←  Discussioni sul cinema asiatico

AsianWorld Forum

»

[NEWS] Festival di Cannes 2019

 foto fabiojappo 26 May 2019

Palma d'oro a "Parasite" di Bong Joon-ho


Immagine inserita



La Palma d'oro va in Corea del Sud, per la prima volta. E per la seconda consecutiva in Estremo Oriente dopo quella al film giapponese Shoplifters di Hirokazu Koreeda. Parasite di Bong Joon-hoo racconta la storia di una famiglia maestra nell'arte dell'arrangiarsi. Padre, madre e i due figli adolescenti cercano di sbarcare il lunario agganciandosi ai wi-fi gratuiti e con piccoli lavoretti precari quando riescono subdolamente a intrufolarsi nella ricca famiglia dei Park attraverso finte identità. Nella colonna sonora, a sorpresa, In ginocchio da te di Gianni Morandi.

Protagonista principale di Parasite (titolo originale Gisaengchung) è Song Kang-ho, il grande attore sudocreano già presente in altri film del regista che dopo le ultime produzioni internazionali, Snowpiercer e Okja, è tornato a lavorare in patria dove aveva realizzato i suoi lavori migliori: Memories of Murder, The Host, Mother che sono usciti anche in Italia. Resta inedito, ma sono presenti i sottotitoli nell'archivio di AW, il suo lungometraggio d'esordio Barking Dogs Never Bite




Messaggio modificato da fabiojappo il 26 May 2019 - 09:52 AM
Rispondi

 foto Tony brando 26 May 2019

Meraviglioso! Era già uno dei miei film più attesi ma adesso che ha pure vinto... dio non vedo l'ora! Bong torna in patria e spacca! So troppo contento!!!
Rispondi

 foto Kiny0 27 May 2019

Mi parve interessante non appena vidi la locandina e poi Song Kang-ho è una garanzia!
Rispondi

 foto fabiojappo 27 May 2019

Il film dovrebbe arrivare in sala in Italia (da qualche parte si legge a dicembre) distribuito da Academy Two
Messaggio modificato da fabiojappo il 27 May 2019 - 02:57 PM
Rispondi

 foto ggrfortitudo 27 May 2019

Kang-ho Song è un attore che amo particolarmente... e avevo già messo il film nel mirino.
Questa vittoria mi ha fatto venire ancor più voglia di vederlo.

:South_Korea: :South_Korea: :South_Korea:
Rispondi

 foto JulesJT 29 May 2019

Grande vittoria! :South_Korea:
Rispondi

 foto Minho 29 May 2019

Non ho ancora avuto modo di vederlo ma sicuramente sarà interessante e poi ha vinto la palma d'oro ne sono felice
Rispondi