio.
Tra l'altro, non sopporto la protagonista che più che una verginella, sembra la classica gatta morta che riesce a manipolare gli uomini a suo piacimento... la ucciderei volentieri a mani nude!  (22/8/05: Azz, alla luce di quanto è accaduto, ciò che ho scritto in passato mi fa rabbrividire :em13: Per fortuna parlavo del ruolo e non dell'attrice :em37: )
Grazie per avermelo fatto revisionare, Polpa! :em06:

Visualizza Messaggio


:em23:

:em16: :em07: :em73:

#4 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 22 August 2005 - 01:40 PM

Film molto convincente e raffinato, sicuramente la migliore prova della compianta attrice, il che conferma la qualità del regista. Chiari riferimenti al cinema d'autore europeo, nel tipo di storia, nel modo in cui è narrata e nella scelta della fotografia.
Consigliatissimo.

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#5 Casval_Deikun

    Cameraman

  • Membro
  • 671 Messaggi:
  • Location:Axis
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 November 2005 - 10:50 AM

mizushima76, il Aug 22 2005, 01:40 PM, ha scritto:

la migliore prova della compianta attrice, il che conferma la qualità del regista.

Hai letto qualcosa a riguardo delle motivazioni del suo suicidio?


Grazie, ciao

#6 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 November 2005 - 08:41 PM

Casval_Deikun, il Nov 23 2005, 11:50 AM, ha scritto:

Hai letto qualcosa a riguardo delle motivazioni del suo suicidio?
Grazie, ciao

Visualizza Messaggio


Si dice che avesse dei problemi di depressione, acuiti dalla drammaticità del personaggio del suo ultimo film, 'The Scarlet Letter' ;) ... Ma non si sa con certezza.

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#7 overlook

    Microfonista

  • Membro
  • 106 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 06 April 2006 - 02:37 PM

il WAFer va bene? ;-)

#8 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 06 April 2006 - 04:02 PM

overlook, il Apr 6 2006, 03:37 PM, ha scritto:

il WAFer va bene? ;-)

Visualizza Messaggio


Sì, specie col cappuccino! :em06:
Non saprei dirtelo, over, è passato troppo tempo e mi pare di ricordare che la versione su cui ho lavorato io era apocrifa. Cmq prova :em06:

#9 overlook

    Microfonista

  • Membro
  • 106 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 06 April 2006 - 04:15 PM

polpa, il Apr 6 2006, 04:02 PM, ha scritto:

Sì, specie col cappuccino!  :em16:
Non saprei dirtelo, over, è passato troppo tempo e mi pare di ricordare che la versione su cui ho lavorato io era apocrifa. Cmq prova  :)

Visualizza Messaggio


comunque grazie,sto scoprendo una marea di pellicole interessanti e il vostro giudizio e la vostra guida sono fondamentali.

io vado di caffè corretto con il sambuca...no cappuccino no WAFer,mi desincronizza la giornata
anche se di pochi secondi...ci si può lavorare ma ci vuole cervello :em06:
cercherò un altro budello :em06:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi