Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] 4:30

Traduzione di elgrembiulon

25 risposte a questa discussione

#19 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 16 December 2007 - 12:55 PM

Visualizza Messaggiopaolone_fr, il Dec 16 2007, 10:56 AM, ha scritto:

...che dire?
...il film è bello. Non è il mio genere, decisamente (oltre al marmocchio ci sono pure i silenzi insistiti), ma è ben girato. A tratti mi è parso anche dilungarsi troppo per l'effettiva materia in campo; forse ci poteva stare tutto e meglio in un corto sulla mezz'ora. Buona la fotografia che ha i tagli di Pin Bing Lee e le luci fredde di Singapore, non male la colonna sonora. Direi azzeccato il paragone con Fu Zi, anche se la classe mi pare un po' differente. Il ragazzino è simpatico, ma non è bravo come il Boy del film di Tam.

bè, niente niente, stessi cambiando gusti paolò... :em16:

comunque sulla lunghezza forse hai ragione: io non sarei così drastico sulla riduzione a mezz'ora, ma un quarto d'ora in meno non avrebbe fatto male. concordo anche sul confronto fra i bambini. un pochino meno sulla classe. prima che gridi all'eresia, mi spiego: senza dubbio patrick tam è di un alltro livello, ma non dimenticare che royston tan ha 30 anni ed è al suo secondo lungo...secondo me, è un bel talento.
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#20 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 14 January 2008 - 10:22 AM

ho corretto un errorino nella trama...non so perchè (non ci avevo fatto caso) ma i nomi dei due protagonisti erano invertiti tutte le volte...ci sarebbe da correggere anche in home, magari... :em41:
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#21 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 February 2008 - 04:48 PM

Ho visto questo film ieri sera e mi è piaciuto tantissimo.
All'inizio ho rischiato di addormentarmi per via della scarsità dei dialoghi, ma dopo i primi 10-20 minuti è volato che è una meraviglia.
Ho anche pianto. T_T (che novità!)
Un film molto poetico e pieno di metafore.
E adesso sto cercando la canzone cinese cantata dal ragazzino che mi piace un sacco! >.<

E comunque quel ragazzino è un genio! XDDD

#22 feder84

    Direttore del montaggio

  • Membro+
  • 2610 Messaggi:
  • Location:Brescia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 May 2008 - 09:40 PM

Davvero molto bello. Mi ha ricordato i film di Tsai. Ho apprezzato moltissimo anche la colonna sonora.


Ora devo guardarmi 15...
In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.


Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai

#23 lissa

    Cameraman

  • Membro
  • 521 Messaggi:
  • Location:Napoli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 11 May 2008 - 10:38 PM

ora mi sono incuriosita..devo guardarlo!

Immagine inserita


#24 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 May 2008 - 04:29 AM

io continuo a non trovarlo. qualcuno mi aiuta per favore?
grazie
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#25 feder84

    Direttore del montaggio

  • Membro+
  • 2610 Messaggi:
  • Location:Brescia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 May 2008 - 04:15 PM

Visualizza Messaggiosonoro, il May 12 2008, 05:29 AM, ha scritto:

io continuo a non trovarlo. qualcuno mi aiuta per favore?
grazie


Versione Allzine
In una notte della tarda primavera del quinto anno dell'era Meiwa, finisco di scrivere quest'opera, accanto alla mia finestra, mentre, cessata la pioggia, è apparsa la luna appena velata; perciò, nell'affidarla al tipografo, la intitolo Racconti di pioggia e di luna.


Firmato: Seishi kijin
Sigillo: Shikyo kojin
Yugi Sanmai

#26 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 May 2008 - 07:36 PM

cristiddio, non sono idiota. lo so che versione e' ^_^
ma se l'edicola non lo trova, non lo trova
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi