Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana

[RECE] The Borrower Arrietty

Traduzione di Picchi, fabiojappo e ronnydaca

74 risposte a questa discussione

#64 Tanaka

L'uomo che non ride mai

• Membro
  • 680 Messaggi:
Inviato 28 October 2011 - 01:54 PM

Avevo cercato senza fortuna questo thread a causa della differenza di T tra il titolo italiano e quello inglese.
Grazie per avere spostato il mio commento.

Messaggio modificato da Tanaka il 28 October 2011 - 01:54 PM

#65 orochi

PortaCaffé

• Membro
  • 3 Messaggi:
  • I prefer: cinema

Inviato 02 February 2012 - 06:58 PM

Grazie per i sottotitoli, nella mia città è stato al cinema solo una domenica pomeriggio!
Mi è piaciuto tantissimo, come al solito lo studio ghibli mi trascina in una realtà fantastica al punto tale da lasciarmi con una costante emozione a metà tra la sorpresa e l'eccitazione.

#66 Momoko

Cameraman

• Membro
  • 956 Messaggi:

Inviato 07 February 2012 - 06:55 PM

Ormai è pssato un po' da quando lo vidi..mi è piaciuto molto. Scorre bene, senza incepparsi o annoiare.

#67 Kiny0

Cameraman

• Moderatore
  • 557 Messaggi:

Inviato 09 February 2012 - 11:41 PM

"Da una città incantata (Alghero) della valle del vento (maestrale) l'evanghiblista fabiojappo vi consegna a domicilio i sottotitoli in italiano dell'ultima produzione dello Studio Ghibli. In collaborazione con il mio vicino ronnydaca e la principessa Picchi. Un film che vi sussurrerà al cuore: The Borrower Arrietty"

Bellissima quest'introduzione! Quando seppi del film passai subito a quello senza nemmeno leggere la recensione.
Immagine inserita
Tradotti per AsianWorld
Cinema Asiatico
Dirty Maria (di Zeze Takahisa, 1998), Samurai Rebellion (di Kobayashi Masaki, 1967), The Ravaged House (con fabiojappo: di Kumakiri Kazuyoshi, 2004), Freesia: Bullet Over Tears (di Kumakiri Kazuyoshi, 2007), Cuffs (di Sato Toshiki, 2002),
Tokyo Marigold (con fabiojappo: di Ichikawa Jun, 2010); Cina & Hong Kong Lost in Beijing (di Li Yu, 2007), Buddha Mountain (con fabiojappo: di Li Yu, 2010); Altro Cinema A Time for Drunken Horses (di Bahman Ghobadi, 2000), Marooned in Iraq (di Bahman Ghobadi, 2002); Retrospettive Kumakiri Kazuyoshi (con fabiojappo & Tyto); Recensioni Il racconto di Watt Poe (di Kageyama Shigenori, 1988); Revisioni 1778 Stories of Me and My Wife (di Hoshi Mamoru, 2011), Under the Hawthorn Tree (di Zhang Yimou, 2011), Mekong Hotel (di Apichatpong Weerasethakul, 2012), Headshot (di Pen-Ek Ratanaruang, 2011), BARFI! (di Anurag Basu, 2012), Rhino Season (di Bahman Ghobadi, 2012); Lavori in corso: Cinema Asiatico Snake and Earrings (1%); Altro Cinema: -

#68 fabiojappo

Direttore della fotografia

• Moderatore
  • 1756 Messaggi:

Inviato 10 February 2012 - 10:48 AM

Visualizza MessaggioKiny0, il 09 February 2012 - 11:41 PM, ha scritto:

"Da una città incantata (Alghero) della valle del vento (maestrale) l'evanghiblista fabiojappo vi consegna a domicilio i sottotitoli in italiano dell'ultima produzione dello Studio Ghibli. In collaborazione con il mio vicino ronnydaca e la principessa Picchi. Un film che vi sussurrerà al cuore: The Borrower Arrietty"

Bellissima quest'introduzione! Quando seppi del film passai subito a quello senza nemmeno leggere la recensione.

Un giochino per citare in tre righe sei ghibli più Arrietty (e anche "el pais meu" :) )

#69 Kiny0

Cameraman

• Moderatore
  • 557 Messaggi:

Inviato 11 February 2012 - 03:17 PM

Sì, all'inizio non ci avevo fatto caso!
Immagine inserita
Tradotti per AsianWorld
Cinema Asiatico
Dirty Maria (di Zeze Takahisa, 1998), Samurai Rebellion (di Kobayashi Masaki, 1967), The Ravaged House (con fabiojappo: di Kumakiri Kazuyoshi, 2004), Freesia: Bullet Over Tears (di Kumakiri Kazuyoshi, 2007), Cuffs (di Sato Toshiki, 2002),
Tokyo Marigold (con fabiojappo: di Ichikawa Jun, 2010); Cina & Hong Kong Lost in Beijing (di Li Yu, 2007), Buddha Mountain (con fabiojappo: di Li Yu, 2010); Altro Cinema A Time for Drunken Horses (di Bahman Ghobadi, 2000), Marooned in Iraq (di Bahman Ghobadi, 2002); Retrospettive Kumakiri Kazuyoshi (con fabiojappo & Tyto); Recensioni Il racconto di Watt Poe (di Kageyama Shigenori, 1988); Revisioni 1778 Stories of Me and My Wife (di Hoshi Mamoru, 2011), Under the Hawthorn Tree (di Zhang Yimou, 2011), Mekong Hotel (di Apichatpong Weerasethakul, 2012), Headshot (di Pen-Ek Ratanaruang, 2011), BARFI! (di Anurag Basu, 2012), Rhino Season (di Bahman Ghobadi, 2012); Lavori in corso: Cinema Asiatico Snake and Earrings (1%); Altro Cinema: -

#70 JulesJT

Wu-Tang Lover

• Collaboratore
  • 482 Messaggi:

Inviato 09 March 2013 - 08:54 PM

Sui film dello studio GHIBLI ne ho sentite dire tante...... ma dalla mia bocca non usciranno MAIdei commenti negativi.....provo troppo rispetto per queste perle made in Japan.
Certo, questo Arrietty non mi ha fatto trasecolare ma è sempre bello poter ammirare quei magnifici disegni.
Attendo fiducioso le prossime uscite dell'accoppiata Miyazaki-Takahata, in particolare Kaze Tachinu (era dai tempi di Totoro e Grave of the Fireflies che non facevano uscire 2 loro lavori contemporaneamente).

Messaggio modificato da JulesJT il 09 March 2013 - 09:08 PM

#71 _Benares_

Soft Black Star

• Membro storico
  • 4725 Messaggi:
Inviato 22 March 2013 - 04:06 PM

Visualizza MessaggioJulesJT, il 09 March 2013 - 08:54 PM, ha scritto:

Sui film dello studio GHIBLI ne ho sentite dire tante...... ma dalla mia bocca non usciranno MAIdei commenti negativi.....provo troppo rispetto per queste perle made in Japan.
È questo il problema principale, che la gente si aspetta sempre dei capolavori da alcuni autori e quando sfornano la classica cagata pazzesca (Earthsea, Ponyo oppure Kitano ad esempio) tutti giù con "eh, ma è un grande, non si tocca" o cose del genere.
Che dire, non capirò mai questi atteggiamenti.

#72 JulesJT

Wu-Tang Lover

• Collaboratore
  • 482 Messaggi:

Inviato 22 March 2013 - 04:35 PM

Visualizza Messaggio_Benares_, il 22 March 2013 - 04:06 PM, ha scritto:

.......quando sfornano la classica cagata pazzesca..... tutti giù con "eh, ma è un grande, non si tocca" o cose del genere.
Che dire, non capirò mai questi atteggiamenti.
Questione di opinioni, non generalizziamo. :em11: Potrei dire esattamente lo stesso di chi è pronto a criticare un autore non appena toppa un film, proprio per il medesimo motivo.... ovvero "perché si aspettava un capolavoro", o comunque qualcosa in più.
È un discorso che non avrebbe fine. Penso che ognuno sia libero di pensarla come preferisce.
So bene anch'io che non tutti i film dello Studio Ghibli sono dello stesso livello, questo è palese.
Personalmente non ho ancora visto delle "cagate pazzesche"..... ma non perché io sia accecato dal rispetto che provo per Miyazaki e soci, semplicemente preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno.
Dove la storia, la sceneggiatura o il contenuto faticano a decollare, arrivano comunque i disegni..... certo, non sono sufficienti per dare un giudizio pienamente positivo ma rendono quelle pellicole quantomeno apprezzabili da un punto di vista puramente grafico.
Io mi accontento.
Peeeeeeeeeeeace :em66: :em66:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi