Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE] Takeshis'

Traduzione di Elgrembiulon

56 risposte a questa discussione

#19 haltman

    PortaCaffé

  • Membro
  • 32 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 29 September 2006 - 12:12 AM

Mitiko non vedo l'ora di guardarlo!!!!

#20 Tanaka

    L'uomo che non ride mai

  • Membro
  • 704 Messaggi:
  • Location:Parma
  • Sesso:

Inviato 06 October 2006 - 02:33 AM

L'ho appena finito. Splendido nel montaggio. Luminoso nella scelta delle inquadrature. Chiaro ne suo disegno a incastro autoreferenziale. Divertente senza sforzo.
Il più bel 'seppuku' cinematografico, forse l'unico, della storia del cinema.
Certo, se uno non conosce le puntate precedenti, non ne capirà molto ma chi conosce il cinema di 'Beat' Takeshi non potrà che applaudire ancora una volta il suo genio.

Grazie 'El'.

#21 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 06 October 2006 - 07:24 AM

Tanaka, il Oct 6 2006, 03:33 AM, ha scritto:

L'ho appena finito. Splendido nel montaggio. Luminoso nella scelta delle inquadrature. Chiaro ne suo disegno a incastro autoreferenziale. Divertente senza sforzo.
Il più bel 'seppuku' cinematografico, forse l'unico, della storia del cinema.
Certo, se uno non conosce le puntate precedenti, non ne capirà molto ma chi conosce il cinema di 'Beat' Takeshi non potrà che applaudire ancora una volta il suo genio.

Grazie 'El'.

Visualizza Messaggio


Sono d'accordo sulla tua frase ad effetto (più o meno condivisibile) del seppuku cinematografico: anche se tanto Kitano può permetterselo e cade (ammesso che cada) comunque in piedi.
Non sono d'accordo con la conclusione, un po 'affrettata: qui dentro il cinema di Kitano lo conosciamo più o meno tutti, e a molti non è piaciuto. Io ad esempio ho visto tutti i suoi film, alcuni più di una volta, ma il risultato non cambia. ^^'

#22 Tanaka

    L'uomo che non ride mai

  • Membro
  • 704 Messaggi:
  • Location:Parma
  • Sesso:

Inviato 06 October 2006 - 08:51 AM

polpa, il Oct 6 2006, 08:24 AM, ha scritto:

Non sono d'accordo con la conclusione, un po 'affrettata: qui dentro il cinema di Kitano lo conosciamo più o meno tutti, e a molti non è piaciuto. Io ad esempio ho visto tutti i suoi film, alcuni più di una volta, ma il risultato non cambia.  :em16:

Visualizza Messaggio


Alle tre e mezza di notte di più non si poteva fare... :P

A polpù, che mevvoi provocà?! Mannaggia... mottedico...

E' geniale nella costruzione ad incastri senza la ricerca della quadratura del puzzle ad ogni costo.
E' geniale nell'uso dei simboli (la trasformazione del bruco attuale nella farfalla futura che sarà il suo cinema, la morte nera che illumina tutto [@kenzo], il pagliaccio del suo personaggio e del suo cinema, ecc.) coi quali racconta se stesso con cuore e autoironia.
E' geniale la scena della sparatoria sulla spiaggia con la sua replica 'celeste'.
E' geniale nella libertà espressiva e nella ricerca della stessa.

Ahò, seppoi nun te piasciuto, me spiasce pettè...
MIca semo tutti eguali, peffortuna.. ^^'
Però... fuffa d'autore... Polpù! Teggirava male quanno l'hai visto, va'... :em12:

#23 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 06 October 2006 - 01:43 PM

Non mi hai capito: parlavo di tua conclusione affrettata nell'affermare che chi non ha apprezzato questo film non conosce bene il cinema di Kitano. Questo è quello che hai scritto ed è la cosa su cui non sono d'accordo. :P
E per me, sì, è fuffa d'autore... con rispetto parlando: adoro Kitano, ma non ho il sacro timore di nessun Autore. :em66:

#24 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 October 2006 - 01:52 PM

quoto polpa. chi vuoi che non conosca kitano? dai, su, diciamoci la vertià :em66:
a me kitano piace molto, ma prima di vedere takeshis' passerà molto tempo (anche poerché zatoichi fu una mezza delusione)

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#25 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 October 2006 - 02:22 PM

mi sento di quotare in tutto e per tutto tanaka.
anche se kitano ci ha abituato a grandissimi film se alla fine un suo film non piace non muore nessuno.
ho un dvd di un programma che han mandato in onda in giappone dove, alla fine della proiezione a venezia e i freddi applausi della platea, all'uscita dice "ho esagerato, dovrebbero ridare i soldi indietro a tutti".

la storia di takeshis ovviamente non ci azzecca una mazza con i suoi altri film!credo che sia un qualcosa di molto personale e con vari riferimenti alla sua vita privata. certo, chi conosce i suoi film avrà potuto cogliere alcuni riferimenti al suo cinema, ma effettivamente uno che non li ha visti tutti credo che difficilmente possa apprezzare un prodotto del genere.

cmq, può piacere e non piacere.
a me non ha dato nessuna delusione e lo considero un ottimo film.
vedrete che con il suo prossimo lavoro stupirà in maniera positiva
:em16:
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#26 Tanaka

    L'uomo che non ride mai

  • Membro
  • 704 Messaggi:
  • Location:Parma
  • Sesso:

Inviato 06 October 2006 - 04:16 PM

polpa, il Oct 6 2006, 02:43 PM, ha scritto:

Non mi hai capito:
Qui il mio maestro di comunicazione aziendale ti avrebbe tirato le orecchie: non si dice mai 'non mi hai capito' ma 'non mi sono spiegato bene' :em72:

Citazione

parlavo di tua conclusione affrettata nell'affermare che chi non ha apprezzato questo film non conosce bene il cinema di Kitano. Questo è quello che hai scritto
Veramente credevo di aver scritto due cose. 1 Chi non conosce il cinema di Kitano non ci capirà niente perchè il film è totalmente kitanocentrico 2 Chi lo conosce non potrà non apprezzarlo. Ho omesso, per ragioni dialettiche, il caso di chi lo conosce e non lo apprezza (tutti quelli cui non è piaciuto) ma mi sembra legittimo.

Citazione

E per me, sì, è fuffa d'autore... con rispetto parlando: adoro Kitano, ma non ho il sacro timore di nessun Autore.  :em16:
Giusto! Timore di cosa? Di esprimersi? Se abbiamo una rete dove Ghezzi delira da anni e nessuno lo toglie, che timore hai? :em72:
Se fanno parlare e rappresentare l'Italia a uno come Calderoli (l'unico uomo - se questo è un uomo - che emette peti dalla bocca), chi teme di dire 'fuffa' a un film di Kitano? :em16: :em16: :em16:

Comuque polpè, teggirava male... :em16: :em16: :em16: :em16: :em16: :em16:

#27 polpa

    It’s Suntory Time!

  • Membro storico
  • 9225 Messaggi:
  • Location:Roma
  • Sesso:

Inviato 06 October 2006 - 04:30 PM

Tanaka, il Oct 6 2006, 05:16 PM, ha scritto:

Comuque polpè, teggirava male... :em16:  :em72:  :em72:  :em16:  :em16:  :em16:

Visualizza Messaggio


Può anche essere. ^^





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi