Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] The Taste of Tea

Traduzione di Lexes

33 risposte a questa discussione

#19 monogatari

    Microfonista

  • Membro
  • 244 Messaggi:
  • Location:Sicilia!
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 December 2005 - 12:26 PM

in effetti l'ho visto in inglese...
però a te il merito di avermi fatto venire voglia di vederlo! l'avevo in "giacenza" da prima dell'estate e non so perché ancora non l'avevo visto... Mi sa che a breve lo rivedo coi sottotitoli tuoi..
cmq grazie lexes!
user posted image

Ogni uomo e ogni donna é una stella. (A.Crowley)

#20 miike ichi

    Cameraman

  • Membro
  • 873 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 December 2005 - 04:53 PM

l'avevo visto gia' in lingua originale e ora con i tuoi sub Lexes...Asano e' uno dei miei attori Jappo preferiti e cerco di non farmene scappare nemmeno uno...ciao e grazie dinuovo

#21 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 December 2005 - 10:37 PM

ebbrava lexona!
this one inspires me ^^

@lupo:
zitto e traduci mr vampire :P :P

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#22 Yoshitoshi

    Ciakkista

  • Membro
  • 69 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 03 December 2005 - 12:25 AM

Katsuhito Ishii ci invita ad entrare nella tana del bianconiglio e anche se un pò restii all'inizio (perchè non siamo più abituati a sognare), facciamo il primo passo...ed eccoci all'improvviso proiettati negli universi "privati" dei suoi personaggi, fantasie, sogni, amori, delusioni, silenzi, stupori, e la lista è davvero troppo lunga il tutto narrato con una leggerezza e un tocco surreale che non scade mai nel ridicolo....se qualcuno aveva qualche dubbio sul fatto che la Realtà è un Sogno, ora non può più rimanere lì fermo ad aspettare una risposta...e si perchè penso che tra i tanti messaggi che comunica questo bellissimo film, uno dei più importanti sia proprio quello più arduo e grandioso da realizzare e cioè che inseguire e perseguire i nostri sogni, anche quelli all'apparenza più folli :P non è mai sbagliato, anzi i nostri sogni sono la linfa vitale della nostra cosidetta Realtà (magistrale la scena del grande girasole e dello stupendo tramonto), ce lo dovremmo ricordare un pò più spesso :P !!
...il mio mito comunque è
Sachiko :em87:


Immagine inserita


ancora una volta....un grazie all'ottimo Lexes per la scelta del film e la traduzione

#23 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 December 2005 - 07:57 AM

ti quoto tantissimo, anche per sachiko che è stupenda!
bellissimo ancora una volta il tuo commento... grazie per averlo lasciato e grazie per i complimenti :P

#24 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 24 July 2006 - 05:38 PM

Interminabile e non troppo divertente.
Qualche gag carina.

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#25 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 September 2006 - 10:49 PM

Film caruccio-caruccio-caruccio... e diciamolo, gran bel film vivaddio! :em63:

Il siwo da par suo si è commosso puntualmente, ma la maggior qualità di questo film è il garbo e la misura.
Quoto Yoshitoshi e aggiungo che come tutti i film fatti di poche cose e che dicono molto, il molto che dicono dipende dalla sensibilità e dalla predisposizione di chi guarda perchè qua non ci sta nessuno col cartello alzato a dirti "Okkio, attento adesso!" :em28:
Bravi tutti e mi bevo un ottimo suntory, che infonde coraggio a non abbandonare il propri sogni e il proprio modo di vedere la vita! :D
Gradevolissimo :em41:

Un grazie grosso come una casa al lexu che lo ha proposto, subbato ottimamente e che ha insistito col sottoscritto perchè lo vedesse :em28:
Ti devo un favore :em69:
(credo di avere capito che sequenza ti interessa :em28: )


P.S.: magsu ho il sospetto che tu abbia sbagliato topic, amico mio (gag? in sto film non ci sono gag; non fa ridere e non vuol fare ridere...) :em83:

Messaggio modificato da Siwolae il 03 September 2006 - 10:51 PM


#26 lexes

    Muflone

  • Membro storico
  • 3695 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 03 September 2006 - 11:25 PM

Grazie per il commento, Siwo! :em66:

#27 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 04 September 2006 - 02:42 PM

sono sempre pronto a sostenere uno dei film più belli della mia collezione ^_^

Bravo Siwo, hai usato un termine che si addice proprio al film: garbo e misura.
Il modo in cui è dosata la tempistica in questo film è unica (l'ho trovata simile ai film di Terrence Malick anche se di genere diversissimo). Anche i personaggi, vengono presentati con tranquillità e calma... si pensi solo che la figura del padre acquista corposità a 3/4 del film circa. Inoltre il modo pacato di raccontare le vicende, sempre viderso ed originale lo rende un film che si lascia vedere e rivedere più e più volte per poter cogliere tutte le innumerevoli sfumature.
Ancora grazie Lexa
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi