Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[X AWARD] Elenco film finalisti

Inizio votazioni 15 Novembre

404 risposte a questa discussione

#397 Monana

    Petaura Dello Zucchero

  • Membro storico
  • 6127 Messaggi:
  • Location:Oz
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 November 2007 - 12:04 PM

Visualizza MessaggioCialciut, il Nov 28 2007, 12:02 PM, ha scritto:

La proposta di Magse mi sembra difficile da attuare.
A sì il pregio di avere pochi fillm da votare, sopratutto in finale. Ma ha anche dei difetti.
- Dura un'eternità, ad occhio e croce tre mesi.
- Ci sono 9 votazioni, troppe a parer mio.
- Non si attenua il problema popolarità/qualità. In un girone preliminare è facile che possa restare al palo nuovamente un "Made in HK".
Se la si prende in considerazione, dovrebbe essere modificata a parer mio.
Che ne pensi del sondaggio/ripescaggio?

A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#398 Cialciut

    Direttore del montaggio

  • Membro
  • 2241 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 November 2007 - 12:45 PM

Visualizza MessaggioMonana, il Nov 28 2007, 08:30 AM, ha scritto:

.....
L'unica cosa che mi lascia perplessa è l'idea di giuria tecnica, lo trovo poco democratico... però mi è venuta un'idea!
Che ne dici di un sondaggio alla fine dei gironi preliminari per ripescare i titoli più discussi?
In questo modo tutti potrebbero esprimere il proprio pensiero...
Scusa, mi ero perso questo :em66:
Sì, come idea ci può stare. Però bisogna organizzare il ripescaggio con una formula che funzioni allo scopo di ripescare i film meritevoli e non film a caso. Come scegliamo i titoli più discussi? Il sondaggio con che formula viene proposto?
Per scegliere i titoli bisognerebbe basarsi su dati quali i voti in home a roba simile, perché se vengono selezionati da un gruppo di persone, allora è come avere un giuria tecnica. Per il sondaggio io vedrei bene un'altra votazione con regole simili a quelle dei gironi.
Comunque la giuria tecnica non la vedo come una cosa "antidemocratica". Farebbe solo una minimo aggiunta alle scelte dei gironi. Nella finale la giuria non avrebbe nessun ruolo.

SNIAPA!™ addicted n° 3
Socio del "Ken Matsudaira and family fan club"


#399 François Truffaut

    Wonghiano

  • Amministratore
  • 13182 Messaggi:
  • Location:Oriental Hotel
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 November 2007 - 02:13 PM

Visualizza Messaggioelgrembiulon, il Nov 28 2007, 10:37 AM, ha scritto:

ad esempio a me dispiace che Woman on the beach non se lo sia filato nessuno nella votazione finale... :em73:


Visualizza Messaggioprincerick, il Nov 28 2007, 10:46 AM, ha scritto:

l'ho votato giusto io ^^ e francois

:em41:
Sottotitoli per AsianWorld: The Most Distant Course (di Lin Jing-jie, 2007) - The Time to Live and the Time to Die (di Hou Hsiao-hsien, 1985) - The Valiant Ones (di King Hu, 1975) - The Mourning Forest (di Naomi Kawase, 2007) - Loving You (di Johnnie To, 1995) - Tokyo Sonata (di Kiyoshi Kurosawa, 2008) - Nanayo (di Naomi Kawase, 2008)

#400 lordevol

    Turbo Pucci Love Suntory revolution®

  • Membro
  • 3629 Messaggi:
  • Location:Heavenly Forest
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 November 2007 - 03:37 PM

Visualizza Messaggiokunihiko, il Nov 27 2007, 04:11 PM, ha scritto:

Avete visto il film Heavenly Forest?

A) I due protagonisti sono vergini! V F
B) Meisa a metà del film, si piega a raccogliere un preservativo rotto! V F
C) Aoi Miyazaki ha un problema ormonale

la domanda ultima solo per saperne di più!
D) Cosa cazzo aveva Makoto sulla pelle? Un foro di proiettile ? un cucciolo di alien?
O dello sperma rinsecchito che con il tempo a fatto reazione allergica?
:em41: :em73: :D

Visualizza MessaggioCialciut, il Nov 27 2007, 06:49 PM, ha scritto:

Questo non è male. Ha il grosso vantaggio che "gli esperti" non necessitano di visionare quasi tutti i film del semestre ma solo quelli di una determinata nazione. Ed in effetti non dovrebbe essere troppo difficile trovare questi "esperti" per nazione.
:em71:

Visualizza MessaggioCialciut, il Nov 28 2007, 12:45 PM, ha scritto:

Comunque la giuria tecnica non la vedo come una cosa "antidemocratica". Farebbe solo una minimo aggiunta alle scelte dei gironi. Nella finale la giuria non avrebbe nessun ruolo.
Quotizzo

Visualizza Messaggiopolpa, il Nov 27 2007, 03:00 PM, ha scritto:

Come se i moderatori avessero più tempo degli altri utenti per vedere più film. :em11:
Certo che no, però non puoi non ammettere che sarebbe davvero DAVVERO™ qualificante.
Magari sarebbe una qualifica che esula dalla definizione di moderatore, ma certamente qualificante.

Visualizza Messaggiopolpa, il Nov 27 2007, 03:00 PM, ha scritto:

Ci manca solo che importiamo, qui su AW, una sorta di distinzione ufficiale tra "critica" e "pubblico".
Ha il compito di aggiungere 3 film (na miseria 'nsomma) su un totale di 18 in finale: la sua importanza è perncentualmente minima. Come ha fatto notare cialciut, mica proclama il vincitore.
E poi qui su AW ci sono alcuni, pochi, di cui più o meno tutti ci fidiamo perchè hanno i famosi "occhiali culturali" che tu stesso parlando di bellezza hai detto essere necessari (e che io invece per lo più detesto tirentenendo il bello qualcosa di oggettivo, non solo dipendente dagli stimoli ambientali, ma è cosa vecchia, già discussa).
Ad esempio Magse ha HK nel DNA e in più vede praticamente tutti gli HK quindi lo renderebbe un esperto su cui fare riferimento sia per gli occhiali culturali che per il numero di film visti.






Visualizza MessaggioMonana, il Nov 28 2007, 08:30 AM, ha scritto:

Mettiamo che per essere moderatori/AWstaff sia obbligatorio vedere tutti i film in gara? Quello si sarebbe qualificante

Per quanto mi riguarda io l'ho sempre fatto, per questo ho saltato gli ultimi Award e in quello appena concluso mi sono limitata a votare solo nella fase finale.
Ho capito, non hai votato gli ultimi award perchè avevi visto tutti i film :em41:
Mi sa che non ci siamo intesi.

Visualizza MessaggioMonana, il Nov 28 2007, 08:30 AM, ha scritto:

L'unica cosa che mi lascia perplessa è l'idea di giuria tecnica, lo trovo poco democratico... però mi è venuta un'idea!
Che ne dici di un sondaggio alla fine dei gironi preliminari per ripescare i titoli più discussi?
In questo modo tutti potrebbero esprimere il proprio pensiero.
E chi sceglierebbe i titoli da inserire nel sondaggio?
Se si mettessero tutti gli esclusi non si avrebbe garanzia di ripescare un film come "made in HK", ma ancora - come nei preliminari - il più popolare o solo quello che magari per sbaglio si è visto (tipo ne ho visto uno, voto quello).

Immagine inserita


#401 Monana

    Petaura Dello Zucchero

  • Membro storico
  • 6127 Messaggi:
  • Location:Oz
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 November 2007 - 04:42 PM

Visualizza Messaggiolordevol, il Nov 28 2007, 03:37 PM, ha scritto:

Ho capito, non hai votato gli ultimi award perchè avevi visto tutti i film :em41:
Mi sa che non ci siamo intesi.
... :em73:

Visualizza MessaggioCialciut, il Nov 28 2007, 12:45 PM, ha scritto:

Scusa, mi ero perso questo :D
Sì, come idea ci può stare. Però bisogna organizzare il ripescaggio con una formula che funzioni allo scopo di ripescare i film meritevoli e non film a caso. Come scegliamo i titoli più discussi? Il sondaggio con che formula viene proposto?
Per scegliere i titoli bisognerebbe basarsi su dati quali i voti in home a roba simile, perché se vengono selezionati da un gruppo di persone, allora è come avere un giuria tecnica. Per il sondaggio io vedrei bene un'altra votazione con regole simili a quelle dei gironi.
Comunque la giuria tecnica non la vedo come una cosa "antidemocratica". Farebbe solo una minimo aggiunta alle scelte dei gironi. Nella finale la giuria non avrebbe nessun ruolo.

Citazione

E chi sceglierebbe i titoli da inserire nel sondaggio?
Se si mettessero tutti gli esclusi non si avrebbe garanzia di ripescare un film come "made in HK", ma ancora - come nei preliminari - il più popolare o solo quello che magari per sbaglio si è visto (tipo ne ho visto uno, voto quello).
Non c'è stato Award che non abbia avuto un grande escluso e non sono mai mancate discussioni a riguardo, sbaglio?
Se il sondaggio crea tanti problemi, si può aprire un thread in cui segnalare il titolo o i titoli che dovrebbero passare alla fase finale, quelli più nominati - massimo tre e con almeno la media del 7 in home - vengono ripescati.
Con lo stesso meccanismo si può fare un sondaggio in cui viene chiesto quale fra tutti i film che hanno almeno la media del 7 o dell'8, dovrebbe essere ripescato.
I tre più votati passano di diritto in finale.

A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#402 princerick

    Direttore del montaggio

  • Membro storico
  • 2093 Messaggi:
  • Location:Seul
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 November 2007 - 04:58 PM

no vabbe dai, se iniziamo a contare i voti in home non se ne esce piu'
tutti usiamo scale di votazioni diverse, c'e' chi addirittura si diverte a alzare o far scendere le medie dei film apposta, insomma secondo me e' un sistema totalmente sballato e non attendibile

#403 Monana

    Petaura Dello Zucchero

  • Membro storico
  • 6127 Messaggi:
  • Location:Oz
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 November 2007 - 05:15 PM

Visualizza Messaggioprincerick, il Nov 28 2007, 04:58 PM, ha scritto:

no vabbe dai, se iniziamo a contare i voti in home non se ne esce piu'
tutti usiamo scale di votazioni diverse, c'e' chi addirittura si diverte a alzare o far scendere le medie dei film apposta, insomma secondo me e' un sistema totalmente sballato e non attendibile
Effettivamente...
Allora, come già detto, possiamo basarci sulle polemiche che inevitabilmente scattano ogni anno.
Un bel thread chiamato "Muro del pianto" o "Gnè Gnè Gnè World" e passa la paura.

A un sacco di gente piace essere morta, però non è morta veramente... è solo che si tira indietro dalla vita.
Invece bisogna... bisogna cercare, correre i rischi, soffrire anche, magari,
MA: giocare la partita con decisione.

FORZA RAGAZZI, FORZA!

Dammi una V!
Dammi una I!
Dammi una V!
Dammi una I!

VI-VI! VIVI!

Sennò, non si sa di che parlare alla fine negli spogliatoi. (Harold e Maude)

<---Presidentessa Del Comitato Per Il Ritorno Alla Gloria Di AsianWorld--->
Suntoryzzata in data 13/08/2006
<---Presidentessa del comitato Pro Siwospam--->
*Basta con la tristezza, W il Turbo-Ammmore ed il Panda-Suntory-Sith*

#404 paolone_fr

    GeGno del Male

  • Disattivato
  • 6977 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 28 November 2007 - 05:19 PM

Visualizza MessaggioMonana, il Nov 28 2007, 05:15 PM, ha scritto:

Un bel thread chiamato "Muro del pianto" e passa la paura.

...bellissimo!
:em73:


...modestissimo parere personale: meglio non stravolgere la formula dell'AWard, ma solo apportare qualche piccolo ritocco. Io ad esempio ci vedrei bene il ripescaggio di qualche film (pochi), poi si vedrà se tramite sondaggio o divisi per categoire o nazionalità, con giurie tecniche o popolari, con sbarramenti e non, e magari un pochino più di tempo per il voto in finale (magari anche sono 4-5 giorni in più).
:em41:

#405 Zan

    Produttore

  • Membro+
  • 3012 Messaggi:
  • Location:Tra le scartoffie
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 28 November 2007 - 09:42 PM

Voto l'idea di Magse, da smaltire un po' però, ad esempio si potrebbe aggiungere un girone (o due) in più e rendere noti i film in gara già divisi per girone un 2 settimane (o di più) prima che inizi la prima fase dell'AW. =)
O altrimenti si può fare anche il ripescaggio, come proponeva Monana.
...
Dai però, basta! XD
Postiamo sto vincitore nella home e facciamola finita con le discussioni! :D :em28:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi