Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Lovers

[CONCLUSO] trad: Naidasa - Ep 20/20

68 risposte a questa discussione

#10 vany-chan89

    Microfonista

  • Membro
  • 137 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 June 2007 - 02:15 PM

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Gippy !!!!!!!!!!!!!!! :em41:
Un'altro stupendo drama :em41: :em41:
ARIGATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#11 gippy

    Cameraman

  • Membro storico
  • 712 Messaggi:
  • Location:2046
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 June 2007 - 03:01 PM

vany-chan89, il Jun 13 2007, 03:15 PM, ha scritto:

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Gippy !!!!!!!!!!!!!!! :em16:
Un'altro stupendo drama :em83: :em16:
ARIGATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ringrazia Naidasa, il progetto è suo...io ho solo realizzato la rece, e pure scopiazzando :em66:

#12 pinturicchio

    Operatore luci

  • Membro
  • 258 Messaggi:
  • Location:Friuli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 June 2007 - 05:02 PM

Mmmm... già che hai tradotto Resurrection e tradurrai The Devil ti ha fatto scalare la mia personale classifica dei subberXD....ora dopo Uhm tae woong passi a Lee seo jin....potrei farti un monumentoXD....Gippy stai tremando all'idea io possa scalzarti dal trono del mio preferito?XDDDDD

#13 naidasa

    PortaCaffé

  • Membro
  • 18 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 June 2007 - 05:28 PM

Bene lieta di essere utile (quando posso). :em83:


Pinturicchio Resurrection rimane e penso che rimarrà sempre in testa alla mia lista dei preferiti, ma ho trovato molto carino anche questo drama.

The Devil al momento è sospeso. Nonostante abbia già tradotto alcune puntate ho sospeso la pubblicazione perchè il gruppo subber originale ha avuto dei problemi ed ha ritirato anche i primi sei sub.
A quanto dicono dovrebbero riprendere presto, quindi se va tutto bene, riprenderà anche la mia traduzione.

Invece mi dispiace molto per chi non ne può più dei drama coreani :em66:, oltre a questo ne ho anche un altro in traduzione. :em16: :em16: :em16: :em84:

Messaggio modificato da naidasa il 13 June 2007 - 05:29 PM


#14 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 June 2007 - 05:39 PM

be in effetti i drama coreani sono praticamente tutti simili lol...
belli ma simili...
almeno i jappi ogni tanto cambiano genere e innovano qualcosa :em66:
cmq attendo i subi finali per spararmelo e grazie ancora
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#15 pinturicchio

    Operatore luci

  • Membro
  • 258 Messaggi:
  • Location:Friuli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 June 2007 - 05:53 PM

si si vero i giappi cambiano....in Tatta lei è malata, in Kamisama lei è malata, in Sekai lei è malata, in Tayou no uta lei è malata, in Littoru lei è malata...ghhghghghghghgh..... pero potrei cambiar giochetto....In GTO il protag. è un insegnante, In Gokusen il protag. è un insegnante, in Dragon Zakura il protagonista è un'insegnante....etc.. :PPPPPPP

#16 naidasa

    PortaCaffé

  • Membro
  • 18 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 13 June 2007 - 06:07 PM

Chiaramente ognuno ha gusti diversi.


Come si sarà notato :em66: io preferisco i coreani, ma ciò non toglie che abbia visto anche qualcosa di Giapponese che non mi sia dispiaciuto.

Sulla ripetitività però, lasciami dire che l'ho trovata in tutte le produzioni.

Comunque quello che ho notato, nei coreani di questo ultimo periodo è una evoluzione, per ora in meglio, poi si vedrà.

#17 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 June 2007 - 06:13 PM

pinturicchio, il Jun 13 2007, 06:53 PM, ha scritto:

si si vero i giappi cambiano....in Tatta lei è malata, in Kamisama lei è malata, in Sekai lei è malata, in Tayou no uta lei è malata, in Littoru lei è malata...ghhghghghghghgh..... pero potrei cambiar giochetto....In GTO il protag. è un insegnante, In Gokusen il protag. è un insegnante, in Dragon Zakura il protagonista è un'insegnante....etc.. :PPPPPPP
Ti assicuro che questo è l'1%..
Certo, i cliché ci sono sempre - anche nelle fiction italiane o di qualunque paese - ma i dorama giapponei sono decisamente più 'vari'. Quelli sono tutti di uno stesso genere e di uno stesso filone!
Quelli coreani, pur essendo del tutto diversi gira che ti rigira, ripropongono sempre le stesse cose cambiando come, città e qualche particolare. XDD
Cià non toglie che siano molto belli..come dice naidasa sono gusti.^^

#18 vsmdnl

    Operatore luci

  • Membro
  • 331 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 13 June 2007 - 06:27 PM

Complimenti all'infaticabile Naidasa (ma la notte dormi o traduci? :em25: ) e grazie per questo nuovo drama
che non manchero' di vedere (forse in una nuova vita visto tutto quello che ho indietro :em15: )





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi