Vai al contenuto


[RECE][SUB] The Age of Shadows


3 risposte a questa discussione

#1 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 May 2017 - 09:10 PM

The Age of Shadows


Mil-jeong


Immagine inserita


Anno: 2016

Durata: 139 min.

Genere: Azione/Drammatico/Thriller


Regia: Kim Jee-woon


Cast:

Gong Yoo, Song Kang-ho

Lee Byung-hun, Han Ji-min


Immagine inserita




Presentazione di ggrfortitudo

Alla fine degli anni Venti, un gruppo di combattenti della Resistenza tenta di trafugare esplosivi da Shanghai per distruggere, a Seoul, le strutture chiave degli occupanti giapponesi. Un ufficiale di polizia Giapponese di origine Coreana, Lee Jung-Chool riceve l’incarico di stanare e catturare i ribelli; in un tentativo di cattura, vede morire davanti a sé un suo caro amico, un rivoluzionario. Lee Jung-Chool, che anni prima aveva fatto parte della medesima Resistenza, resta sconvolto da quella morte e ora è ora oppresso da un dilemma: obbedire al suo incarico di poliziotto o seguire l'istinto di sostenere una causa più grande? Lee Jung-Chool, per ordine del suo comandante Giapponese, approccia Kim Woo-Jin, sospettato di essere uno dei membri della Resistenza. Insieme a lui inizierà il suo “gioco di ombre”. Trailer

"The Age of Shadows" non è solo un film di spie ma un film d’azione, di inseguimenti, sospetti e tradimenti. Chiunque può essere ingannato, giacché ci sono talpe nascoste ovunque e lo spettatore viene sapientemente fuorviato sui reali pensieri dei protagonisti. La Corea, sia agli occhi dei Giapponesi che dei combattenti, viene vista come una nave alla deriva, un’imbarcazione che sta affondando: solo gli uomini hanno il diritto di salvarsi, i topi devono morire annegati, senza alcuna pietà. Vi sono molte scene potenti: l’iniziale inseguimento sui tetti, l’intera sequenza del treno, e la fuga attraverso i boschi. Kim Jee-woon vede premiato il suo film con la candidatura agli oscar come miglior film straniero; impossibile non notare, all’interno di questo film, molti omaggi a se stesso: "Il buono, il matto, il cattivo", "Bittersweet Life", "I Saw the Devil".


Immagine inserita




SOTTOTITOLI
(versione: bluray)



Traduzione: ggrfortitudo




Ordina il DVD su
Immagine inserita


Messaggio modificato da fabiojappo il 25 May 2017 - 09:44 PM


#2 fabiojappo

    Regista

  • Moderatore
  • 4777 Messaggi:
  • Location:Alghero
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 25 May 2017 - 09:26 PM

Grazie ! Visto a Venezia.

Cast super, dove spicca Song Kang-ho che mette in fila le altre stelle del cinema coreano presenti: da Gong Yoo a Lee Byung-hun (anche se quest'ultimo ha in realtà un ruolo più marginale). Non è un cinema che mi emoziona, ma la confenzione è di grande fattura. Momento migliore la lunga sequenza in treno, superata la metà del film, magistralmente orchestrata e carica di suspense.

Messaggio modificato da fabiojappo il 25 May 2017 - 09:33 PM


#3 ggrfortitudo

    Cameraman

  • Membro
  • 585 Messaggi:
  • Location:Ozieri (SS)
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 26 May 2017 - 09:57 AM

Come ho già accennato, ci sono delle sequenze davvero imponenti. Il film funziona più come pellicola d'azione che come thriller. Ma la storia è molto interessante e gli attori superbi.

Un vero peccato che Lee Byung-hun compaia solo in poche scene.

:South_Korea: :South_Korea:

#4 Tony brando

    Cameraman

  • Membro
  • 920 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 February 2018 - 03:50 AM

Uno dei miei preferiti di Kim Jee-Woon. Non ho battuto ciglio per tutto il film. Girato con una maestria che ormai gli viene ad occhi chiusi, tutta la sequenza sul treno è gestita da dio, attoroni che fanno a gara di bravura (per me vince il grande song, però, ovviamente)... un filmone. Pesante, drammatico, di denuncia ma d'intrattenimento. Goduria. Sono quei film che mi fanno essere fiero di me stesso perché adoro sta roba!

Questo non sbaglia un film, ragazzi. Oddio, a parte the last stand, ma quello è stata una parentesi, non si considera. Non vedo l'ora di vedere che combina con Jin-Roh!





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi