Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[TRAVEL] Nihon ga suki desu

Viaggio nel mondo dei sogni 2007

114 risposte a questa discussione

#1 mschillo

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:東京、日本
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 September 2007 - 12:26 PM

Eccomi qui a postare anche quest'anno info sul viaggio che faro' in giappone (partenza fra meno di una settimana). Sono accettati consigli e suggerimenti ^^

13 settembre
Alle 13.40 dopo una notte agitata per l'attesa della partenza, saliro' su un bell'aeroplano della China Airlines per recarmi nel paese dove ho deciso di vivere (AW-user alla conquista del Giappone!!!)

14 settembre
Alle 19.30 locali scenderò, salvo ritardi, all'aeroporto internazionale di Fukuoka-Hakata e dopo i primi 5 minuti di :em87: e di :em69: mi appresto a raggiungere la stazione di Hakata, naturalmente non prima di aver attivato il mio fido compagno di viaggi: lo JRPass!!!!!(che detto in soldoni è peggio di una pr°$717ù7@ visto che si è fatto pagare ben 300 eurozzi!!!!!Ma almeno mi ha assicurato compagnia per ben 14 giorni!!!!!)
Arrivati alla stazione di Hakata non mi resta che recarmi all'albergo.....ma quale miglior albergo di un bel Capsule Hotel???La mia meta è il Capsule Hotel Sauna Wellbe (3800yen+colazione in stile tipicamente giapponese). Oramai sono in giappone e quindi devo comportarmi da giapponese (tanto a parte gli occhi a mandorla chi si accorgerà della differenza???).....quindi cosa c'è di meglio che un bel bagno e sauna presenti nell'albergo????Dopo il mio rilassante riposo si va a mangiare!!!!Si perche' avrò una fame assurda visto che è vero che il biglietto lo pago poco per andare in Giappone (600 eurozzi) ma il cibo offerto è qualcosa di :em84:
Poi dopo una passeggiatina per vedere cosa c'è intorno al capsule hotel credo che sia ora di andare a dormire!!!
Immagine inserita

15 settembre
-Mattina-
Dopo una "stretta" ma riposante dormita nella mia capsula e un bernoccolo in testa perchè mi alzerò di scatto e sbatterò sul soffitto della mia capsuletta, che mi ricorda tanto dragonball, inizia la mia aventura turistica (e non solo) in terra nipponese.
La mia prima meta è il Canal City (riferimento guida Lonely Planet pg 668 D3). Poi Hakata Machiya Furusato-kan ed infine il Tocho-ji.
E' ora di pranzo e dopo un veloce pasto si parte con le visite pomeridiane
-Pomeriggio-
Quartiere Momochi dove bisogna assolutamente salire al caffè Dart234 della Fukuoka Tower da cui si può osservare la città dall'alto (la torre è alta 234m). Accanto alla Fukuoka Tower c'è la Momochi-Koen spiaggia aritficiale di 2.5km dove si riuniscono numerosi bagnanti, ma soprattutto "bagnante" :em16: :em28: :em28: :em16: :em16: Può un turista che si vuole immedesimare a pieno nelle tradizioni giapponesi non farci un salto????Naaaaaaaa
Dopo essermi rifatto gli occhi....ehm dopo aver respirato l'aria fresca della finta spiaggia vado a fare un bel giro alla Hawk's Town dove si entra nel sea hawk (che è una riproduzione dell'ambiente caratteristico della giungla), nonchè salire aggratiss al 35° piano per godere di una splendida vista della città.
-Sera-
La sera si fa un bel giro a Tenjin che è la zona dei locali: International Bar, Voodoo lounge e Happy Cock

16 settembre
Oggi è previsto il giro intorno a Fukuoka. Con in mano il mio JRPass mi reco a visitare i dintorni di Fukuoka:
-Kurume (30min con la linea JR) dove si può ammirare la statua della dea KAnnon (62m di altezza)
-Tachiarai dove si può vedere il museo degli ex aviatori

La sera guarda un pò mi ritrovo a Tenjin

17 settembre
Nagasaki
Dopo 2 ore di viaggio da Fukuoka arrivo alla città di Nagasaki (pag 690 della guida Lonely Planet)
subito mi reco in albergo per prenotare la mia stanzetta (anche perchè su internet non si riesce a prenotare!!!!!)
Eccomi quindi subito pronto ad iniziare la mia visita:
Urakami - Hypocentre Park
Nagasaki Atomic Bomb Museum
One-Legged Torii, il famoso Torii "monco"
26 Martyrs Memorial
Fukusai-ji Kannon

18 settembre
Vicino a Fukuoka c'è un posto molto famoso per gli onsen chiamato Beppu.....da buon giapponese voglio provare anche questa esperienza.....Oggi è prevista quindi la gita a Beppu

19 settembre
Hiroshima.
Il viaggio alla scoperta del Giappone prosegue oggi a Hiroshima. Qui forse avviene il primo incontro con i miei amici giapponesi (o forse amiche? :em16: ). Prima di tutto con la mia valigia, dopo 1 ora e 15 di viaggio da Fukuoka, vado al World Friendship Center, poggio la mia valigia pago i miei 3500yen per la stanza e corro di corsa a vedere la città
-Mattina-
A bomb Dome (Flame of Peace)
Children's Peace Memorial
Hiroshima National Memorial
-Pomeriggio-
Hiroshima city Manga Library
Mazda Museum
-Sera-
Un bel giro nel locale MAC, molto amato dai Gaijin

20 settembre
Visita a Miyajima-guchi con il famoso Torii immerso nell'acqua Link

21 settembre
Lascio Hiroshima e mi dirigo verso la capitale: TOKYO I'm coming!!!!!
Appena arrivato dopo una bella passeggiata verso la Torre di Tokyo e un bel giro ad Akihabara mi appresto per vedere la prima delle mie amiche giapponesi ^^ quindi serata all'insegna della giapponesizzazione ^^

22 settembre
Oggi è la giornata del Tokyo Game Show a Chiba (sonoruccio ci andiamo insieme?)
ore 16.00 appuntamento con un'altra amica giapponese ^^ che guarda casa è interessata a vedere quale è il mio albergo :em73: cena a base di Ramen!!!!!(Finalmente!!!!!!!)

23 settembre
Oggi è la giornata dei mercatini delle pulci:
Hanazono-jinja
Nogi-jinja
Togo-jinja
Naturalmente andare da soli è brutto......e guarda un pò mi incontro con un'altra amica giapponese ^^

24 settembre - 25 settembre
Osaka e Kyoto
In questi giorni proverò l'esperienza di vivere in una casa giapponese ^^
Ospite di una mia amica andremo a visitare insieme queste città così potrà presentarmi anche la sua famiglia e i suoi amici (e amiche :em16: :em16: )

26 settembre
Shirahama.....città famosa per la sua spiaggia e per gli onsen....nonchè perchè mi vedo con un'altra amica giapponese!!!!! :em16: :em16: :em16: hihihihi

27 settembre
Ritorno a Tokyo
Sonoruccio ci vediamo il 27?si si

28 settembre
Ancora a Tokyo e ancora altri amici giapponesi....in realtà amiche!!!! :em16: :em16: :em16: chissà perchè ma tutti i giapponesi che conosco sono di sesso femminile ^^ loool

29 settembre
Da bravo reporter voglio documentare i danni procurati dal terremoto di qualche mese fa a Niigata. Oggi quindi mi recherò in questa città per vedere quanto i giapponesi sono veloci a risistemare tutto quanto!Toh guarda un pò oggi sarò ospite a casa di un'altra mia amica giapponese (mi sa che devo portarmi una valigia solo per tutti i regalini che devo portare alle mie amiche^^)

30 settembre
Oggi ultimo giorno a Tokyo.......domani (forse) si parte e si torna a casa........ma questa è un'altra storia......


Beh cosa ne pensate del mio viaggetto alla conquista del paese del sol levante?qualche consiglio su posti da vedere?O dove dormire?avete amici (naturalmente intendo amiche ^^) che abitano a Fukuoka o Nagasaki o Hiroshima che conoscete e che possono farmi compagnia mentre giro la città?

^^

Messaggio modificato da mschillo il 08 September 2007 - 12:28 PM


Erika Sawajiri & Masami Nagasawa ga suki desu!!!!!!!!
.::AW Subs::.
Lavori completati: Taiyou no uta Dorama, Taiyou no uta Movie, Lovely Complex
Lavori in corso: Happy Erotic Christmas, Densha Otoko il film
Lavori portati per voi su AW: Nana2, Satorare

#2 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 September 2007 - 12:36 PM

:em69:
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#3 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 08 September 2007 - 01:19 PM

cacchio, ma hai programmato con precisione 17 giorni?!? :em69:
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)

#4 Mirash

    Operatore luci

  • Membro
  • 319 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 08 September 2007 - 01:20 PM

:em69: grande

però non hai programmato le pisciatine :em16:
Leggi Mirash responsabilmente.

Subs per AW: No Regret Daisy
In Work: Memories of Tomorrow (40%)

#5 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 September 2007 - 01:35 PM

cazzo che programmone!
dopo tutto non è cosa da tutti i giorni fare un viaggio in giappone!
grande!!! :em41:
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#6 mschillo

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:東京、日本
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 September 2007 - 01:36 PM

@elgrembiulon si ho cercato di programmare tt con la max precisione anche se cmq sono pronto a fare cambiamenti in corso :em41:

@Mirash cacchio me lo potevi dire prima!!!!!!!!ora devo riprogrammare tutto ^^

Erika Sawajiri & Masami Nagasawa ga suki desu!!!!!!!!
.::AW Subs::.
Lavori completati: Taiyou no uta Dorama, Taiyou no uta Movie, Lovely Complex
Lavori in corso: Happy Erotic Christmas, Densha Otoko il film
Lavori portati per voi su AW: Nana2, Satorare

#7 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 September 2007 - 02:29 PM

cmq troppo programmata veramente....
l'unica cosa sicura di quel programma... sono i treni lol O_O >_<
nn hai programmato manco gli incontri con avidol o cmq idol....mi deludi ms O_O
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#8 mschillo

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:東京、日本
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 September 2007 - 02:37 PM

nat ma gli incontri serali con le avidol sono compresi ma non specificati :em41:
loool
a parte gli scherzi vorrei poter andare a qualche presentazione di idol ma non so dove cercarle!!!devo chiedere aiuto a sonoruccio!!!!

p.s. i treni non sono neanche troppo programmati visto che è difficilissimo trovare i maledetti orari x spostarsi!!!grrrr

Erika Sawajiri & Masami Nagasawa ga suki desu!!!!!!!!
.::AW Subs::.
Lavori completati: Taiyou no uta Dorama, Taiyou no uta Movie, Lovely Complex
Lavori in corso: Happy Erotic Christmas, Densha Otoko il film
Lavori portati per voi su AW: Nana2, Satorare

#9 AsianPat

    Drunken (Web)Master

  • Webmaster
  • 4543 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 September 2007 - 02:54 PM

Visualizza MessaggioMirash, il Sep 8 2007, 02:20 PM, ha scritto:

però non hai programmato le pisciatine :em41:
:) :em73: :em16:
Inclinazione Orientale -> HK:50%; JP:45%; KR:5%
Vantaggi ad essere smemorati: ti rivedi un bel film e te lo gusti (quasi) come la prima volta :)
AW subs: Tsubaki Sanjuro, My Young Auntie, Invincible Shaolin (\w Tiz)
AW rece: Martial Club, The Lady Hermit, The Five Venoms, Shaolin Mantis, The Avenging Eagle, Yes Madam, A Chinese Odyssey, Force of The Dragon, In the Line of Duty 4, On The Run
AW DVD: Il Buono, il matto, il cattivo, A Hero Never Dies, The Beast Stalker, The Longest Nite, Detective Dee, La congiura della pietra nera, One Nite in Mongkok, Fire of Conscience, Bullets Over Summer, Castaway On The Moon, The Man From Nowhere

Maestro dello stile multiplo del TORNEO di KUNG FU di AsianWorld

Tutti sono fan di Jackie Chan, solo che alcuni ancora non lo sanno...
intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community. (cit. Magse)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi