Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] If You Were Me

Traduzione di Mizushima76

26 risposte a questa discussione

#19 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 17 April 2006 - 11:41 PM

Grazie del commento Kornnet^^!!! :em20:

A me il corto del minorato era piaciuto abbastanza, invece ho trovato meno efficace quello del playboy nel parcheggio sotteraneo, forse perché non l'ho capito fino in fondo.

Terribile quello dell'operazione alla lingua :D ...

Effettivamente il dialogo con l'amico è meraviglioso :D

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#20 kornnet

    Cameraman

  • Membro
  • 512 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 19 April 2006 - 10:42 PM

mizushima76, il Apr 17 2006, 11:41 PM, ha scritto:

Grazie del commento Kornnet^^!!! :em88:

A me il corto del minorato era piaciuto abbastanza, invece ho trovato meno efficace quello del playboy nel parcheggio sotteraneo, forse perché non l'ho capito fino in fondo.

Terribile quello dell'operazione alla lingua :em41: ...

Effettivamente il dialogo con l'amico è meraviglioso :D

Visualizza Messaggio

=)
siamo arrivati al punto che i commenti si festeggiano
:em67: COMMENTATE GENTE :em63:

quello dell'operazione alla lingua mi è piaciuto invece perchè mi ha fatto incazzare maledettamente, mi ha fatto stare proprio male è i film di denuncia dovrebbero essere (a mio parere) tutto con il fine di far incazzare :em16:

quello del playboy neanch'io ho capito bene cosa avesse a che fare con i diritti umani però mi è piaciuto lo sviluppo e anche il fatto che fosse corto e non si fosse dilungato ripetendosi.

Il dialogo del minorato ricordo che iniziava con qualcosa come "La mia vita fa schifo!" e parla chiaramente, senza peli sulla lingua, però alla fine sembrava che il regista cercasse una commedia, non riuscita secondo me.

Non credo che il miglior corto sia quello di PCW, forse solo perchè basato su una storia vera, ma non per altro.
user posted image
::.. PUNTO Y RAYA ..::

Fu un faccia a faccia imbarazzante. Lei, sia con pudore, gli diede l'occasione di avvicinarsi, ma a lui mancò il coraggio. E allora lei, voltandogli le spalle, se ne andò via - In the Mood for Love
vuoi imparare a fare gif animate? segui la mia guida
Tu sei un bravo ragazzo quindi lo sai perchè devo ucciderti - Sympathy for Mr. Vengeance - Mr. Vendetta
Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo - Old Boy
Troppa felicità per una peccatrice come me - Sympathy for Lady Vengeance - Lady Vendetta
Questo è... Non ne ho idea. Non lo sappiamo - Visitor Q

Mongjunggi - Wet Dreams Oh! Brothers 1-Ichi The Bottled Fools
::.. Una Casa con Vista al Mar ..::
My DevinatArt Page

#21 kornnet

    Cameraman

  • Membro
  • 512 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 19 April 2006 - 10:42 PM

mizushima76, il Apr 17 2006, 11:41 PM, ha scritto:

Grazie del commento Kornnet^^!!! :em88:

A me il corto del minorato era piaciuto abbastanza, invece ho trovato meno efficace quello del playboy nel parcheggio sotteraneo, forse perché non l'ho capito fino in fondo.

Terribile quello dell'operazione alla lingua :em41: ...

Effettivamente il dialogo con l'amico è meraviglioso :D

Visualizza Messaggio

=)
siamo arrivati al punto che i commenti si festeggiano
:em67: COMMENTATE GENTE :em63:

quello dell'operazione alla lingua mi è piaciuto invece perchè mi ha fatto incazzare maledettamente, mi ha fatto stare proprio male è i film di denuncia dovrebbero essere (a mio parere) tutto con il fine di far incazzare :em16:

quello del playboy neanch'io ho capito bene cosa avesse a che fare con i diritti umani però mi è piaciuto lo sviluppo e anche il fatto che fosse corto e non si fosse dilungato ripetendosi.

Il dialogo del minorato ricordo che iniziava con qualcosa come "La mia vita fa schifo!" e parla chiaramente, senza peli sulla lingua, però alla fine sembrava che il regista cercasse una commedia, non riuscita secondo me.

Non credo che il miglior corto sia quello di PCW, forse solo perchè basato su una storia vera, ma non per altro.
user posted image
::.. PUNTO Y RAYA ..::

Fu un faccia a faccia imbarazzante. Lei, sia con pudore, gli diede l'occasione di avvicinarsi, ma a lui mancò il coraggio. E allora lei, voltandogli le spalle, se ne andò via - In the Mood for Love
vuoi imparare a fare gif animate? segui la mia guida
Tu sei un bravo ragazzo quindi lo sai perchè devo ucciderti - Sympathy for Mr. Vengeance - Mr. Vendetta
Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo - Old Boy
Troppa felicità per una peccatrice come me - Sympathy for Lady Vengeance - Lady Vendetta
Questo è... Non ne ho idea. Non lo sappiamo - Visitor Q

Mongjunggi - Wet Dreams Oh! Brothers 1-Ichi The Bottled Fools
::.. Una Casa con Vista al Mar ..::
My DevinatArt Page

#22 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 20 April 2006 - 11:56 AM

kornnet, il Apr 19 2006, 10:42 PM, ha scritto:

=)
siamo arrivati al punto che i commenti si festeggiano
:em41: COMMENTATE GENTE  :em88:

:em63:

Citazione

quello dell'operazione alla lingua mi è piaciuto invece perchè mi ha fatto incazzare maledettamente, mi ha fatto stare proprio male è i film di denuncia dovrebbero essere (a mio parere) tutto con il fine di far incazzare  :em67:

Visualizza Messaggio


Sì, anche a me è piaciuto molto... Dicevo 'terribile' perché le scene dell'operazione alla lingua mi hanno fatto impressione.

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#23 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 26 April 2006 - 07:54 AM

Rivisto da poco. I sei corti sono più o meno sullo stesso livello. Park Chan-wook e Yeo Kyun-dong sono quelli più in tema. Il primo sceglie la strada della denuncia con stile, l'altro con ironia. Park Kwang-su, carino, ma dimostra poca aderenza al progetto, cosa che fa Yim Soon-rye con un corto parossistico ma ironico. Park Jin-pyo, buona regia, sceglie la strada della provocazione, con il risultato di spostare l'attenzione più sul corto in sé che sulla tematica. Jeong Jae-eun, belle atmosfere, ma dal finale ellittico.
Ovviamente grazie come sempre per i sub mizu, ma questo è implicito. :em41:

Messaggio modificato da creep il 26 April 2006 - 08:48 AM

Immagine inserita


#24 mizushima76

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1962 Messaggi:
  • Location:Firenze
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 May 2006 - 12:25 PM

creep, il Apr 26 2006, 07:54 AM, ha scritto:

Rivisto da poco. I sei corti sono più o meno sullo stesso livello. Park Chan-wook e Yeo Kyun-dong sono quelli più in tema. Il primo sceglie la strada della denuncia con stile, l'altro con ironia. Park Kwang-su, carino, ma dimostra poca aderenza al progetto, cosa che fa Yim Soon-rye con un corto parossistico ma ironico. Park Jin-pyo, buona regia, sceglie la strada della provocazione, con il risultato di spostare l'attenzione più sul corto in sé che sulla tematica. Jeong Jae-eun, belle atmosfere, ma dal finale ellittico.
Ovviamente grazie come sempre per i sub mizu, ma questo è implicito. :em92:

Visualizza Messaggio


Grazie del bel commento creep!! :em27:

Concordo pienamente con i tuoi giudizi, tranne che per Park Kwang-su, che mi ha convinto proprio poco. Eppure sarei interessato a vedere altri film di questo regista che ha avuto un ruolo importante nella storia del cinema coreano (almeno a livello politico).
Non mi sembra che su Aw sia stato tradotto nulla.

----> VicePresidente del Comitato per il Ritorno alla Gloria del Forum di Asianworld <----
----> Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen <----
----> Vicepresidente orgoglioso e alla pari del "Ken Matsudaira and family fan club" <----
DANDY GAY LOVER
Suntorizzato il 23/03/2007


#25 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 02 May 2006 - 02:19 PM

mizushima76, il May 2 2006, 12:25 PM, ha scritto:

Park Kwang-su, che mi ha convinto proprio poco.

Sì. E' quello che dico anch'io. Sembra un pesce fuor d'acqua, e il tema delle molestie sessuali solo un appiglio.

Immagine inserita


#26 gihon

    PortaCaffé

  • Membro
  • 35 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 31 March 2011 - 11:42 PM

Grazie dei sottotitoli. Il corto nel parcheggio non l'ho ben capito...
Immagine inserita

#27 giorgiolx

    PortaCaffé

  • Membro
  • 21 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 May 2011 - 02:01 PM

a me ha emozionato non poco sarà che ho lavorato per molto tempo con disabili...

ah, minorato non si dice...un po come mongoloide o handicappato...





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi