←  Corea

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] Spirits' Homecoming

 foto Diddychan 07 Feb 2018

Spirits' homecoming


Immagine inserita



Trama


Jungmin, Younghee a altre ragazze in giovane età vengono rapite e portate in un "centro di conforto", dove vengono ripetutamente abusate dai soldati giapponesi.
Oggi Younghee è un'anziana signora e conosce una giovane sciamana entrata in contatto con le anime delle ragazze morte in terra straniera.

Info


Titolo: Spirits' homecoming / Gwihyang

Genere: drammatico

Regia: Cho Jung Rae

Sceneggiatura: Cho Jung Rae

Uscita al cinema: 24 Febbraio 2016

Durata: 127 min.

Nazione: Corea del Sud



Cast


Kang Ha Na: Jungmin

Choi Ri: Eunkyung

Son Sook: Youngok

Baek Soo Ryun: Songhee

Kim Si Eun: Bunsuk

Hong Se Na: Okboon



Immagine inserita


Premi ricevuti


Daejong Film Awards, 27 Dicembre 2016

- Miglior Regista: Cho Jung Rae

- Miglior Attrice Emergente: Choi Ri



Trailer




SOTTOTITOLI

(versione: hd)



Traduzione: Diddychan
Revisione: Giabonip




Immagine inserita


Messaggio modificato da Diddychan il 11 March 2020 - 12:06 AM
Rispondi

 foto ggrfortitudo 07 Feb 2018

Una gran bella proposta.
Un film che vedrò senz'altro.
Grazie, Diddychan
Rispondi

 foto fabiojappo 07 Feb 2018

Grazie per la proposta !

Storia molto dura, l'orrore della guerra visto da un'altra prospettiva. L'aspetto sciamanico, indicato anche nella sinossi, all'inizio non mi ha tanto convinto ma più che altro va considerato come un espediente narrativo e non è preponderante nel film che racconta, con efficacia, l'inferno vissuto dalle ragazze. Lo avrei preferito ancora più asciutto in certi passaggi che risultano troppo "cinematografici". Brave le giovani protagoniste.
Messaggio modificato da fabiojappo il 07 February 2018 - 02:22 PM
Rispondi

 foto Diddychan 07 Feb 2018

Grazie a voi.
Anche a me l'inserimento della parte soprannaturale con la sciamana aveva convinto poco (specie all'inizio), ma ha un suo perché ai fini della narrazione e sostanzialmente diventa il "pretesto" per raccontare la storia di queste sfortunate ragazze, anzi bambine, che hanno vissuto sulla propria pelle uno degli aspetti peggiori della guerra.
Il film non risparmia scene brutali ed emotivamente devastanti, tanto più se si pensa anche a quello che le poche sopravvissute a quell'inferno hanno dovuto sopportare al loro ritorno.
Rispondi

 foto JulesJT 07 Feb 2018

Grazie! ^^
Rispondi

 foto firvulag 21 Feb 2018

Sembra interessante e far pensare.. grazie per la rella :)
Messaggio modificato da firvulag il 21 February 2018 - 06:48 PM
Rispondi

 foto ggrfortitudo 27 Jun 2018

Una trama e una storia devastanti.
E' uno di quei film che raramente si vedono due volte; non per la trama ma per l'angoscia e la tristezza che assalgono lo spettatore.
La guerra fatta dai giapponesi, in quel periodo, ha causato decine di vicende simili.

A mio giudizio, ottima la scelta di inserire lo sciamanesimo che giustifica così i contatti ultraterreni con le ragazze vittime dei soldati.

:em37: :em37: :em37:
Rispondi

 foto Diddychan 04 Jul 2018

ggrfortitudo grazie di aver visto e commentato il film. :happy:
Hai ragione, il film è devastante... e per noi che ci abbiamo lavorato (visto non meno di 4 volte, causa eccessiva pignoleria) è stato un po' una tortura, :( ma credo che ne sia valsa la pena. Il finale però è veramente bello!

*comunque io non lo rivedrei per niente al mondo, il solo ricordo mi crea un morso allo stomaco*
Rispondi