Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] Tsubasa no Oreta Tenshitachi I

[COMPLETO] A cura di Loony e Lawliet (DAF) 4/4

31 risposte a questa discussione

#10 pinturicchio

    Operatore luci

  • Membro
  • 258 Messaggi:
  • Location:Friuli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 May 2008 - 05:14 PM

Grazie, me li ero persi per strada ma ora che li avete subbati in italiano non ho scuse... ero solo un pochino riluttante a vedere episodi autoconclusivi visto che mi affeziono a personaggi e storie mi secca un po che finiscano :em66:

Grazie ancora

#11 piciu

    Cameraman

  • Membro
  • 619 Messaggi:
  • Location:Napoli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 05 May 2008 - 05:55 PM

In fase di recupero anche io! :em31:
Arigatou gozaimasu!!! :em66:

Immagine inserita

Il nostro wiki --->Click!


#12 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 May 2008 - 08:52 PM

o cristo....
in ordine:
1 nun mi è piaciuta ne la puntata ne lei :em16:
2 maki superbissima, puntata..mmm.... 7
3 6 a tutto
4 10 (lei 11... nn ricordo tanto puccismo dai tempi di tada kimi wo aishiteru)
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#13 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 May 2008 - 09:00 PM

IN ARRIVOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :em16: :em88: :em16:

#14 ~Loony~

    Produttore

  • Membro storico
  • 3588 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 May 2008 - 09:18 PM

Visualizza MessaggioNataku, il May 6 2008, 09:52 PM, ha scritto:

o cristo....
in ordine:
1 nun mi è piaciuta ne la puntata ne lei :em16:
2 maki superbissima, puntata..mmm.... 7
3 6 a tutto
4 10 (lei 11... nn ricordo tanto puccismo dai tempi di tada kimi wo aishiteru)

Il primissimo commento (evitabile XD) a cosa era dovuto? XDDD

1. Lei è caruccissima. (*_*) L'episodio per me è il più banale delle due serie. XD
2. Lei è inquietante. (°_°) L'episodio è carino. Mi piace il fatto che... [SPOILER] facciano pensare che Tarou-san sia il ragazzo del konbini, quando invece è l'altra persona. [FINE SPOILER]
3. Forse è il mio preferito. Il nonnetto è troppo tenero, e ci sono tutti gli elementi bilanciati: la tradizione giapponese - Hinamatsuri - , il proprio sogno da raggiungere, gli errori che si pagano cari, la scoperta di cose sul passato della propria famiglia che non si sapevano, quando invece uno è convinto di sapere tutto... XD Lei poi la trovo molto brava.
4. Kenta-kun è pucciosissimo. Lei è bravissima, ma la storia è più banale, se vogliamo.

Messaggio modificato da ~Loony~ il 06 May 2008 - 09:18 PM


#15 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 06 May 2008 - 09:25 PM

dovuto al fatto che mi ero appena sparato tutti e 4 gli episodi... e l'ultimo è terribbilmente drammatico O_O
(banale la storia... io invece penso sia la piu seria tra le 3... nelle prime 3 le protagoniste sono in conflitto con loro stesse...nell'ultimo si lascia subito sto tema, episodio pervaso da amore e bravura (lei la amo ebbasta!))
(amo anche maki)
(le amo tutte ma juri deppiu)

PS: :em16:
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#16 piciu

    Cameraman

  • Membro
  • 619 Messaggi:
  • Location:Napoli
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 May 2008 - 12:00 AM

Ok! Ho visto le prime due puntate e fin'ora non mi posso lamentare...mi sono piaciute entrambe :em26: .
Ma la seconda all'inizio mi ha fatto davvero sorridere, non per la storia, ma per i personaggi!! E che personaggi!! :em88: Voi li avete riconosciuti vero? :em10:
Ahhh...densha...quanti ricordi... :em73:
Prossimamente mi vedo le altre.
I maschietti saranno contenti...vedo che le protagoniste sono state scelte con cura!
Comunque mi chiedevo perchè alla Maki fanno fare sempre la parte della ragazza che non riesce quasi a sorridere...però le riesce bene eh! E' quasi preoccupante... :em06:
:em06: :em16:
Oltre a questo la storia è prevedibilissima e infatti si capisce subito il finale...

Immagine inserita

Il nostro wiki --->Click!


#17 Nataku

    L'Estinto

  • Membro
  • 6710 Messaggi:
  • Location:in una stringa
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 07 May 2008 - 05:43 AM

xche maki è piu turbopucci quando sta triste O_O e i registi lo sanno bene
Il mio blog
Il brāhmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brāhmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brāhmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio. »[/size]

Cos'è dunque questo nulla? Come si può descriverlo se è indicibile? Il buddhismo ricorre alla metafora dell'onda. Un'onda non cade dall'acqua dall'esterno, ma proviene dall'acqua senza separarsene. Scompare e torna all'acqua da cui ha tratto origine e non lascia nell'acqua la minima traccia di sé. Come onda si solleva dall'acqua e torna all'acqua. Come acqua esso è il movimento dell'acqua. Come onda l'acqua sorge e tramonta, e come acqua non sorge e non tramonta. Così l'acqua forma mille e diecimila onde e tuttavia resta in sé costante e immutata.

Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare" (Diogene)
Antico proverbio cinese:
"quando torni a casa picchia tua moglie, lei sa perchè".

#18 Momoko

    Cameraman

  • Membro
  • 959 Messaggi:
  • Location:Udine
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 May 2008 - 11:33 AM

Grazie Loony!
Vedo e poi ti faccio sapere!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi