Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] The Moon Warriors

Traduzione di Magse

69 risposte a questa discussione

#64 nickmattel

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1869 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 08 July 2006 - 06:38 PM

creep, il Jul 8 2006, 09:26 AM, ha scritto:

E' quello che intendo anch'io, lettera per lettera, compreso l'"a volte". Alla fine cosa stona in moon warriors non è altro che la "forma", al di là dei "contenuti"

Visualizza Messaggio


Per spiegarti l'affinità con i miei gusti, rispetto la tua e comprendo e quoto a pieno quello che hai scritto, ti spiego le mie sensazioni:
La sorpresa è sempre quella di trovare in un film "scanzonato" tematiche degne di riflessioni profonde. Cosa che non ho mai riscontrato in nessuna altra cinematografia, se non in quella di HK.
Sammo Hung non fa certo parte dei registi che, negli anni '80 e '90 hanno rivoluzionato il wuxia, nè tantomeno di quelli che si sono ispirati direttamente ai classici dell'alta letteratura tradizionale. Più che altro ha confezionato una serie di kungfu movie pieni colpi di scena e sequenze di combattimenti molto acrobatici mirati al coinvolgimento della scena del cinema commerciale e popolare.

Eppure...

Do you know? :em66:
"Così, per l'avidità di arricchirsi, perse anche la possibilità di ricevere quanto aveva ricevuto fino a quel giorno."
[cit] Esopo; La gallina dalle uova d'oro

#65 creep

    antiluogocomunista

  • Amministratore
  • 5694 Messaggi:
  • Location:Rome
  • Sesso:

Inviato 09 July 2006 - 05:15 AM

nickmattel, il Jul 8 2006, 06:38 PM, ha scritto:

Eppure...


...quelle riflessioni non le trovo così profonde da scalfire il mio animo :em28: . Un'altra cosa che non ho precisato è che non intendo il film in sé ridicolo o scanzonato, ma solo quelle determinate situazioni (salti e canti), mi dispiace ma non riesco proprio a prenderle seriamente :em81:

Immagine inserita


#66 nickmattel

    Direttore della fotografia

  • Membro storico
  • 1869 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 09 July 2006 - 08:27 AM

creep, il Jul 9 2006, 05:15 AM, ha scritto:

mi dispiace ma non riesco proprio a prenderle seriamente :em81:

Visualizza Messaggio


Ahahah, nemmeno io! Il fatto che l'interpretazione di un film scanzonato mi porti alla riflessione non significa mica che inforco gli occhiali, aggrotto la fronte e mi s'incupisce il viso. :em28:
"Così, per l'avidità di arricchirsi, perse anche la possibilità di ricevere quanto aveva ricevuto fino a quel giorno."
[cit] Esopo; La gallina dalle uova d'oro

#67 Danji

    Operatore luci

  • Membro
  • 275 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 July 2006 - 09:31 AM

Ho visto proprio ieri il film e ho iniziato a leggere i vostri post. Interessanti i vostri pareri...ma per pigrizia non sono arrivato a leggerli tutti :em84:

Vorrei scrivere un commento fico e pieno di intime considerazioni, ma dirò l'essenziale, giusto per far capire che il film mi è piaciuto.
Una prima visione di un'opera è molto importante. Se riesco ad arrivare alla fine senza annoiarmi e ad essere coinvolto, be ecco, il film merita. Ieri sera è stato così. Ho visto questa fiaba chiamata The Moon Warriors. Una fiaba scanzonata, semplice e malinconica, piena di bei combattimenti orchestrati da una trascinante colonna sonora. Personaggi ben delineati (mi è piaciuta molta l'ingenuità infantile del pescatore Fei-Andy Lau) e una storia mai complessa che permette di focalizzare l'attenzione più sull'intimità dei protagonisti della vicenda che sulla vicenda in se stessa.

Come scrissi tempo fa, in occasione della mia rece del film Future Cops: "Apprezzare e vivere un film di questo tipo vuol dire in un qualche modo entrare in una mentalità e in un contesto culturale diverso dal nostro. Ma nonostante tutto io ritengo la comicità e il coinvolgimento arti universali e come tali accessibili a tutti."

Grazie Magse per l'encomiabile lavoro di traduzione e per la scelta del film :em31:

Messaggio modificato da Danji il 12 July 2006 - 09:32 AM


#68 mordecai

    PortaCaffé

  • Membro
  • 2 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 18 November 2006 - 02:44 AM

non riesco a trovare i sub.. se qualcuno può darmi una man, grazie!

#69 Magse

    Drunken Master

  • Membro storico
  • 9003 Messaggi:
  • Location:Ospizio dei vecchi utenti di AW.
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 18 November 2006 - 09:31 AM

vai qui:
http://www.asianworl...php?id_subq=468

intellettualità e cazzeggio, in complementarietà e non in opposizione, sono il pane delle community

.::Un tempo tradussi per AW i seguenti sottotitoli. Se ora li state cercando, contattatemi e vi saranno dati :) 一.New Blood, 二.Eight Diagram Pole Fighter, 三.A Hero Never Dies (/w Japara), 四.Once Upon a Time in China, 五.Once Upon a Time in China II, 六.New Dragon Gate Inn, 七.Shiri (/w Japara), 八.Ashes of Time (/w Nickmattel), 九.Duel To The Death, 十.The Moon Warriors, 十一.The Tai-chi Master, 十二.Asoka (/w Mizushima76), 十三.Election, 十四.Police Story (/w ZETMAN), 十五.Sha Po Lang, 十六.The Myth (/w Zoephenia), 十七.The Blade (/w Nickmattel), 十八.Fist Of Legend (/w Haran), 十九.Election 2: Harmony Is A Virtue, 二十.Suzhou River (/w Lexes), 二十一.Juliet In Love (/w Kar-Wai), 二十二.Running Out Of Time, 二十三.Dragon Tiger Gate, 二十四.Dog Bite Dog, 二十五.The Lovers, 二十六.Exiled, 二十七.Made In Hong Kong, 二十八.The Longest Summer, 二十九.Little Cheung, 三十.Durian Durian, 三十一.Hollywood Hong Kong, 三十二.The Love Eterne, 三十三.Horrors of Malformed Men (/w Akira), 三十四.I Don't Want To Sleep Alone::.

Fondatore del Comitato per il Ritorno alla Gloria di Asianworld | Fondatore del Veronica Moser Shit Club | Co-fondatore del Comitato contro Cecilia Cheung e Kelly Chen | Suntoryzzato in data 15/07/2006 | Suntory-Sith | Nessuna commedia coreana tradotta dal 06/02/2004 | Censore in capo del Club Anti Siwospam: Basta turbo merdate, basta post mono faccina, basta panda del ca**o, basta suntory, BASTA SPAM! | Dandy Gay Lover | SNIAPA!™ addicted n°1


#70 Blindevil

    Cameraman

  • Membro
  • 966 Messaggi:
  • Location:Genova
  • Sesso:

Inviato 30 August 2010 - 04:36 AM

"Un wuxia dalle atmosfere fiabesche, equamente diviso tra un'ispirata componente action (con splendide coreografie) e un velato umorismo. In mezzo al triangolo (quadrato?) amoroso, fa capolino anche un eco ecologista attraverso la figura dell'orca "amica" di Andy Lau, presenza insolita ma senza dubbio azzeccata nell'incanalare in sè l'essenza della Natura. Suggestivo"

Messaggio modificato da Blindevil il 30 August 2010 - 04:39 AM

Noi samurai,siamo come il vento che passa veloce sulla terra,ma la terra rimane e appartiene ai contadini.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi