Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[INFO] Il Prigioniero

Un cult anni '60 trasmesso su Italia 1

10 risposte a questa discussione

#1 Guest_Soli Occhi_*

  • Guests

Inviato 01 July 2003 - 02:10 AM

Sono 4 settimane (credo...) che Italia 1trasmette alle 0,25 circa un telefilm molto particolare e inusuale (se si considera che è stato girato e trasmesso per la prima volta negli anni sessanta, periodo in cui al massimo giravano telefilm polizieschi che battevano la strada ai vari T.J. Hooker e Starsky ed Hutch,ma non vorrei sbagliarmi....):The Prisoner di e con Patrick Mc Goohan.Vorrei sapere cosa ne pensate dato che a livello di trama è notevole e comunque preannuncia i vari Thruman Show a cui siamo abituati....a voi la parola!

Messaggio modificato da Gacchan il 08 July 2005 - 07:06 PM


#2 FunGo_Censuratore!

    PortaCaffé

  • Membro
  • 3 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 19 July 2003 - 06:28 PM

Si veramente una "ca...ta" lho visto anke io ^_^
bha interessante ma sekondo me non troppo coinvolgente
troppa trama([lol]) e poka "F...a" bha cmq non è malvaggio LOL

Messaggio modificato da Gacchan il 08 July 2005 - 07:07 PM


#3 O3FrO

    Coreainomane rompiballe :D

  • Membro storico
  • 1564 Messaggi:
  • Location:부산
  • Sesso:

Inviato 19 July 2003 - 09:11 PM

FunGo_Censuratore!, il Jul 19 2003, 07:28 PM, ha scritto:

Si veramente una "ca...ta" lho visto anke io ^_^
bha interessante ma sekondo me non troppo coinvolgente
troppa trama([lol]) e poka "F...a" bha cmq non è malvaggio LOL
hehehhe :unsure:, io l'ho visto una paio di volte, non dall'inizio, e per puro caso, ma pare interessante, di certo non convenzionale :blink:

Messaggio modificato da Gacchan il 08 July 2005 - 07:08 PM

___________
Le mie traduzioni per Asianworld: 1) Resurrection of little match girl 2) Once a thief 3) Uninvited1 4) Days of being wild 5) Please Teach me English 6) Windstruck 7) Birdcage Inn 8) Breaking News 9) Hana & Alice 10) Gate Of Flesh 11)Someone Special 12) Raging Years 13) The President's Barber
Ultimi film prenotati: Yellow Hair 2 (99%)

#4 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 03 January 2006 - 12:34 PM

Credo di essere abbastanza in ritardo per rispondere a questo post :em16:. L'ho finito di vedere qualche giorno fa. Qualche puntata è interessante, visto l'anno in cui è stato prodotto e gli argomenti che anticipano di trenta anni thruman show e affini. Certo è abbastanza ripetitivo, ma ciò che mi ha veramente irritato sono le due puntate finali, o troppo improvvisate o troppo ragionate :em11:

Messaggio modificato da creep il 03 January 2006 - 12:40 PM

Immagine inserita


#5 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 03 January 2006 - 01:05 PM

Io ho le prime due vhs, che uscirono in edicola qualche tempo fa.
E avevo visto circa un terzo della serie: sì, è ripetitiva, ma a suo modo avvincente. E' il protagonista che mi sta un po' sulle balls. Troppo "tetragono" come direbbe l'Alighieri! :em11:
Un giorno o l'altro finirò di vederla. :em16:

#6 _Benares_

    Soft Black Star

  • Membro storico
  • 4763 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 03 January 2006 - 02:55 PM

io ho tutta la serie in dvd, presa quando uscì in edicola.
certo, è datata e alla lunga un po' monotona ma affascinante.
dire che ha influenzato molte produzioni odierne è poco, dove sarebbe oggi Grant Morrison senza questa serie? :em84:

#7 roydog

    PortaCaffé

  • Membro
  • 5 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 03 January 2006 - 04:26 PM

E' una serie che è andata in onda nel 1967, riproposta oggi forse non avrebbe senso, sicuramente si troverebbe di meglio (anche se non ne sono convinto). Ma secondo me è uno dei telefilm più belli ed appassionanti che mi sia capitato di vedere.

Ci sono articoli interessanti sparsi per la rete che ne parlano, questo è un pezzo che riesce a spiegare meglio di come farei io il perchè mi ha colpito:

Ma perchè questa serie ha suscitato tanto scalpore, continuando a far discutere di sè?
Siamo nel 1967. La contestazione aperta al potere politico, ad una società oppressiva, una nuova coscienza sociale... Tutto ciò è in movimento ma, come accade tutt'ora, non'era parte della cultura ufficiale ed istituzionalizzata.
La tv è il mezzo di comunicazione di massa per eccellenza e la messa in onda di una serie come "The Prisoner" che parla apertamente di controllo delle masse, spersonalizzazione dell'individuo, gestione delle informazioni personali, complotti di stato, utilizzo di droghe, torture psicologiche... Deve aver creato qualche grattacapo a chi, nei palazzi di potere, ha capito qualcosa della serie.

da:
http://ilprigioniero...com/intro2.html

#8 taburn2001

    Operatore luci

  • Membro
  • 354 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 03 January 2006 - 06:57 PM

una serie affascinante imho :em84:

Immagine inserita
Immagine inserita
"Noi siamo eterni, il nostro giorno non conoscerà mai il tramonto e si colorerà d'azzurro. Forza Napoli"
Massive Attack - Mezzanine


#9 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 January 2006 - 10:39 AM

A me la mitica "pallapazzachestrumpallazza" °° mi fa sempre godere come un toxotes jaculator! ;) :em11: :)

IL ROVER!!!!
Immagine inserita





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi